Siamo in 3....
Visualizzazione Stampabile
Siamo in 3....
...in quattro. L'elmo e' integro e in ottime condizioni. Non mi pare presenti alcuna alterazione, quinti tutto originale sia nella verniciatura che nel soggolo che nell'imbottitura. E' sicuramente un elmo che ha fatto scuola. Non mi pare che all'epoca ve ne fossero di uguali come concezione (calotta senza alcun foro e cuffia fissata a staffe saldate). Ritengo che il sistema di applicazione di questa inbottitura fosse piu' sicuro e pratico del sistema poi utilizzato sull'M33. Nel senza fori era da escludersi una rottura dei congegni reggi cuffia a differenza di quanto si e' riscontrato sull'M33 praticamente soggetto inevitabilmente alle rotture delle componenti del cerchione (in particolare delle "mollette"). Un bell'elmo che se aumentato nel suo spessore ben avrebbe potuto essere adottato dal nostro esercito in luogo dell'M33 piu' vulnerabile perche' forato 3 volte e con un sistema di imbottitura piuttosto delicato per un elmo destinato agli strapazzi della vita operativa. Ciao, e' un bell'elmetto. [264
L'elenco dei possibili acquirenti è folto, per fortuna se ne vedono passare, anche se un amico se l'è fatto soffiare, da poco, a un mercatino dell'usato [icon_246
....Forse era anche più "autarchico", in quanto richiedeva meno pellame... Per l'aerazione, avrebbero potuto adottare un bulloncino cupolare.
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Pure io! :mrgreen:
Grazie a tutti per i consigli,mi avete convinto e ho chiamato oggi l'amico che me lo ha proposto per confermagli l'acquisto.
Non me ne intendo molto di elmetti,il prezzo e un po inferiore ai 200.
Ho letto il vecchio topic,penso che 15.000 pezzi siano relativamente pochi,ma non ho capito a chi e stato consegnato,all'esercito come sperimentale e i rimanenti ai civili?
Si tratta quindi di un M31?
grazie ancora a tutti!
saluti yuri
Per il prezzo sei a mercato, per quanto riguarda l'M31 visita questo topic:Citazione:
Originariamente Scritto da Yuri
viewtopic.php?f=17&t=826
Saluti
Corrado
Il più amato dagli italiani!!!! Ce ne fosse stato uno che ne ha parlato male potresti avere dei dubbi ma a questo punto hai anche parecchi acquirenti nel caso ti stufassi.
Pochi mesi fa, sul noto sito d'aste, ne è stato venduto in condizioni migliori di questo ed era andato via per una cifra sugli 80/90 euro. Un esemplare in condizioni simili al tuo invece l'avevo visto ad un mercatino e volevano sui 120/130 euro.Citazione:
Originariamente Scritto da Yuri
E' vero che non esistono quotazioni ufficiali ma 200 mi sembrano troppi (parere personale ovviamente).
Ciao
brus
Da prendere all'istante e senza nemmeno pensarci...Citazione:
Originariamente Scritto da brus
Ormai l'ho preso e sono soddisfatto dell'acquisto,al massimo ci ho smenato qualche decina di euro!
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!
ciao yuri