Re: 18/19 Settembre, Un Salto nella Storia 2010 VI edizione
Il giogo, da quando lo frequento, l'ho sempre visto migliorare sotto l'aspetto qualitativo, certo il novizio o altro ci stà*, nessuno è perfetto, anche quest'anno ci sono le premesse per fare un'altro passo in avanti,
Dai Dai, animo e coraggio [264 [264
Allegati: 1
vieni bull porta il tuo bussolotto ,ti stiamo aspettando, [974
Allegati: 1
Consigli pratici da dare a un novellino?
Il cellulare? (avendo un bambino piccolo devo tenere le comunicazioni aperte con casa)...
L'uniforme che usero' e' questa.. le litzen sono un po' vistose ormai non ho piu' tempo per l'acquisto e per la cucitura.
Il foulard (vecchio ricordo del servizio di leva) volevo metterlo in caso di vento giusto per coprire la gola... anche se nelle foto ho sempre visto dei fazzoletti a quadrettini..
Come equipaggiamento porto: cinturone, portacaricatori MP40, spallacci, zeltbahn, tascapane, borraccia (che non usero' perche' non e' repro), gavetta, tubo portamaschera, elmetto M40 e Feldmutze 43.
Sono quasi pelato, quindi capello cortissimo, barba fatta.
Puo' andare?
Ti manca il pezzo d'artiglieria (visto il colore d'arma) e mi sembri a posto. Poi la EKII e il distintivo da ferito sono tue aggiunte personali. Il foulard giallo è un po' troppo vistoso a parer mio, e dalle foto d'epoca , oltre ai quadrettini che dici tu, se ne vedono di foulard bianchi qui e là*, direi che è meglio di quello giallo.
Ti manca la baionetta, o la pistola visto che hai gradi da sergente, perchè nonostante l'mp40 comunque è d'obbligo l'arma da fianco.
Il cellulare basta che non te lo porti appeso al collo, lo puoi tenere in una tasca poi lo usi mentre non si fanno foto o scenette.
Non hai parlato di pantaloni e calzature piuttosto, spero tu non venga con le gambe nude.
@Gothic Line Alarico: se vieni vestito da FJ come hai accennato ti invito ufficialmente a posare con la nostra squadra armi pesanti. E poi ci manca la Feldgenadarmerie dei Fallschirmjager che ci controlli...
Glück ab!
[icon_246
Pantaloni M43 e stivali (suola in gomma pero')...
hummel, non mi pronuncio sull'uniforme dato che sullo Herr sono parecchio arruginito. Per il cellulare, ammesso che ti prenda in quella zona, tienilo nascosto e con la sola vibrazione e ti defili in caso di necessità*.
Lauf, gotic è una preda ambita, dato che porta con se il gulash ben speziato ed abbondante (lui invece crede che tutti se lo filino perché è simpatico...), quindi sarà* una lotta senza quartiere. A noi GI's basterà* aspettare che vi siate tramortiti a vicenda e poi veniamo su a mangiare il gulash e a dormire nelle vostre postazioni ("chi ha dormito nel mio letto? etc. etc.")
Dormire? Ah perchè si dormirà*???
Uhm, Kilroy, mi piace il tuo programmino!
Beh, ci vediamo al Giogo!
Sarei venuto di Domenica e sarei venuto in uniforme USA. Ma il tempo purtroppo non promette bene. Probabilmente, se Domenica magari non piove vengo ugualmente ma in civile. Ovviamente con pie.
[00016009
http://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ ... meteo.html