Visualizzazione Stampabile
-
Re: slogan fascismo
Ragazzi buonasera io sono Giorgio da Trieste,faccio i complimenti per il sito che da quando l'ho conosciuto mi ha dato veramente molte risposte!!!!
Al mio concittadino Mulon segnalo,dato che io non riesco ad andarci,galleria Protti entrata da Corso Italia c'e' il leone delle Generali in mosaico ed essendo costruito nel ventennio c'e' anche la scritta in mosaico dorato anno XV era fascista.Se tu riesci a farci una foto...senno' appena ci riesco la faccio io! ... non sara' una frase o motto quindi nn vorrei andare OT...ma e' un bellissimo mosaico! [264
complimenti ancora a tutti!!!!
-
Sarà* fatto Giorgio,magari ci andiamo insieme,e "bevemo anche 'na bireta" [icon_246
-
Se la metti sull'alcolico come posso dire di no! [icon_246
-
E daje.....altro triestin mato...manon andiamo OT in questa bella discussione,passa a fare la presentazione nell'apposita stanza,dai [264
-
Allegati: 1
Ancora la mia amata Sicilia,
panoramica fra Monreale e Palermo.. in questo caso la scritta murale è stata restaurata assieme alla casa: un amico mi ha confermato che l'amministrazione comunale lo ha imposto.. in quanto testimonianza storica!! :P :P
Notate l'errore grammaticale.. d'epoca!
Il tono della scritta è piuttosto possibilista, rispetto ad altre..
-
che l'amministrazione comunale lo ha imposto.. in quanto testimonianza storica!!
Musica per le mie orecchie....speriamo di sentirne altre di notizie così belle! [264
-
Bellissime scritte, finalmente un'amministrazione che agisce come si deve. [00016009
-
Allegati: 1
Siracusa..
il bellissimo e gigantesco"Monumento al lavoratore italiano d'Africa", nome politically correct di quest'opera che avrebbe dovuto celebrare l'Impero. Rimasta bloccata nel porto di Siracusa dallo scoppio della 2gm (era smontata in quanto diretta a Massaua) fu negli anni del dopoguerra rimontata nella città* sicula cambiandogli nome, come se questo bastasse..
il significato e la simbologia mi pare non abbisognino di ulteriori commenti..
Ovviamente la mamma degli imbecilli è sempre incinta, vedi scritte e graffitame vario..
:P :P
-
-
Ciao giorgiots80 quello che tu o Mulon fotograferete non è OT, perciò da uno dei due attendiamo.
Belle integrazioni Bacchiola, quel monumento (bello) con quelle due statue è chiaro il significato.
Peccato per gli stolti che deturpano i monumenti.
[00016009