Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Re: EK II
Ciao Enrico purtroppo non ho la macchinetta che fa le macro e queste le ho dovute fare con lo scanner.
Ti posto per quanto possibile i particolari che dicevi, meglio di così non ce la faccio.
[attachment=1:10uiqoe7]croce1.jpg[/attachment:10uiqoe7]
[attachment=0:10uiqoe7]croce 2.jpg[/attachment:10uiqoe7]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Max,dalle foto non sembra nemeno la stessa [1334
Scherzi a parte,i complimenti sono d'obbligo,dopo il bellissimo feriti argento una bellissima EKII!
Ti comunico ufficialmente che hai preso una "bella" malattia...la MEDAGLITE [icon_246 [icon_246 [264
Ebbene si...lo so...sentivo latente il virus invadermi...ocio ocio che sono contagioso....ehehhehe
-
Molto belle tutte e due complimenti [264
-
Beh Massimo, meglio di così! E' arrivata la benedizione del nostro Moderateur compresa l'identificazione del fabbricante! [257 Posso aggiungere, si può considerare una "frosty" vista la patina biancastra presente sul bordino in rilievo e sull'anello?
Se non è ruspante non ti piace vero Luciano? :mrgreen: Complimenti anche per la tua! [249
-
Grazie Andrea.
Anche se non disdegno il "mint", gli oggetti li preferisco "ruspanti" :P
[00016009
-
Molto differenti, una mint ed una combat, ma estremamente fascinose entrambe, anche se per motivi diversi. [264
-
Grazie...grazie....ho pensato di aggiungere due altre foto....
-
..lo vedi che stai imparando a fare le foto? :mrgreen: Ora si nota meglio anche la patina biancastra sui bordini in rilevo.. bella.. [249
-
Andrea....macchè, nonostante l'attezzatura da piccolo fotografo...queste le ho fatte con luce naturale, una bella giornata di sole...e via!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Grunf56
Andrea....macchè, nonostante l'attezzatura da piccolo fotografo...queste le ho fatte con luce naturale, una bella giornata di sole...e via!
...kit del giovane fotografo! [icon_246 [3
-
Salve,
sperando di fare cosa gradita desidero dare un commento alle ultime 2 croci mostrate.
la mia opinione su quella di cocis49 :
credo di conoscere bene la tua EKII, è una non comune prima versione di EKII fabbricata da Deschler & Sohn. Dovrebbe misurare 45x45 ed avere le cornici di 5,1 mm di spessore. Se è così pesa 25 grammi, è il modello che Niemann chiama variante e che vende a 150 euro se in belle condizioni, è certamente di costruzione diversa da tutte le altre in effetti. Peccato che abbia perso gran parte della vernice.
Se invece lo spessore del frame è intorno ai 4,7 mm hai già* il 2° tipo ma non mi pare sìa il tuo caso.
Per favore puoi darmi conferma ?
Il mio parere su quella di Grunf56 :
concordo pienamente con il moderatore, per me è una frosted molto bella fabbricata da Wachtler & Lange, sicuro al 99%.
-
Ciao EK's lover ogni commento è molto gradito :P
Provo a rispondere alle tue domande, la misura è 45x45, il peso senza nastrino è 24 grammi ma l'ho pesata con la bilancia che usa mia moglie in cucina, lo spessore che ho riscontrato con un vecchio calibro è di 5 millimetri.
Resto in attesa di tue gradite eventuali integrazioni.
-
Grazie cocis49 sei stato molto rapido e preciso.
Bene ! :-) non ci sono dubbi, vuol dire che è proprio quella variante di EKII !! 1-2 grammi di differenza sono dovuti alla mancata precisione della pesa. Non c'è molto da aggiungere quindi, Deschler & Sohn di inizio conflitto. ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
Grazie cocis49 sei stato molto rapido e preciso.
Bene ! :-) non ci sono dubbi, vuol dire che è proprio quella variante di EKII !! 1-2 grammi di differenza sono dovuti alla mancata precisione della pesa. Non c'è molto da aggiungere quindi, Deschler & Sohn di inizio conflitto. ciao
Grazie a te per le ulteriori notizie [264 , ho provveduto a segnarmele :P
Ciao
-
Grazie anche da parte mia !!!!!!!!!!!!!!
-
Di niente, anzi, sono intervenuto con piacere. Quando posso ben volentieri.
cocis49 mi son dimenticato di chiederti una cosa... per mia cultura personale, potresti mica guardare se il 3 (della data 1813) è leggermente mozzato in alto a destra ? è solo per mia statistica, grazie.
-
"Ciao Enrico purtroppo non ho la macchinetta che fa le macro e queste le ho dovute fare con lo scanner.
