Ciao PIE
Guarda qua.
Ciao
Roberto
Visualizzazione Stampabile
Ciao PIE
Guarda qua.
Ciao
Roberto
Grazie per la foto Roberto, molto gentile [264
Sapeste da quanto tempo sto cercando una di quelle fondine.......ma sembra che sul pianeta terra non c,e' ne siano piu' di belle, l'uniche che ho visto(poche)erano a pezzi e a prezzi da Gioconda di Leonardo.Sigh......Adriano [151
in realtà* sono iscritto qui dal 2006 [916 [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
ma come diavolobianco senza il putno solo che non riesco + a fare il login e quindi mi son iscritto di nuovo... ehhehe [205
come puoi vedere dal link ne ho scritte di menate e di cose magari anche serie per il passato oltre aver postato foto di lacuni pezzi ed altro ;)
[17
http://forum.worldwar.it/Forum/searc...0&submit=Cerca
[quote=DIAVOLO.BIANCO]in realtà* sono iscritto qui dal 2006 [916 [ioceroCitazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":3s92ykmw
ma come diavolobianco senza il putno solo che non riesco + a fare il login e quindi mi son iscritto di nuovo... ehhehe [205
come puoi vedere dal link ne ho scritte di menate e di cose magari anche serie per il passato oltre aver postato foto di lacuni pezzi ed altro ;)
[17
http://forum.worldwar.it/Forum/searc...0&submit=Cerca[/quote:3s92ykmw]
Diavolo bianco, ti invito a contattarmi in privato cosi' da unificare i tuoi account.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
...... [1495 [126 [1495 .......
[17 [17 [17 [17 [264 [146
Chiaramente nn me ne potevo stare con le mani in mano......ed effettivamente quella tuta era proprio un pugno in un occhio....ho ovviato parzialmente con un paio di pantaloni "di preda bellica americana"....magari son del 2010, però stanno decisamente meglio [icon_246 [icon_246
Inoltre c'ho messo mano su, e penso di aver ottenuto un risultato apprezzabile questa volta...
Sempre facendo riferimento a foto che ho visto su libri e/o in giro per internet, ho fatto quanto segue:
[attachment=12:2wwn10of]A 002.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=11:2wwn10of]A 003.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=10:2wwn10of]A 004.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=9:2wwn10of]A 005.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=8:2wwn10of]A 006.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=7:2wwn10of]A 009.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=6:2wwn10of]A 010.jpg[/attachment:2wwn10of]
Il soldato è praticamente pronto alla difesa finale, è pronto anche per il corpo a corpo e per questo ha la pala posta frontalmente ed incastrata nel cinturone.
Oltre alla dotazione personale del cinturone, ha anche le scorte per l'MG del comilitone(tutto inerte e regolarmente detenibile),l'equipaggiamente è ridotto al minimo ed è frutto di riutilizzo per carenze di fine guerra. Ha lasciato le cinghie d'affardellamento attaccate agli spallacci in quanto ha usato lo zeltbahn per proteggersi dalle imperterie del tempo e/o per mimetizzarsi meglio......è pronto, insomma, per la stretta finale......
Tuttavia posto anche le foto di un soldato(magari lui) per come poteva essere configurato a metà* guerra......
Questo Obergefreiter ha oramai sulle spalle ben sei anni di servizio, e si prende pure qualche libertà* a livello uniformologico....porta la borraccia nella parte frontale senza il bicchiere(ah, l'esperienza....)la gasmaske in modo nn corretto ma per lui, forse, più comodo.....e tiene in bella vista la pipa nel taschino, magari l'unico conforto in questi sei anni di militanza....sfoggia fiero il suo distintivo ed indossa un elmo con rete, sulla quale c'ha messo pure gli occhiali(che sbruffone....)spallacci e cinturone come d'ordinanza, ha posizionato il suo berretto come gli faceva più comodo...insomma, oramai è un veterano è lo vuole far capire ai più giovani......
[attachment=5:2wwn10of]A 011.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=4:2wwn10of]A 012.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=3:2wwn10of]A 013.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=2:2wwn10of]A 014.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=1:2wwn10of]A 015.jpg[/attachment:2wwn10of]
[attachment=0:2wwn10of]A 016.jpg[/attachment:2wwn10of]
Grande Giancarlo,
belli, veramente belli, beato te che ti puoi circondare di cotanta bellezza
un Salutone
Roberto
Grazie Roberto, mi son veramente dilettato/divertito a montarli e fotografarli.
A sto punto manca solo che respiri e che possa ricreare... [17