Anche questa un'ottima realizzazione.
Mi sorge però una domanda: come mai li fai sempre con la stessa identica livrea o mimetica desertica? Non ti stufi dopo un po?
Visualizzazione Stampabile
Anche questa un'ottima realizzazione.
Mi sorge però una domanda: come mai li fai sempre con la stessa identica livrea o mimetica desertica? Non ti stufi dopo un po?
De gustibus non disputandum est...Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Non quaeritur vobis!! [icon_246 [icon_246 [icon_246
Cavolo anche il latino!! [icon_246 [icon_246
Gertro nelle pagine precedenti aveva spiegato il perchè [0008024
Molto bello, l'invecchiamento è ben fatto, sarà che ero un cane nel farlo ai miei, in un modellino la prima cosa che guardo è il vissuto ed è quello che rende il tutto "reale", nei tuoi non è mai pacchiano ma ben realizzato.
Ottimo lavoro [264
Gertro,
non posso che rinnovarti i miei complimenti fatti qualche pagina fa. Allora i modelli erano un numero tutto sommato normale, ora sono tanti e tutti troppo belli! Unica piccola nota dolente, passami la piccola critica da tedescofilo suonato, le divise degli artiglieri. Erano vestiti con il giacchino doppiopetto corto, non con la normale Feldbluse. [264
Ciao Alessandro, ti ringrazio per il tuo intervento e i tuoi apprezzamenti. La collocazione di artiglieri con la ordinaria feldbluse (in luogo del giacchino doppiopetto) su alcuni miei cacciacarri (come ad esempio il Marder) si e' basata su fotografie d'epoca che ritraggono artiglieri con la normale feldbluse proprio su questa tipologia di carri. Ti posto una immagine piuttosto chiara al riguardo reperita da Wikipedia (ma ce ne sono altre che ho salvato dal web). Ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
[attachment=0:195lqgy4]Bundesarchiv_Bild_101I-197-1235-15,_Russland-Mitte,_Panzerj%C3%A4ger_%22Marder_II%22.jpg[/attachment:195lqgy4]
Si certo, inequivocabile anche se la regola era l'indosso del giacchino corto. Comunque interessantissima foto, complimenti.
Considerando il tuo interesse per questo aspetto uniformologico degli artiglieri tedeschi su questa tipologia di cacciacarri ti posto altre foto salvate dal web che documentano l'uso delle feldbluse. Ciao.Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
[attachment=2:32axjzwl]marder-ii-01.png[/attachment:32axjzwl]
[attachment=1:32axjzwl]marderii-03.jpg[/attachment:32axjzwl]
[attachment=0:32axjzwl]puma12-MarderII.jpg[/attachment:32axjzwl]
grazie infinite! [264
complimenti per i modelli, per le foto metti uno sfondo con un paesaggio attinente al mezzo e scherma la luce(flash, lampada o finestra) con un foglio bianco o una tenda o punta il flash verso uno sfondo bianco così da ottenere una luce riflessa e non diretta.
Ciao