Ti posto per quanto possibile i particolari che dicevi, meglio di così non ce la faccio."
Ciao luciano,
scusa la latitanza,ma la neve in questi giorni è uno spettacolo [249
grazie per le foto relative alle date,ora mi è più chiaro,e sono d'accordo che si tratti di una Deschler.....
ottimo Luciano e grazie. [264
-
Allegati: 3
Ciao provo a descriverti il 3 che quello del 1813 mi risulta differente da quello del 1939 la gambetta mi sembra più corta e il tre più panciuto.
Ti posto altre due immagini, meglio di così non la possibilità di farle.
Posto anche una specie di disegno per farti capire la cosa, tieni presente che sono un pessimo disegnatore.
[attachment=2:qzc2ghuw]croce.jpg[/attachment:qzc2ghuw]
[attachment=1:qzc2ghuw]croce 2.jpg[/attachment:qzc2ghuw]
[attachment=0:qzc2ghuw]disegno.jpg[/attachment:qzc2ghuw]
-
Luciano,"qualche goto de meno e ciolte la digitale nova" [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte volente o nolente ti sei ritrovato con una chicca tra le mani,bel colpo [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Luciano,"qualche goto de meno e ciolte la digitale nova" [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte volente o nolente ti sei ritrovato con una chicca tra le mani,bel colpo [264
[126 non vorrai che muoio di sete!! lo sai che l'acqua fa ruggine??? [icon_246 [icon_246
Riguardo la croce a me era piaciuta per via del "ruspante", che sia un pezzo discreto mi fa piacere.
-
che sia un pezzo discreto mi fa piacere
Ma sentitelo....sempre un grande! [264
Cmq,per tornare alla decorazione,se il dubbio sul 3 non viene dissipato come si deve portati la decorazione a Bologna che te la fotografo io [249
-
Senz'altro la porto a Bologna, ma averlo saputo me la potevi fotografare quando te l'ho fatta vedere a Ferrara [142
-
Eh Luciano,averlo saputo.....
-
Grazie cocis49, gentilissimo, in foto non si vede bene ma ho capito anche grazie al disegno.
Quindi il 3 in alto a destra è normale e non è mozzato come sulla mia, ha già* un "core" differente.
Hai notato che i 9 della data 1939 sono diversi anch' essi ? quello a destra ha la gambetta molto più curvata. ciò è presente anche sulla mia.
Sabato vedo di mettere una foto per mostrartelo e poi basta, non voglio dilungarmi troppo e rischiare di annoiare gli altri utenti con le mie paranoie.. :-)
ciao
-
Ciao EK's lover, intanto ti premetto che le tue "paranoie" sono paranoie che tutti i collezionisti per un verso o un altro hanno, quindi non credo possano annoiare anzi.
Si ti ho messo il disegno in quanto, malgrado i miei "potenti mezzi" [126, non sono riuscito a fare immagini più chiare.
Riguardo i due 9, di questi me ne ero già accorto al momento di analizzare i 3, ma non ho detto nulla per non creare confusione e visto che ora me lo chiedi, ti confermo che l'ultimo è diverso da primo e ha come dici la gambetta più arcuata.
Se hai altre domande da chiedermi, fallo con tranquillità e per quanto possibile di risponderò sempre.
[00016009
-
grazie cocis49 speriamo che non annoino allora.. (ho scritto corretto ?? spero di sì)
metto le foto delle date della mia, credo che appunto il 1813 abbia il 3 diverso là* in alto a destra.
-
Bene, si le cifre sono come le mie [264 .
[00016009
-
Allegati: 1
Mi unisco anche io alla sfilata [257 fabbricata da Fritz Zimmermann N°6
-
Bella bella [264
Possibile avere uno scatto della punzonatura ed uno ravvicnato,magari obliquo,dei dettagli interni per apprezzare meglio questa bella EKII?
-
Molto bella in condizioni ottime.
-
Ora ve ne posto due ravvicinate, essendo sprovvisto di macchina fotografica, posso utilizzare solo lo scanner e il punzone non riesco a scannerizzarlo...non si legge niente
http://img27.imageshack.us/img27/7459/ek1.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/5313/ek2.jpg
Vi posto anche la foto della sua bustina originale, anch'essa firmata Fritz Zimmermann
http://img14.imageshack.us/img14/112/busta.jpg
Appena possibile posterò foto fatte meglio e foto della punzonatura, poi come promesso posterò anche foto di quanto detto nella mia pagina di presentazione [264 [264
-
Se non sbaglio è una frosty,giusto?Mi fa impazzire il bianco..... [264
Dai,su,il prossimo acquisto una digitale [icon_246 [icon_246
-
ciao a tutti,
ieri sera un amico mi ha mandato una email chiedendomi di visionare questa EK perchè lo aveva lasciato molto perplesso.
