Beh, a questo punto rendici edotti, cosi' sappiamo di cosa parliamo...altrimenti non serve. PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Beh, a questo punto rendici edotti, cosi' sappiamo di cosa parliamo...altrimenti non serve. PaoloM
Velocemente, poi eventualmente ci ritorno su:
Nuova Rivista UNIFORMI - page 23 - Bibliografie, Editoria e Web militare
ed ancora
Tonon, Zorzoli, Giandoso????? - Armi da fuoco italiane
Bel numero con varietà di argomenti per tutti i palati.
Per il nostro PIK AS segnalo la mancanza della citazione dell'autore dell'articolo sul generale della PAI e in quello sul museo di Minsk nella seconda pagina termina con cinquerighe scritte in cirillico che non credo sia una lingua molto conosciuta dalle nostre parti.
Ciao, Sven!
L'articolo della PAI è stato tratto da alcuni vecchi numeri della rivista dedicata alla Polizia di Stato, come indicato da ciò che è riportato nel riquadro in calce ad esso. Le righe scritte in cirillico a cui fai riferimento sono invece un omaggio a chi, con la sua disponibilità, ha reso possibile la realizzazione dell'articolo. Vi si legge (più o meno):
La redazione di "Uniformi" ringrazia il direttore del museo Nikolai Skobelev Vitalievitch e tutto il personale trasferitosi in un nuovo edificio, ringraziandoli per l'attenzione e del caloroso benvenuto.
Pik As
Grazie delle spiegazioni
Ci mancherebbe, è un piacere!
Pik As
Da semplice appassionato dico...bel numero anche questo!
Grazie, Gotica!
Pik As
Ho acquistato oggi questo numero.
Ho sfogliato a caso e, da elmettifero, mi sono naturalmente soffermato a pg.34 dove su due pagine con belle foto di grande formato è presentato un italico M33 "preda bellica" di un GI della 85^ I.D. "Custer".....vorrei sapere cosa ne pensate, visti i rivetti, visto il soggolo e relativi rivetti (vorrei vedere la fibbia), vista la vernice del guscio, vista lassenza (almeno così sembra) del feltro applicato alla cuffia, visto il colore del guscio, vista la ruggine diciamo strana, in particolare quella sulle figure e le parole disegnate dall'ignoto artista....
Mi fermo, ripeto, gradirei sentire dei pareri.