Mannaggia,vero,gli elmi......beh dai,mi sono consolato con i miei acquisti:[attachment=0:t3aa3vy5]BOLOGNA 33.jpg[/attachment:t3aa3vy5]
Visualizzazione Stampabile
Mannaggia,vero,gli elmi......beh dai,mi sono consolato con i miei acquisti:[attachment=0:t3aa3vy5]BOLOGNA 33.jpg[/attachment:t3aa3vy5]
La prima gavetta è una monomatricola GNL38,l'altra,incredibile ma vero,una SV45.....eh già*,proprio 45,un vero colpo di culo,mai più pensavo di trovarla con tanta facilità*.....poi un bel libro ed un tendi maschera marcato 36,anche questo di non facile reperibilità*,con anno cos' basso!
mi è dispiaciuto non poter essere dei vostri, ma i server della ditta mi hanno rotto tutto il giorno, vedo che vi siete incontrati tutti e vi siete divertiti, bene, sarà* per la prossima volta !!!
un salutone a tutti !!!!
[17
Ciao Luca.. le foto del signor siocchino (come lo chiami tu) meglio non vederle [15 .. si rischierebbe la chiusura del Forum [icon_246 (mandamele via mail ci penso io a farle girare [17 ) i due elmi bidecal Heer e un monodecal della Luftwaffe erano veramente belli.. Il Guarnere Day ottimo (colgo l'occasione per salutarlo dal forum).. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Quoto una persona appassionata e simpatica.Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Un saluto anche da parte mia
[00016009
Ciao Giancarlo visti in diretta e come detto interessante quel 45
Bei pezzi come sempre.
[00016009
[264Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Bene si iniziano a postare gli acquisti uno dei miei lo potete vedere qui viewtopic.php?f=66&t=4657&start=50 il resto sono cartucce di vari calibri, 6 clips diverse e un nastro per mg 42 che ora è a bagno nell'aceto. [00016009
Guai a voi!!!Guai a voi!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ciao ragazzi, presente!
Dopo 14 ore di "full-immersion" non ho voluto rischiare la separazione mettendomi davanti al pc appena arrivato a casa. La trasferta è stata appagante, la fiera mi è apparsa ben organizzata e anche se non mi sono concentrato troppo a rovistare, credo ce ne fosse per tutti i gusti. E' stato davvero piacevole rivedere gli amici del forum ma soprattutto conoscerne di nuovi. Anche gli admin hanno dimostrato una squisita simpatia ed il gruppo nel suo insieme ha dato prova di una forte solidarietà* e compattezza. Rinnovo i miei saluti a tutti gli amici con cui ho parlato e anche a quelli che per questioni di orari differenti, non ho potuto rivedere o conoscere personalmente.
Buon proseguo online! [264
Giornata stupenda all'insegna dell'amicizia,fiera a mio modo di vedere deludente! sopratutto dal mio interesse! comunque mica sempre bisogna spendere i soldi.... ma spendere quattro chiacchere con amici,è molto gratificante!
Saluto tutti......
Gianca le braccine come stanno?! [icon_246 [icon_246
Gianca le braccine come stanno?!
Diciamo che è megli averti per amico........ [icon_246 [icon_246 [icon_246
Bella giornata, veramente; la mostra anche a me non ha fatto granché effetto, ma anche perché si diventa sempre più esigenti; i prezzi non mi sono sembrati in crescita, anzi.
Ritengo che in questo momento in generale sia molto superiore l'offerta alla domanda, soprattutto per ovvi motivi di recessione economica generalizzata.
Quindi magari si vedono pochi "pezzi da 90" perché le cifre in questi casi scoraggiano.
Ma da "sotto i banchi" o nei bagagliai delle auto parcheggiate, volendo, saltano fuori, credetemi... :roll:
Ma le fiere, e in particolare Bologna, servono anche e forse soprattutto a riunire persone così diverse per età*, provenienza geografica, probabilmente status e stile di vita, unendole in questo denominatore comune, che all'inizio è la passione per questi oggetti, ma poi, come dimostra la felice esperienza di World War, diventa amicizia, complicità*, divertimento.
Un grazie e un abbraccio a tutti gli amici incontrati, e alla prossima.
E un doveroso omaggio alla componente femminile del forum, ahimé un po' scarsina, ma come d'abitudine simboleggiata dalla cara Susanna: un bacione a te!
