Visualizzazione Stampabile
-
Sul San Michele, a quanto riportano le cronache, le hanno usate e dopo la sfuriata si sono trovati solamente morti e qualche ferito grave.Che io sappia le mazze erano austro-ungariche, e quindi dovevi postare la tua nota sul topic delle mazze degli Imperi Centrali.PaoloM
-
Tanto pił che le mazze, dopo l'uso, non le hanno mica lasciate sul posto........
-
Allegati: 1
Pare che queste, sebbene restaurate, siano dell'Intesa:
-
Sono disegnate al computer?
-
Allegati: 1
Personalmente sono convinto che nella prima guerra mondiale in caso di bisogno tutti i vari eserciti che hanno partecipato al conflitto abbiano fatto uso di armi diciamo " non convenzionali " italiani compresi, comunque posto questo documento che ho trovato tempo fa sul web che dimostra come la pensava in maniera ufficiale il nostro comando...poi sul campo di battaglia sicuramente era tutta un'altra cosa.
-
Grazie del documento, che postero' anche nel topic dedicato alle 'mazze ferrate degli Imperi Centrali'.PaoloM
@ KP: non credo.Si parla di restauro, quindi presumo: smontaggio, bagno in HCl e vari passaggi con strumenti.Fonte IWM
-
Una paletta dai bordi affilati o una gravinetta... ottime nel corpo a corpo. Anche il rasoio a mano libera o la resolza sarda di Pattada... arrangiarsi.
-
Anche per me quelle postate sono un disegno al computer.
-
Allegati: 6
Puo' essere,ma la didascalia IWM riporta il termine 'restaurate'.
Queste sono della stessa fonte,sono 'non restaurate':alcune mi sembrano ottenute dalla modifica di mazze da baseball. PaoloM
-
Allegati: 3
Inglese. Copia di quella tedesca:
Allegato 268986Allegato 269367