Beh? Nessuno dice nulla sulla fiera oltre all'amico kaputt? [264
Qualcuno ha qualche foto in anteprima? [257
Visualizzazione Stampabile
Beh? Nessuno dice nulla sulla fiera oltre all'amico kaputt? [264
Qualcuno ha qualche foto in anteprima? [257
Ma qualcuno pensa veramente che questi oggetti siano esposti sui banchi?????credete veramente che io sia andato a milano non sapendo che certe transazioni e cambi erano già* a posto da settimane? pensate che , aldilà* di certi banchi dove le SS italiane e non abbondano, ci fossero più di tre elmi SS buoni esposti ??? e qualcuno pensa che non sia rimasto nulla di buono da poter vedere , toccare e comprare manco fossimo stati delle cavallette egiziane?????
Dai ragazzi evitiamo certi atteggiamenti da Catone il censore , si rischia di cadere nel ridicolo ; sono anni che in fiera prendo libri , ghette ,qualche scarponcino,borraccia o colpo disattivato,tutto il resto si guarda ,studia , verifica prima,molto prima sopratutto visto che costa fior di soldini e penso "nessuno"sia disposto a giocarli su pezzi di un certo spessore con un'analisi di pochi attimi su un banco con alle spalle tre curiosoni che valutano le tue mosse...meditate gente meditate...
MULON DICE "Certo, sapere che qualcuno ha avuto magari la fortuna di poter scegliere prima degli altri un pezzo può dar fastidio ai più, ma è così da sempre e così sarà* avanti presumo. Il perchè ed il per come qualcuno abbia la fortuna di poter entrare un giorno prima degli altri non mi è dato saperlo e nemmeno mi interessa sinceramente. Non dimentichiamoci che cmq ci sono professionisti del settore che vivono di militaria, per cui penso che abbiano tutto l'interesse ad agevolare magari qualche buon cliente e/o amico."
Ricorda Giancarlo che anche chi non vive di militaria , ed è il mio caso,ha amicizie che servono in casi a sopperire a mancanze di tempo da poter dedicare alla suddetta passione...
ritengo sia ben peggio l'utilizzare , come spesso accade, la posizione assunta in comunità* forummistiche per proporre per messaggio personale pezzi in vendita,perorare e giudicare pezzi altrui e poi avere banchi di vendita a quasi tutte le fiere,dichiarare di non vivere di militaria e di farlo solo per diletto , ma poi cercare comunque di lucrarci sopra...
Resta il fatto che non venderò certo tutta o parte della mia collezione perchè qualcuno mi ha preceduto sul pezzo o ho pagato un servizio,perchè tale è ,per visitare una mostra mercato ...opinione naturalmente personale ....
ONORE AI RAGAZZI DI ROVETTA !!!!!!!!PRESENTE
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Grazie! In effetti la "vox populi" che circolava tra pubblico, collezionisti, organizzatori etc è che la mostra ha avuto un buon riscontro, e ne siamo felicissimi! [17Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Non poteva essere altrtimenti [264Citazione:
Originariamente Scritto da naviditalia
Cosa mi son perso...... [142
Speriamo in un dettagliato servizio fotografico della stessa.....
Navi, non è che hai qualche piccola anticipazione fotografica? Così, tanto per gradire..... [257
Qui non è questione di fare i furbi, dico solo che certe cose non andrebbero denunciate così pubblicamente risultato: immancabile e in parte giustificato risentimento (è il caso di milt73) con il "rischio" che il fenomeno venga finalmente tenuto sotto controllo dalle amministrazioni delle fiere, quindi esercitando più severità* nei confronti di chi espone e procura con troppa facilità* i pass ai non "addetti ai lavori!" :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Condivido l'opinione di Skrewdriver (ovviamente anche per me personalissima)......la scoperta dell'acqua calda non fa più notizia.
Quello che invece si potrebbe vedere,sono un paio di scatti (se ci sono) della mostra Panzer,sicuramente più interessanti e utili di divagazioni da "sala caffè".
a quanto mi risulta il pass costa 30 euro e ogni espositore può comprarne diversi.....a chi li da in omaggio penso siano affaracci suoi!
vietare di entrare prima si può??? certamente !!!! e l'elmetto ss te lo propongo a tizio all'uscita dell'autostrada al venerdì mattina alle 8.00 ..... non c'è bisogno di aspettare la fiera!
deve fare riflettere il "perchè" lo do proprio a tizio e non lo metto sul banco.....forse perchè lui me lo paga 4000 euro in contanti e mi ringrazia pure???forse perchè la volta precedente mi ha dato un parà* italiano che da tempo volevo e che lui gentilmente ha pensato di vendere a me senza farlo vedere ad altri???forse se lo mettevo sul banco l'ignorante saputello di turno che non capisce un cazzo di elmetti ma gode di immensa fiducia perchè scrive su un forum , me lo bocciava anche se l'elmetto l'ho trovato in una cantina e lo ho pagato 10 euro e che é buono come il pane!! o forse mi é semplicemente più simpatico di te e quindi lo do alui !!! tutto qui , o magari c'è qualcosa altro??? c'è una legge che mi obbliga a mettere in vendita tutto ciò che trovo e non riservare nemmeno un pezzo a quell'elite di clienti del venerdì che forse non fa tante storie sul prezzo e che paga in contanti e che fa il commerciante o quasi di militaria di professione???? mah!!! meditate gente meditate
per il resto io ero presente da giovedì (per la cronaca autorizzato legalmente) e di grossi affari non ne ho fatti e a dire la verità* non ne ho nemmeno visti fare tanti....
perà* ho passato 3 giorni piacevolissimi all'insegna della militaria e del ritrovare vecchi amici che non si vedono spesso...quindi tutto sommato [264
Quanto scritto sopra non fa una piega e credo sia la conclusione logica del tutto.
Facile a pontificare stando in ciabatte a casa!!!
Ovviamente esclusi commercianti,acquirenti e tutte quelle persone sempre presenti alle manifestazioni piccole o grandi che siano e,che in un modo o nell'altro fanno concretizzare questi avvanimenti.
Giudizio personale che vedo collima anche con altri e detto da uno (il sottoscritto),che è stato felice e soprattutto appagato di muovere il deretano alle 2 di mattina dopo dieci ore di lavoro e due ore di sonno.
Saluti e buone future fiere a tutti! [00016009
[257Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
cerco di uploadare qualche foto qui da Novegro... ringraziamo tutti gli amici, i collezionisti, commercianti e organizzatori (veramente tanti) che ci hanno fatto i complimenti per la tematica che abbiamo organizzato!