Ma vorrei vorrei anche salutare una per me anonima ma carina e dolce ragazza che con passeggino e figli al seguito, se n'è stata pazientemente in disparte al nostro tavolo, dove noi gozzovigliavamo con salami, mozzarelle, schiacciate, dolci, lingue di gatto, tarallini, vini di tutti i tipi, limoncello in quantità* industriale, oltre l'immancabile tiramisù oramai celebre in internet.
Assistendo con stoica sopportazione ai lazzi, frizzi, battute e battutacce, e sicuramente assoluto disinteresse per ferracci e divise tarmate, simbolo dell'amore femminile verso questa razza di maschietti mai cresciuti quali siamo noi, questa ragazza, come altre che hanno la pazienza di seguire i loro compagni in queste circostanze e come le altre che altrettanto pazientemente ci assecondano e ci aspettano a casa, meritano sicuramente il nostro grazie e il nostro doveroso omaggio.
ciao ragazzi!alla fine sono andato ieri pomeriggio sul tardi.ho avuto il grandissimo piacere di conoscere franzroma, francesco ed enrico.
personalmente la fiera m' è piaciuta, organizzata bene come al solito.
per quanto riguarda il materiale a mio avviso più di qualcosa di interessante c' era.
presto posterò il mio acquisto, un m42 md!
ciao marco.
perchè non mi indichi il nome di ognuno dei componenti della foto ?Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao a tutti, dopo essermi ripreso dai chilometri di ieri (Roma-Bologna/Bologna- Roma) ed essere arrivato a casa alla 10 di sera vi posto alcune delle foto fatte con il gruppo di Warld War (a dire la verità* sembrano tutte uguali)!
Mi ha fatto molto piacere conoscervi personalmente, forse non sono riuscito ad incontrare tutti , ma purtroppo non avevo tutta la giornata a disposizione dovendo come al solito "contrattare" alcuni pezzi che ho ceduto e altri che ho preso.
Speriamo comunque di poterci incontrare di nuovo all'Ergife a Roma ad ottobre e magari poterci scambiare qualche altro pezzo (tanto quello che vende sono sempre io).
:mrgreen: :mrgreen:
Un saluto particolare a Piesse, Blaster, Mulon, Ironcrown, Simone77 e a tutti gli altri con i quali magari non ho avuto frequenti scambi di opinioni sul Forum; un saluto anche a Paolo Marzetti che ho rivisto con molto piacere.
Riguardo alla Fiera nello specifico, sono rimasto un po deluso sulla qualità* dei pezzi in vendita; è proprio vero che più andiamo avanti e più i pezzi di valore scarseggiano (io ne so qualche cosa). Ho invece notato con piacere che i prezzi cominciano a calare; sono riuscito a prendere un bell'M35 da soffitta completo di tutto a pochi euro, cosa che l'anno scorso non succedeva.
Ovviamente, data l'attuale situazione economica, si vendono di più i piccoli oggetti o pezzi che non superano i 250 euro, ma anche i 100 euro cominciano a pesare. Ho visto molti più "relic" in vendita quest'anno (poca spesa e ti porti via un pezzo almeno che non ti da adito a grossi dubbi sulla originalità*).
Ho visto venditori (conosciuti) molto più "malleabili" di altre volte sui prezzi e cedere alle nostre richieste molto più facilmente; (l'importante è vendere qualche cosa e rientrare almeno delle spese, che a Bologna non sono poche) e io ne so qualche cosa, quando l'anno scorso feci il banco quando avevo ancora molti dei pezzi più belli dei tedeschi, ma che mi sono dovuto riportare indietro dopo due giorni.
Insomma, credo che se tutti (venditori, compratori, collezionisti) ragionassimo un attimo sulla situazione, sicuramente decidendo di abbassare i prezzi, credo che il mercato possa riprendere alla grande, bisogna solo cominciare a ragionare su altri livelli.
Ecco qualche foto di insieme di ieri; magari se ci fosse qualcuno che potesse indicare i nomi di tutti sulle foto sarebbe il massimo!!!
Dimenticavo, la foto della mia carlina fatta quando sono rientrato; mi diceva: "e mo stavolta che te sei preso"?????
Notate come nella seconda foto, sia inequivocabile uno strano attegiamento tra Piesse e Blaster (ci sia del tenero)????? [icon_246
Cari amici del Forum
volevo ringraziarVi dello splendido momento conviviale trascorso insieme ieri a Bologna.
