Hai letto la situazione come meglio non potevi [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Visualizzazione Stampabile
Hai letto la situazione come meglio non potevi [264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Avendo visto questo set dal vivo, confermo quanto detto da Giancarlo e Michele, l'etichetta è coeva con il cartoncino del set, i segni che ha lascito con il supporto la patina e l'odore confermano (secondo me) che il set sia genuino; poi non è il classico che si vede in giro sui vari siti, ecc.... Se fate caso la croce uncinata della Dk in oro è stata abrasa, e questo particolare sostiene (vista anche la provenienza) l'ipotesi che il set sia stato veramente acquistato, forse come regalo da parte di un camerata, e tenuto dal militare (o famiglia) fino al dopo guerra. In conclusione a me piace molto e lo ritengo originale, etichetta compresa. [264
Grazie del commento Francesco [264
Il set ha cambiato "Papà*". A giorni mi dovrebbe arrivare.
[00016009
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito...
Ho questa scatolina di fiammiferi, prodotti in Germania. A prima vista sembrerebbero del periodo bellico.
[attachment=3:u2oo94gw]DSC_0552_A.jpg[/attachment:u2oo94gw]
[attachment=2:u2oo94gw]DSC_0553_A.jpg[/attachment:u2oo94gw]
[attachment=1:u2oo94gw]DSC_0554-_A.jpg[/attachment:u2oo94gw]
[attachment=0:u2oo94gw]DSC_0556_A.jpg[/attachment:u2oo94gw]
La scatolina è in legno.
Facendo un giro sul web ho trovato che wikipedia colloca una scatolina simile a questa, ma non identica, negli anni '30.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
Ciao
Teller, purtroppo devo chiudere, ho visto questo topic troppo tardi.
Domani posterò le foto delle mie, se le ritrovo! [0008024
Carini, come sono protetti? Paraffinatura? In quanto alle scatoline di legno sono state usate fino ad una trentina di anni fa anche da noi.
Salve Ermanno, bellissima scatola !
la scatolina sicuramente fabbricata nel periodo bellico , o poco prima , ti posto la medesima , ma in versione post !
Ciao Panzer
Si, quella che hai postato l'avevo incrociata, navigando, ed effettivamente si vede che è post, per la scritta "Made in Germany", che non ci sarebbe mai stata, durante il periodo bellico.
Se non l'avete vista, vi posto quella illustrata su wikipedia, con buona pace della stessa.
[attachment=0:29ajsonz]sturm_2.jpg[/attachment:29ajsonz]
Come dicevo, molto simile, ma a parte i colori, ci sono anche le scritte in più.
Riccardo, metti presto le foto delle tue, che son curioso!
Andrea, non saprei come sono protetti. Bisognerebbe analizzarne uno. Però forse a causa dell'umidità* hanno perso qualcosa nel corso degli anni!!
Ciao e grazie del contributo!
Interessanti [264 , erano usati come semplici fiammiferi o venivano usati per altri motivi, tipo accensione di micce??