Ottimi primi piani e non solo [264
Visualizzazione Stampabile
Ottimi primi piani e non solo [264
Qualche nuovo arrivo anche qui...
Ciao a tutti , e con piacere che posto la foto di un mio parente, ebbene si al 50% sono tedesco e naturalmente ho parenti li.
Questo nella foto è mio zio, purtroppo non riesco a sapere molto del suo passato, a che cosa posso risalire dalla foto??
Marco [bee
Beh...questo non è proprio un militare della Luftwaffe, bensì uno SS Schutze della divisione Waffen SS "Totenkopf". Combatté esclusivamente sul fronte orientale e forniva il personale di guardia ai campi di concentramento.Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Ah!!! però lo zietto.
Credevo fosse della Wehrmacht., mi rifaccio con la prossima foto che sono sicuro che si tratti di un componente della Luftwaffe (sempre a me parente).
Le altre foto con lui le ho postate in "campagna d'italia".
Si, quest'ultimo è Luftwaffe [264
Ma dai? Due parenti nella Wehrmacht? Interessante, come le foto postate [264
Bè veramente cè ne sarebbero degli altri, ho le foto piano piano le inserisco.
[264
Marco
Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Cioè...tutti i tuoi parenti erano nella Wehrmacht? Nemmeno uno, che sò, nei vigili urbani?
Altri portrait...
Scusate la domanda volutamente profana: ho apprezzato come tutti voi questi bei portrait Luftwaffe e mi chiedevo se ce ne sono così tanti e belli perchè erano più "fighetti" o perche avevano più tempo della semplice fanteria per farli? [0008024
Sul numero non sarei d'accordo, tanto è vero che, ad esempio, in questa sezione del Forum ci sono molti più portrait della WH che della LW.Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Sul fatto che fossero più "belli" non ho capito se ti riferisci alle foto (fatte bene) oppure ai militari, che sembrano più ordinati come divisa e come aspetto. A tal proposito posso dirti che, a differenza della WH intesa come Fanteria, Artiglieria, eccetera, la LW aveva si alcune divisioni combattenti (Parà*, Feld-divisionen), ma molti dei suoi soldati servivano o nella Flak degli aeroporti, o comunque svolgevano attività* di servizio, manutenzione, genio nelle strutture aeroportuali o in impianti strettamente collegati (es. installazioni radar o centri di comunicazione) e solo sul finire del conflitto, non essendoci poi cosi tanti aerei da "servire" o aeroporti da mantenere, furono spediti dritti dritti alle divisioni combattenti come regalo di quel bufalo di Goering al Fuhrer (stessa cosa accadde per migliaia di marinai sbarcati dalle navi e/o presi da porti che a quel punto non servivano piu a nulla).
Di certo, se su 1000 soldati della WH 800 combattevano, quelli della LW che si sporcavano la divisa di fango, fatte le dovute proporzioni, erano molti di meno. Questo forse gli consentiva di avere quell'aria da "fighetto" a cui accenni. Ma ciò finì all'inizio del 1945, quando anche loro furono inquadrati come "carne a cannone", oppure, come diceva Porta: "culi a buon mercato".
Marco
Ra-ta-ta-ta-ta...(raffica)
Scatti molto belli Marco. [264
Ma i tre tipi in divisa tropicale non sono della WH invece che LW [137
Un paio di ritratti dall'album del Flak Regiment 704 (vedi la discussione "La Wehrmacht al fronte"). Ciao!
Errore di sbaglio fu...chiedo venia.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Complimenti Ermes...
l'aviatore/sciatore se nn erro porta un Bergmutze della LW (a un solo bottone) anziché un semplice Einheitfeldmutze M.43. Uno uguale è nella mia ultima foto postata...una volta ne ebbi uno in collezione, con bottone singolo in pasta di vetro...notevole.
Errare humanum est [249Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Ricordo (un po' sfocato) del matrimonio di un sergente della Luftwaffe.
Una foto gradevole da vedere [264
Quoto.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Un pò nuove anche qui...
Che non guasta mai [257Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Eh già*...notare che l'ultima ha il timbro di un fotografo di Rieti...Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Alcune (buone) nuove...
Foto molto belle Marco [257
Qualche altra...
Per gli amanti degli Schirmutze...
E per finire...una FANTASTICA foto a colori di un Dak Luft...
Foto molto belle Marco, ottima quella a colori [264
Salve....vi va di vedere qualche ultimo arrivo?
qualche LW nuovo...
Altri nuovi...
Foto molto belle Marco, ti faccio i complimenti [151
Ma avete notato quanto spesso i soldati LW non abbiano l'emblema nazionale al petto? E' un assenza piuttosto frequente! [974
E' normale: esistevano ben 4 varianti di Fliegerbluse:Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
1) primissimi tipi No aquila, no tasche, profilo al collo, spalline cucite dentro la spalla
2) poi IDEM ma con tasche
3) poi IDEM ma vennero "adeguate" dopo la disposizione di adottare l'aquila nel 1938: le prime vennero aggiunte a mano dai soldati (anche aquile 1° tipo), poi molte vennero ritirate e l'aquila venne aggiunta in modo perfetto a zig zag
4) il profilo al collo viene rimosso
Marco
E per non scontentare nessuno...uno nuovo della LW
Bella anche questa!!
Cos'è quella fascia nera sul colletto?? [137
Quoto, interessa anche a me [137Citazione:
Non ci crederai...ma non lo so [137Citazione: