è buona?
Visualizzazione Stampabile
è buona?
Ciao Mario,
Non è il mio campo, ma sebbene fatta molto bene, questa fibbia mi lascia dubbioso. La sto confrontando con quelle che ho io di scavo, e il disegno delle aquile è diverso. Questo non è ancora rilevante, ma quello che mi fa stare in guardia è l'invecchiamento "strano" che ha. Non ho mai visto una patina simile, sembrerebbe artificiale. Considerando che in Repubblica Ceca fanno delle riproduzioni quasi perfette, aspetta qualche parere più autorevole, ma sta in guardia.
Bkg
Ciao, secondo il mio parere, che ovviamente è solo un parere, la fibbia non è convincente. Ribadisco anche nel mio caso la perplessità* riguardo la patina che sembra essere un invecchiamento artificiale, in più pare avere la classica prerogativa delle riproduzioni ceche e cioè il dorso largo. Bisognerebbe constatare se il cilindro dell'ardiglione è costituito da un pezzo unico liscio oppure se vi è la scanalatura anche se comunque non rappresenta proprio una prova del 9 ma un indizio in più.
Salve a tutti,oggi posto questo cinturone Austriaco,con relativa fibbia in ottone.
Spero vi piaccia [257
Bello! [264 Anche l'ardiglione marchiato poi...
Orca Enrico,certo che quando ti muovi tu.....gran bel pezzo,notevole la punzonatura sull 'ardiglione [264
Visto in diretta, mi ero concentrato sulla fibbia moolto bella e mi è sfuggito la marcatura sul gancio.
Un bel cuoio morbido.
Ancora complimenti [264
Complimenti Enrico un pezzo molto bello [264
Vi ringrazio siete molto gentili,si devo dire che è proprio un bel cinturone,anche la fibbia non scherza! diciamo che i suoi oltre 90 anni,se li porta bene!
[264
Molto bella.. un ottimo pezzo..