Sei una fonte inesauribile di foto bellissime.
Complimenti.
Ah,per il discorso delle bande mi sa che hai tratto le giuste indicazioni.[;)]
Visualizzazione Stampabile
Sei una fonte inesauribile di foto bellissime.
Complimenti.
Ah,per il discorso delle bande mi sa che hai tratto le giuste indicazioni.[;)]
Che belle foto, una splendida collezione. Complimenti Ermes [ciao2]
beh, se portano il feldmutze piazzarli in un ambito temporale è abbstanza facile, se poi è come nelle foto precedenti, che erano reparti provenienti dalle truppe alpine e allora si tratta di bergmutze si è punto e a capo.
belle foto comunque [:)]
Saluti
Die Nadel
Credo che le tue conclusioni possano considerarsi corrette anche in base alle indicazioni che ho tratto dal Baer. Penso comunque che in base alle circostanze dell'esercitazione, i graduati arbitri avessero la possibilità* di stabilire anche regole differenti (ipotesi personale).Citazione:
Originariamente Scritto da Ermes
Ancora complimenti per l'eccezionale integrazione fotografica. [:264] L'avessi saputo prima, ti avrei contattato per una collaborazione relativa ai topic che ho scritto e spero di poterlo fare in altre occasioni! [8D]
Beh Andrea,penso che alcune modifiche si posaano anche apportare,che dici?
Sentiamo cosa ne pensa Ermes..Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Penso che non avrà* problemi a darci una mano.....[:D][:D]
Intanto grazie a tutti per le parole di apprezzamento.
Sono senz'altro lieto di dare una mano con la mia collezione fotografica, per quello che posso.
Tenete però conto che, benchè contenga parcchie foto, è composta soltanto di album di scatti amatoriali. Questo implica che:
- non è orientata alle rarità*, uniformologiche o altro. Come ho già* detto mi interessano le foto che riescono a rievocare l'esperienza bellica sul campo.
- copre essenzialmente il periodo 1935 - 1943 e il fronte russo. Le foto successive sono piuttosto poche.
- non comprende nè marina nè SS nè DAK.
- spesso le foto non sono di grande qualità*.
Entro questi limiti chiedetemi pure, e vedremo cosa posso trovare. [:D]
Ciao
Si tratta sempre di una Leichte Infanterie-Divisionen, come la 99. di cui si è discusso all'inizio del post. Anche questa quindi era equipaggiata con i bergmutze senza fregio.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Considerato che la divisione è stata costituita nel dicembre 1940, nonchè il contesto dell'album che poi passa subito alla campagna di Russia, credo ragionevole ipotizzare che siamo nella primavera del 1941.
Ciao
Andre,hai sentito?Vai e colpisci[;)]
Che al resto ci pensa Piesse...[;)]