Ma pensa te, davvero curioso.
E' stato prodotto in larga scala o è materiale di produzione tipo privata? Son visibili marchi e/o altro?
Visualizzazione Stampabile
Ma pensa te, davvero curioso.
E' stato prodotto in larga scala o è materiale di produzione tipo privata? Son visibili marchi e/o altro?
Una cosa mai vista. Curiosissimo l'ardiglione, ipotizzo che sia fatto così per evitare che nel trasporto rovinasse le cose vicine o addirittura i pantaloni del portatore, che sarà* stato sicuramente l'attendente. [icon_246 [icon_246
L'ipotesi dell'ardiglione mi sembra intelligente...non ci avevo pensato.Non ci sono marchi o altro,ma non credo che sia di produzione privata
Interessante, il fratello di mia nonna (ufficiale in Egeo) aveva (o si era procurato) un comune Sacco per armi a piedi M39, che è rimasto per anni in cantina, privato delle fettucce per i carichi esterni.
[110.gif direi pittosto per mettere un "sigillo" tipo mini luchetto che evitasse l'appertura dell'involcruo.... [137Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Un pezzo interessante, non lo avevo mai visto.
...come concezione sembra addirittura di derivazione "agricolo-contadina".
Oggi ho scambiato giacca e pantaloni mimetica USA anni 80 con questo zainetto dal mio punto di vista regio esercito,non ne avevo ancora visti di simili.Un grazie anticipatamente per vostre oppinioni.Ciao Gabriele.Ps moschettone spallaccio credo sostituito.
E' uno zainetto italiano mod (se non ricordo male) 1925.I sistemi di fissaggio posteriori sono corretti.Si poteva portare come tascapane a tracolla unendo i due spallacci, oppure come zaino fissando gancio e moscehttone nei rispettivi alloggi.Sembra ben tenuto. [264
Grazie per tue delucidazioni, ho notato che era troppo complicato per farlo in grandi numeri in periodo bellico,almeno per le caratteristiche italiane.Ciao Gabriele.