Ho conosciuto tanti nuovi amici, tutte persone splendide, e mi dispiace solo di non aver potuto discorrere di più con ognuno di voi.
Non potevo conoscerVi tutti e non riesco a ricordare tutti i Vostri nomi e i Vostri nick, però ricorderò sempre con piacere questo splendido momento passato insieme tra mozzarelle salumi e vini vari, senza voler trascurare l'ottimo tiramisù!
Se ognuno di noi tornando a casa nel suo bilancio di fine giornata considera, oltre ad un salasso economico più o meno intenso del proprio portafoglio compensato dall'acquisto dell'oggetto del proprio desiderio, anche questo momento di calore umano, beh, allora ognuno di noi è sicuramente tornato a casa più ricco.
Con tanta gratitudine
Plinio
(quello con la maglietta con la SIMCA stampata)
Quoto in toto quello che hai detto..Ottima Giornata..!! [264Citazione:
Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
Anche se certe volte ti vedevo in atteggiamenti un pochino strani con Alex-Blaster [4
Max
Eccomi!
Scusate il ritardo ma non ho potuto fare a meno di mettere mano ai miei piccoli acquisti per iniziare il lavoro di recupero e restauro... troppo forte la tentazione!
Anche io sono contentissimo di aver conosciuto molti degli utenti e moderatori del nostro Forum trovando delle persone simpatiche e cordiali con le quali parlare di armi ed armamenti senza essere guardato in malo modo!
Senza voler far torto agli altri non posso tacere sull'occasione di provare l'allegra esuberanza di Blaster (sei fortissimo, continua così!) e la simpatia di Mulon che non ha resistito alla tentazione di farsi fotografare a fianco di un "portatore sano di badge"! [255
Di quello che era sui banchi ricordo ben poco ma delle persone che ho avuto modo di incontrare, tutte, tengo un ricordo molto vivo e felice. Spero ci siano altre occasioni per ritrovarsi e continuare le nostre noiosissime ed infinite disquisizioni su quella "robà*ccia militare"! [264
[00016009
Ciao Centerfire,sei uno dei "nuovi" che ho conosciuto,ed è stato un vero piacere.
Parli di questa foto?:[attachment=0:3k03zyrd]BOLOGNA 14.jpg[/attachment:3k03zyrd]
Devo dire che ho cmq conosciuto molta gente nuova,tutta eccezionale,e che sono stato veramente bene.Purtroppo,come ogni volta,il tempo è stato tiranno.Mi scuso per le persone che non ho salutato andando via e per le persone con cui non sono riuscito a stare più di quanto avrei voluto,mannaggia.
Oltre a Centerfire,ho conosciuto lo strepitoso Bacchiola,il N°1 Italien,l'esperto Franzroma,la sorpresa "Il Bene" che spero passerà* anche da noi,e Forte149 con compagna che sono insuperabili!
Una gran bella giornata.....ragazzi,Bologna è sempre Bologna,un appuntamento a cui non si può mancare [264
Finalmente riconnesso con la partecipazione attiva di Fastweb che mi ha sostituito tutto in meno di 24 ore, un bravi anche a loro. Quando ci vuole ci vuole. [17
Devo dire che ho passato una piacevole giornata con persone che condividono le tue passioni e che conosci per la prima volta dopo magari mesi di contatti forumistici.
Essendo la prima volta a Bologna non mi pronuncio sulla qualità* di quanto esposto per mancanza di raffronti ma comunque nom sono tornato a mani vuote.
Non proprio acquisti mirati ma comunque in linea col personaggio. Ho comprato con la mia nota tecnica del " forse questo mi manca" che come al solito ha dimostrato la sua validità* anche perchè i doppioni li regalo poi agli amici facendo una bella figura [icon_246 [icon_246
Le persone conosciute in precedenza hanno confermato la mia prima impressione ed i nuovi sono stati piacevoli sorprese. Come già* detto da qualcuno è bello potere parlare senza essere guardato come un molestatore di fanciulle illibate.
Il pranzo devo dire mi ha molto impressionato.
Un bivacco degli unni mi sembra la descrizione più calzante e forse proprio per questo motivo l'ho molto apprezzato. Speravo che il livello si abbassasse ulteriormente ma purtroppo i forumisti sono riusciti a mantenere un certo contegno. L'unica cosa che gli unni non avevano era il tiramisù di Blaster comunque peggio per loro tanto erano dei rozzi barbari.
