[icon_246 [icon_246 [146
Visualizzazione Stampabile
[icon_246 [icon_246 [146
[17
Eccomi qua a postare la mia new entry,presa per essere venduta ma che resterà* definitivamente in collezione e,penso,che utilizzerò sul mio futuro manichino M36!
Si tratta di una borraccia molto "early" marcata HRE35 assolutamente intonsa.Infatti nemmeno provo da aprirla per le varie foto dettagliate,non ha senso in quanto la patina parla.....
Ecco le foto:
[attachment=4:2gqx3frj]LOTTO 001.jpg[/attachment:2gqx3frj][attachment=3:2gqx3frj]LOTTO 002.jpg[/attachment:2gqx3frj][attachment=2:2gqx3frj]LOTTO 003.jpg[/attachment:2gqx3frj][attachment=1:2gqx3frj]LOTTO 004.jpg[/attachment:2gqx3frj][attachment=0:2gqx3frj]LOTTO 005.jpg[/attachment:2gqx3frj]
Complimenti gianca molto bella [264
Si Pie,è davvero molto bella.
Mi piace perchè è del 35,mi piace per la assoluta patina presente,mi piace perchè ci mostra proprio bene di come veniva "affardellata" attorno al collo la cinghia ferma bicchiere in assenza del medesimo...insomma,mi piace proprio [151
Questa borraccia è perfetta, niente da dire, Gianca. Complimenti! [264
[264
guardati le immagini a pag 8 e 9 del nuovo U&ACitazione:
Originariamente Scritto da MULON
Pino.....N°1 [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Le ho appena viste,che dire se no.....SPETTACOLO!!!!
Questa borraccia mi piace sempre più! [icon_246
[icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Ah,"quasi dimenticavo"....ho preso anche questo bicchierino a Nova Gorica "per un bianco e un nero"....non potevo proprio lasciarlo li,può sempre tornare utile!
[attachment=3:lyelp89m]LOTTO 006.jpg[/attachment:lyelp89m][attachment=2:lyelp89m]LOTTO 007.jpg[/attachment:lyelp89m][attachment=1:lyelp89m]LOTTO 008.jpg[/attachment:lyelp89m][attachment=0:lyelp89m]LOTTO 009.jpg[/attachment:lyelp89m]
Molto bello [264
marcato hre 40 giusto??
Si Pie,mi sono dimenticato di dirlo.....ma oramai pensi tu a tutto [264
Non sarà* mint, ma è un pezzo comunque affascinante grazie all' incisione del cognome del proprietario. Complimenti, Gianca e complimenti al nostro Pie che sta davvero crescendo bene. Bravissimo! [264
Mi accorgo solo ora di una grande assente in questa collezione di gavette...un oggetto molto elusivo e raro [110.gif Vediamo se Mulon capisce a cosa mi sto riferendo [0008024
[137 [137 [137 [137 [137
Mi sa che ultimamente Mulon perde colpi,......
piccolo indizio ...
Beh,questo qui è il triangolino di pelle della cucitura del porta gavetta....ma non ne vengo fuori..... [137
AZZ ! ed io pensavo che non ce l'avessi ancora ! [17
Era questa la sorpresa?Giusto per capire [0008024
si si, tutto qui! ma ce l'hai davvero? me lo son perso [137
Beh,è una gran sorpresa [264
Il pezzo ce l'ho,ma nello zainetto però.Questo sciolto non ancora,ce lo fai vedere tutto?
Intendo il portagavetta [00060034
ma che proposte indecenti mi fai! Va ben che di fronte a un portagavetta... [17
Il pezzo non è mio, ma l'ho visto in vendita oggi sul noto forum americano che frequenti. Ahimè è in un lotto,percui il tutto è un pochino caro! Non ne avevo mai visto uno nè dal vivo nè in fotografia prima.
C'ho fatto un pensiero pure io,ma non ho soldi. [142 [142 [142
ma lo sai che ancora non ho capito se queste sacche per gavetta che si trovano sfuse sono state rimosse dai tornister ? E perche ?
Bella domanda,non lo so nemmeno io!
Secondo me nascono da tornister,magari le sacche che si trovano in giro sono fondi di magazzino inutilizzati,ma le mie sono solo supposizioni.
per completezza posto il portagavetta intero, preso a prestito da WAF.
Non sono accessori che si vedono molto comunemente.
Proprio bello,niente da dire.Ma sto colore blu?LW?
Tu che idea ti sei fatto del perchè si trovano in queste condizioni,diciamo sciolti?
Mah...il colore non mi turba poi tanto. Quello che vorrei è poterli vedere in foto d'epoca ante '45.
Non credo vi sia collegamento immediato con la taschetta per la gavetta degli affe, comunque. Potrebbe essere un accessorio pre-bellico o...post [137
molte di queste sacche si vedono con rimanenze di filo dalle linguette, questo significa che sono state rimosse dai tornister, chissà*, probabilmente per far spazio all'interno dello zainetto mettendo la gavetta sullo Sturmgepack o al tascapane, mi sembra l'analisi più veritiera; che senso avrebbe tenere la sacca da sola ? Per metterla dove ?
I tuoi dubbi sono i miei Pino,e non so darmi una risposta [137
Te l'ho detto, la sacca dava impaccio al tornister, quindi togliendola potevano metterci più roba dentro e la gavetta la si metteva in altri posti.
I miei dubbi sono riferiti a questa affermazione.Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
appunto, non ha senso comprare una sacca da sola, ha più senso comprare un tornister con la sacca dentro come mamma l'aveva fatto [264Citazione:
Insomma,sembra nuovamente che le borracce non tirino più....vabbeh dai,provo a stimolarvi con questa,che avete già visto,ma che ora la posto con le foto mie....dato che dopo 50gg di attesa è arrivata [1334
Confermo l'assoluta bontà del pezzo,arrivato fino ad oggi intoccato,la patina parla chiaro.....
Questa borraccia mi piace proprio tanto perchè una volta in più dimostra a cosa sono arrivati con la pratica del riutilizzo.......STUPENDA [151
[attachment=6:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 001.jpg[/attachment:jze2fsq2][attachment=5:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 002.jpg[/attachment:jze2fsq2][attachment=4:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 003.jpg[/attachment:jze2fsq2][attachment=3:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 004.jpg[/attachment:jze2fsq2][attachment=2:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 005.jpg[/attachment:jze2fsq2][attachment=1:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 006.jpg[/attachment:jze2fsq2][attachment=0:jze2fsq2]COCCO LATE WAR 007.jpg[/attachment:jze2fsq2]
Molto bella e saporosa Complimenti [264 . Hai già* trovato un bicchierino da aggiungerci??
Ahia,questa volta hai toppato [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Sei sicuro che ci vada il bicchierino su questa?
Grazie per l'apprezzamento [264
No hai ragione su questa non ci va perchè ha la cinghia ferma bicchiera arrotolata intorno al corpo, giusto?
No Pie,è proprio il sistema di cinghie che non prevede il bicchiere,questa andava portata così [264
La piccola striscia di pelle sul collo della borraccia serve per stabilizzare la struttura portante.
Grazie per la spiegazione gianca [264Citazione:
No Pie,è proprio il sistema di cinghie che non prevede il bicchiere,questa andava portata così [264
La piccola striscia di pelle sul collo della borraccia serve per stabilizzare la struttura portante.