Visualizzazione Stampabile
-
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Andrea,scherzi a parte,ma i tuoi super mint hanno patina?
Beh si in particolare l'SE, un po' diffusa sia all'esterno che internamente mentre il Quist è più "patinato" all'interno tra il cerchione e lo scafo.
La borraccia non è male anche se non sono particolarmente attratto dagli ibridi, diciamo che ho gusti un po' più "classici"! :mrgreen:
-
Allegati: 6
Ed ecco entrata in collezione questo modello fine guerra,il panno mi è stato regalato da Mulon che ringrazio [146 ,era messo male dal momento che la tela in corrispondenza degli automatici si era rotta,ma con qualche punto di filo è tornata di nuovo a far bella mostra di sè,ora mi manca un bicchiere,ma paziento,prima o poi arriverà*.Spero vi piaccia. [249
-
beh Alan è una borraccia chiamiamola combat che fa sempre la sua figura, ha una patina pazzesca e con un bel boccale verde in ferro ritorna a vecchio splendore, hai fatto bene [00016009 Pino
-
Grazie Pino,sono contento che ti piaccia! [249
-
Regalato io?Ma sei pazzo?Te l'ho dato per ripararmelo......ora rendimi la borraccia..... [icon_246 [icon_246 [264
Scherzi a parte complimenti,ottimo lavoro di restauro,bravissimo.
E 'desso molime el tubo [1530
-
-
Molto bella, complimenti [264
-
-
Allegati: 7
ciao a tutti questo è il mio ultimo acquisto, le cinghie sono secchissime e non mi azzardo a toccarle. Spero vi piaccia
-
Che bella.
Borraccia che farà* sicuramente discutere.
Secondo me è una borraccia usata da reparti dell'esercito,qualcuno sosterrà* che sia politica o paramilitare.
Il fatto che abbia il tappo brunito di nero a me fa pensare ad un uso dell'esercito.
Per il resto è stupendsa,complimwenti per l'acquisto!
-
Citazione:
Che bella.
Borraccia che farà* sicuramente discutere.
Secondo me è una borraccia usata da reparti dell'esercito,qualcuno sosterrà* che sia politica o paramilitare.
Il fatto che abbia il tappo brunito di nero a me fa pensare ad un uso dell'esercito.
Per il resto è stupendsa,complimwenti per l'acquisto!
Il venditore mi ha detto che è dell'esercito. Ne aveva anche una politica ed aveva il tappo in alluminio (o almeno credo fosse alluminio) però mi sono innamorato di questa
-
E' quello di cui sono convinto anche io,ossia che è esercito. [264
-
Allegati: 18
Direi una patina pazzesca, trovata come lasciata!
"hgf" identifica il produttore Gustav Schwarz KG, Zweigwerk Prossen, coincidenza ieri il boracciologo Mulon ha fotografato le mie comunissime borracce (ho lasciato lo facesse lui vista la notevole esperienza [icon_246 ) e ho notato lo stesso codice riportato sul mio modello inizio guerra..
[attachment=17:3ub7ouw3]01.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=16:3ub7ouw3]02.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=15:3ub7ouw3]03.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=14:3ub7ouw3]04.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=13:3ub7ouw3]05.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=12:3ub7ouw3]06.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=11:3ub7ouw3]07.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=10:3ub7ouw3]08.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=9:3ub7ouw3]09.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=8:3ub7ouw3]10.jpg[/attachment:3ub7ouw3]
La fine guerra invece prodotta da AEMA, presenta una gradevole finitura opaca sul bicchiere in ferro più comune sul modello in alu (sui bicchieri in ferro specie fine guerra, la finitura spesso era lucida) e lo smalto internamente è blu nerastro..
[attachment=7:3ub7ouw3]11.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=6:3ub7ouw3]12.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=5:3ub7ouw3]13.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=4:3ub7ouw3]14.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=3:3ub7ouw3]15.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=2:3ub7ouw3]16.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=1:3ub7ouw3]17.jpg[/attachment:3ub7ouw3][attachment=0:3ub7ouw3]18.jpg[/attachment:3ub7ouw3]
-
Ne hai "solo" due ma da urlo.
L'AEMA poi.....con quella finitura bluastra... [151
-
Caspita che belle andrea, la prima mi piace un sacco e la seconda molto interessante con la finitura bluastra [264
-
Andrea mi piace un sacco la fine guerra marcata AEMA, ha una patina da infarto non da urlo, la 40 inizio guerra è molto simile alla mia. [00016009
-
Ringrazio x l'apprezzamento! [257
Pino, la fine guerra è la borraccia che equipaggia il manichino e l'ho scelta per alcune caratteristiche in comune con il tascapane: il colore del bicchiere, i passanti in cuoio puntinato e le cuciture biancastre = s.... mentali di collezionisti annoiati! :roll: :mrgreen:
-
Belle tutte le integrazioni..
-
Bellissime queste due ultime borracce. Mi sa che il boccale con l'interno blu rischia di essere rubato da qualche altro collezionista, io lo terrei in cassaforte [0008024 [icon_246
-
[0008024 [00060034 [0008024 [264
-
Allegati: 3
recuperata qualche settimana fa. Nessun marchio visibile presente.
Bkg [264
-
Molto bella Matteo.. che sia un fine Guerra ?
-
ciao Gigi, si, direi di si (ma diciamolo piano che non senta Mulon!)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
ciao Gigi, si, direi di si (ma diciamolo piano che non senta Mulon!)
Giusto.. [icon_246
-
BELLISSIMA......perfetta direi,
Curiosa e singolare la tipologia di pelle puntinata non annerita.
Bel colpo Matteo....ma aspetto ancora quello da KO....... [249
-
Allegati: 7
un'altra fine guerra, con corpo della borraccia marcato SMM45
Bkg
-
Allegati: 3
altra acquisizione ruspante. Corpo della borraccia nero
Bkg
-
Me la sto letteralmente divorando con gli occhi......
-
Complimenti Matteo, molto belle le tue borraccie.
L'ultima molto bella ed interessante con il corpo nero [264
-
Molto belle, BKG, complimenti! Peccato per l' ultima che ha la cover rosicchiata da qualche topo.
-
Citazione:
Me la sto letteralmente divorando con gli occhi......
ecco, ora con questo nero ti ha messo in crisi no ?
-
ciao Pino, lui sta facendo la posta a quella precedente, marcata 45. Sto cercando di fotografare il marchio,ma è molto difficile. In compenso ho notato che non è SMM ma MN
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
ciao Pino, lui sta facendo la posta a quella precedente, marcata 45. Sto cercando di fotografare il marchio,ma è molto difficile. In compenso ho notato che non è SMM ma MN
il tempo porta consiglio farà* la posta ad entrambe [icon_246
-
Sissi....prendetemi in giro....... [249
Effettivamente mi riferivo alla prima,davvero molto accattivante.....poi quel 45 dice tutto,anche se non l'ho ancora visto [204 [11
Molto bella anche quella con il corpo nero,peccato solo per il feltro,ma va bene cosi'.
Il corpo nero gli da indubbiamente una marcia in piu' [264
-
Allegati: 2
come dicevo,è molto difficile fotografare i marchi. Vediamo se con questi due scatti va bene [110.gif
-
MN, sai cosa ho notato ? Che molte smaltate sono MN.
-
Uffa,non riesco a vedere il 45 [0008024
-
Allegati: 1
ti ho fatto un cerchio attorno alla data, davvero, meglio di così non viene, perchè non è battuto fondo e sopra è stato smaltato. E' molto difficile da vedere in foto.
-
Avrei un'idea.....vuoi che la fotografo io? [00060034
-