La nota agrodolce è il fatto che purtroppo la nostra rimpatriata confermerà* le peggiori aspettative del "Grande Censore" [142 [142 .
Che ci crediate o no tornando verso casa questo era l'unico pensiero ricorrente " cosa dirà* domani di noi il grande comandante?" Poi mi sono fermato all'autogrill e dopo un caffè è passato tutto.
Forse non avevo digerito, lui però.
Ciao
Andrea
Chissà*, magari in gran segreto era venuto pure il comandante a Bologna [00060034
I miei acquisti.. (scusate per la foto - più avanti posterò nel dettaglio i singoli pezzi).. prima di chiudere desideravo mandare ancora un plauso all'organizzazione della Fiera di Bologna.. Grazie !..
Ottimi acquisti Gigi,bene davvero!
Bel convegno come al solito. Sono lieto di aver conosciuto molti di voi. C'erano anche
le foto in cui ero presente, ma evidentemente ancora non sono state presentate.
Sono rimasto sorpreso nel vedere come molti di voi siano giovanissimi (V.Novotny, ad es.)
e ben disposti nell'apprendere e nello studiare. Non posso fare a tutti che i miei complimenti.
Il tiramisu', i vari formaggi e salami nonché le mozzarelle guarnite dall'ottima scelta di vini,
hanno fatto la differenza. Una gran bella famiglia di amici!! SUPER!!! [264 [iocero PaoloM
[iocero a me è piaciuta molto... però mi dispiace di nn potere essere venuto di sabato per conoscevi di persona
più tardi posterò i miei acqusti [00016009
Ottimi acquisti Gigi
Complimenti
Ciao Paolo ti ricordi chi c'era come vignaiuolo?? come poteva non essere ok ?? [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Quoto per la bella famiglia :P
[00016009
...lasciate ogne speranza, o voi che guardate...Citazione:
Gianca, visto come sono venuto in foto... [argh era meglio se restavo ignoto!!!! [974
Salve di nuovo ragazzi; questi sono i due acquisti fatti ieri; l'M1 dell'88th div.è frutto di uno scambio con amico collezionista; L'M35 relic lo avevo adocchiato e me lo sono accattato!!! [23
Dopo li posto per benino nelle apposite stanze.
Ciao
Mario
M1 ganci fissi 88th div. con liner in cartone:
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
E non ho postato ancora niente......... [264
Ciao
bellissima giornata, sia per gli aquisti, sia per la gente che ho conosciuto e rivisto volentieri!
Tornare a casa con il bagagliaio pieno non è certo cosa che capita tutti i giorni...
Un grazie particolare ad Andrea58...
Citazione:
Lo sai che non bisogna scherzare con il fuoco.... [1530
Ok ok,ho capito.... [264
Bellissima esperienza anche perchè l'ho fatta con la mia famiglia al seguito.
Ho con piacere visto un ventaglio di età* davvero variegato dalle giovani reclute ai navigati veterani.
Le nuove conoscenze e le ritrovate amicizie, il nutrito banchetto spartano (a proposito chi ha fatto le foto dove ci siamo tutti me compreso le può postare?), i vari acquisti, hanno dato vita a una piacevole giornata.
Unica nota stonata (relativamente) la pioggia e i numerosi falsi o
dubbi oggetti d'epoca (elmetti, divise, etc.) osservati. [188
Io personalmente mi sono limitato ad acquisti di materiali relativamente recenti (dagli anni 50 in poi).
[attachment=0:2rvk9yte]sherman.jpg[/attachment:2rvk9yte]
Ragazzi io sono uno degli intrusi nella foto (riconoscibile per essere in completo mimetico Bundeshwer). E' stata una giornata speciale per il grande numero delle persone incontrate e l'ottima atmosfera creata. Per l'occasione ho dovuto indossare le mostrne azzurre delle NASCHTRUPPE in quanto sono stato molto preso nel tagliare vivande e servire porzioni di tiramisu'. Prima avevo trasportato il buon squadrista dalla stazione alla Fiera. Nel pomeriggio poi mi sono arrivati i regalion di compleanno che mi ero fatto in precedenza (Buzz posta la foto di Plinio con la mia giacca addosso) e scorrendo i banchi ho preso quasi per caso la coppia di giberne del K98 probabilemente monomatricola.
Prometto di inserire delle foto appena pronte.