La croce dal punto di vista puramente estetico è molto bella e costruttivamente molto ben fatta, almeno questo è quanto appare da queste 2 foto.
Purtroppo dal punto di vista collezionistico lascia effettivamente molto perplesso anche me ! non solo questa croce non ha alcuna caratteristica appartenuta a quelle costruite da Fritz Zimmermann ma quello che balza subito all' occhio (allenato) è il frame, che non è tra quelli conosciuti...
risulta essere un mix.. non sono particolari positivi per affermarne l' originalità*.
-
Ciao, per questa croce che ho acquistato tempo fa mi è stata certificata la sua originalità* al 100%, ovviamente come voi sapete di sicuro meglio di me non si è mai sicuri di niente, soprattutto in questo ambito...ti ringrazio per l'intervento, mi farebbe piacere sapere quali sono i particolari che vi lasciano dei dubbi, intanto stasera cerco di postare qualche foto dettagliata se riesco a recuperare una macchinetta... [264
-
Allegati: 1
ciao, ci sono ottime probabilità* che chi ti ha venduto questa EK per originale lo abbia fatto in buona fede in quanto, ripeto, costruttivamente è molto ben fatta. Vorrei vedere le altre foto per avere una visione completa e comunque desidero sottolineare che quanto scrivo è la mia opinione, ovviamente chi vuole è libero di dissentire.
Di seguito ho allegato la foto con evidenziati i punti che non vanno bene :
n. 1 : negli 8 spigoli del frame si vedono queste linee che tagliano in 2 l' angolo, sono esclusiva nelle EK2 di Souval. Non le puoi trovare su nessun altra EK.
n. 2 : questo tipo di attacco dell' anellino, brasato sul frame, al 100% non è di Fritz Zimmermann, è tipico di alcuni altri costruttori. Fritz Zimmermann lo saldava direttamente sul frame senza fare quella specie di mezzaluna.
n. 3 : zigrinatura del frame non perfetta, ho indicato almeno un punto nel quale le righe non sono pressochè parallele ma si intersecano.
-
n. 1 : negli 8 spigoli del frame si vedono queste linee che tagliano in 2 l' angolo, sono esclusiva nelle EK2 di Souval. Non le puoi trovare su nessun altra EK
Non sono in grado di intavolare una discussione prfonda,ma da quel poco che so quello che dici dovrebbe corrispondere a verità* al 50%,nel senso che "Souval" ha si questo particolare frame,ma è anche vero che ha fornito più produttori con questo particolare frame.
Io stesso ho una EKI non riconducibile a Souval ma che presenta questo frame.La mia decorazione è originale al 100%!
-
Ragazzi non so che dirvi, io non ho esperienza che mi permetta di valutare l'originalità* o meno di una medaglia, mi baso su quanto mi viene assicurato...la medaglia è sì stata un regalo di mio padre, ma non sapendo lui utilizzare internet in pratica l'ho comprata io, quindi conosco dove è stata acquistata e la loro affidabilità*...il sito son sicuro sia molto conosciuto nel settore, e sinceramente la vedo difficile possano sbagliarsi per una cosa del genere...voi che dite?
-
Ciao Mulon, Souval ha fornito questo frame ad altri costruttori, è vero, che lo hanno però montato sulle EK1.
Ricordo molto bene la tua EK1, è originalissima, ne ho una anche io uguale comprata successivamente, è riconducile ad Orth.
Io ho scritto nel post precedente che tale frame era un' esclusiva nelle EK2 cioè solo nelle seconde classi.
Dico questo per l' esperienza diretta ed indiretta maturata in questi anni, comunque non si finisce mai di imparare e questa è una verità* assoluta.
A Ignoto Milite chiedo di postare non appena possibile alcune foto ben fatte, dettagliate, del fronte retro profili e marchio.
Dopodichè un pò tutti ci faremo un' idea migliore della tua EK. Non disperiamo, se proprio non risulta conforme all' originale
si può chiedere al venditore di prenderla indietro e cambiarla con un' altra.
-
Citazione:
Io ho scritto nel post precedente che tale frame era un' esclusiva nelle EK2 cioè solo nelle seconde classi
Questa cosa non me la ricordavo,grazie della info [264
-
Citazione:
Ricordo molto bene la tua EK1, è originalissima, ne ho una anche io uguale comprata successivamente, è riconducile ad Orth.
Non riesco a capire chi sei [1334