Gianca diventa sempre più meravigliosa [151
Visualizzazione Stampabile
Gianca diventa sempre più meravigliosa [151
Visto che ho vissuto nel mondo dell'arredamento per tanti anni [iocero e tutt'ora continuo a vivere il mondo della casa, mi sento di dire che avrei lasciato esternamente i contenitori bianchi, in quanto danno molta più idea di ampiezza e spazio, oppure avrei usato un rosso bordeau e questo solo per staccare e creare qualcosa di più caldo rispetto ad un nero che generalmente incupisce e restringe gli ambienti.
Alla fin fine è sempre una casa dove vivi, mangi e dormi, non un ala di un museo.
Poi, staccherei il contenitore nuovo da quello creato per le borracce, lascerei uno stacco nella parete, magari, se proprio devi, arricchendola con qualche quadretto. Ma tieni presente che il troppo stroppia... Ricorda che devi far capire che sei un collezionista e non un raccoglitore [1530
E perchè non mettere i ripiani in vetro? Una finezza unica.. cerca un vetraio, portagli le misure e chiedi quanto ti fa...
e comunque, tu conosci il tuo ambiente e tu sai quello che ti piace... [264
Saluti
Corrado [264
Ciao Ado, ti ringrazio per la disamina critica, motlo apprezzata [264
Tieni conto che quanto da me fatto e come posizionato, mi riferisco alla ultima vetrina, è proprio voluto e ricercato.
L'ho fatta nera esternamente e bianca dentro proprio per dare un senso di continuità* alla bacheca delle borracce, staccando quet'ultima vetrinetta da quelli degli elmi proprio per le differenti caratteristiche.
I ripiano in vetro sarebbero stati un ottima soluzione, ma dovendo dare stabilità* al tutto, e tenenedo conto che non sono un fenomeno nel fare ste cose, ho optato per il legno totale in modo che più punti di fissaggio diano appunto stabilità* alla struttura che cmq risulta ballerina.
Grazie mille Ado per le tue idee.....non si sa mai che tonino utili per altro.....magari per l'altra parete [icon_246 [icon_246
Vedo ora, [264
il lavoro volge al termine e il tutto prende forma, essendo a conoscenza del progetto e della filosofia sul quale si basa devo dire che mi piace molto, certo ora ci vorrebbero delle foto in primo piano per ogni "casella", così da potermi gustare tutti i particolari.
Oramai non si può più parlare di una collezione in una casa, ma di una casa intorno ad una collezione.
Mitico Giancarlo.
Ciao
Roberto
Hehehe, bella questa [257
Però il prossimo aggiornamento lo farò appena a Gennaio, come da prassi [264
Per i dettagli devi quindi aspettare un po' Roberto, almeno qui in questa stanza.... [249
.....e chi si muove.
io ho un posto in prima fila [1495
Ciao
Roberto
Bella citazione [264Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Giancarlo questa ti mancava [icon_246 [icon_246
[icon_246 [icon_246 [264
bellissima collezione [22 sembra un museo
Grazie Fabio [264
Aprofitto del tuo commento per richiamare la mia collezione con l'aggiornamento 2010-2011.
Però metto solo le foto generali [257
Vista generale lato dx:
[attachment=7:1cyrr5z5]DX 001.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Borracce:
[attachment=6:1cyrr5z5]DX 002.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Tascapane ed accesori
[attachment=5:1cyrr5z5]DX 007.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Elmetti
[attachment=4:1cyrr5z5]DX 016.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Manichini
[attachment=3:1cyrr5z5]DX 024.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Maschere antigas
[attachment=2:1cyrr5z5]DX 033.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Lato sx
[attachment=1:1cyrr5z5]SX 001.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
[attachment=0:1cyrr5z5]SX 002.jpg[/attachment:1cyrr5z5]
Come sempre tengo a precisare che il munizionamento visibile è tutto inerte/inservibile e regolarmente detenibile.
I pantaloni del manichino sono repro [11