Non è l'età* che le fa virare al blu, ma è proprio lo smalto di quel colore. I gavettini sono tutti blu cosi come le S.M. CO.Citazione:
Originariamente Scritto da Jamecharles
Visualizzazione Stampabile
Non è l'età* che le fa virare al blu, ma è proprio lo smalto di quel colore. I gavettini sono tutti blu cosi come le S.M. CO.Citazione:
Originariamente Scritto da Jamecharles
ah ok non lo sapevo! :D [264
Rimestando fra le mie cose ho trovato due gavettini (ero convinto di averne uno solo) in ferro stagnato. Fanno parte dei tentativi di risparmio di alluminio fatti nel 1942 che hanno generato le borracce in ferro porcellanato e quelle appunto in ferro stagnato che purtroppo non ho ancora.
Uno è un FOLEY 1942 e l'altro un K.M.Co 1942 che il flash si è mangiato.
Una bella collezione, Artu, complimenti! [264
Mai dire mai. Mi avevano segnalato su forum francesi e USA che doveva esserci anche una enamel di produzione F.E.Co ma io ho sempre risposto che probabilmente era una BECo che si leggeva male, anche perchè i sacri testi riportavano solo i marchi dei quelle che ho postato. Qua l'ho vista su ebau mi sono dovuto ricredere e l'ho comprata subito, per cui la serie completa è quella sotto.
Complimenti ancora per la collezione e soprattutto per l'ultimo acquisto! [264
Una bella collezione di esemplari.
Complimenti [264
Ciao Artù, le trovo interessanti.
Sono simili, come fattura, ad alcune crucche di fine guerra.
Mi ha colpito questa affermazione: gli USA sperimentarono borracce e quarti anche in ferro porcellanato oltre che ferro stagnato e zincato
Puoi, per cortesia, spiegarmela un po meglio e, se possibile, apportare anche documentazione fotgrafica dei vari pezzi?
Grazie [264
Belle, complimenti per la nuova aggiunta [264
Le borracce ed i gavettini smaltati sono sempre belli a vedersi, anche se erano indubbiamente molto più delicati degli altri prodotti in alluminio. Una bellissima collezione, non posso che farti i miei complimenti! [264