In una fattoria in veneto ho visto che il cntadino x versare il liquame sull orto, usava due inconsueti recipienti: un abrian ed un elmo da parä tedesco!!!! Inchiodati a un palo!!!! :shock:
Visualizzazione Stampabile
In una fattoria in veneto ho visto che il cntadino x versare il liquame sull orto, usava due inconsueti recipienti: un abrian ed un elmo da parä tedesco!!!! Inchiodati a un palo!!!! :shock:
Fino a circa 25 anni fa nel Veneto ogni lettamaio aveva il suo bell'elmetto tedesco con relativa asta in legno per il travaso dei liquami!
I motivi penso siano stati di due tipi: il primo pratico vista la forma dell'elmo; il secondo come spregio al nemico invasore!
Salve a tutti, ho pensato di postare il pezzo che ho finito di restaurare oggi "purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto di come era appena trovato" un catorcio a strati di ruggine a scaglie, inerente con il tema damaged, perchè dopo una accurata pulizia ho scoperto essere stato colpito da una sorta li lama "presumo di baionetta" che ha creato una fessura stretta e lunga, spero si capisca dalle foto e spero vi piaccia.
Saluti
Ale
bello l'adrian 15
Molti pezzi furono stati oggetto di tiri al bersaglio pittosto che altro, ma vi posso garantire che molti altri, trovati nelle prime linee o anche nelle retrovie (che non per questo erano al riparo dal fuoco nemico, anzi molte volte alcune retrovie esposte eran soggette a dei cannoneggiamenti furibondi) riportano i segni inconfondiblili della battaglia, cercherò tempo permettendo di postare ancge io un paio di oggetti....
Citazione:
Originariamente Scritto da tony64
Era la cosa che spe spiegavo io vedi padellino pagina uno o due evidente il sengo del alpestock ma lo scienziato di turno ha persino disturbato le leggi delle fisica di Newton per spiegare che era orginale....se metti un verme sull'amo anche gli allocchi abboccano!!!!!!!! [192
Scusa, fabioscope, ma non comprendo,
Cosa intendi?
Grazie
credo in questa discussione non possa mancare questa scena della " Grande Guerra " :
http://www.youtube.com/watch?v=e7a43Kh3irU
Saluti Pier
ahaha epico!!!
Una grande interpretazione del nostro Albertone!Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
E lo dico da italiano all estero! Grande albè!