Che bella Giancarlo!!!! Questa borraccia mi fa impazzire, se posso saperlo da dove proviene?
[264
Visualizzazione Stampabile
Che bella Giancarlo!!!! Questa borraccia mi fa impazzire, se posso saperlo da dove proviene?
[264
Ciao Waffen,siamo in due [264
Da dove proviene?E-bay [249
Emana odore di deserto....
avete provato a sentire l'odore all'interno di queste borracce? la mia emana un sentore di gasolio......
Non c'ho mai fatto caso all'odore.....in questi giorni me le passerò tutte e 44 poi ti saprò dire [264
Intendevo solo con questo tipo di borracce.....
Ah,non avevo capito....provvedo subito.
Una variante insolita che non conoscevo, interessante! [264
certo che a patina è messa proprio bene, molto bella, si vede che il cinghiame è li da sempre ma hai detto 50 giorni di attesa ? Dimmi amico mio perchè aspetto roba da un mese.
Ciao Andrea,più che una variante penso sia un riassemblamento di fine guerra di fondi di magazzino,non me lo spiego altrimenti questo stranissimo,ma molto affascinante,insieme!Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Si Pino,il fenomeno mi ha candidamente ammesso che si era dimenticato di spedirmela......e,cosa assurda,è arrivata in una busta....roba da non credere!Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Grazie,mi fa piacere che sia di tuo gradimento!
Sono tutte inodori meno una che puzza [1334Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
sì mi piace perchè è rimontata d'epocaCitazione:
[151 [151 [151 [264
[204 mi dispiace ma sono già* impegnato [icon_246
Ne ho recuperata una nuova.
A questa borraccia ho sotituito le cinghie in quanto quelle che aveva su si rompevano solo a guardarle.....queste che ho aggiunto sono davvero consone,non mi posso lamentare.
I due passanti sono in condizioni finalmente strepitose,peccato solo per i due foretti sul feltro.
Vabbeh,fino a quando non ne trovo una veraente perfetta,ad un prezzo giusto,mi accontento e godo:
[attachment=3:1hpq459y]RIVETTATA 001.jpg[/attachment:1hpq459y][attachment=2:1hpq459y]RIVETTATA 002.jpg[/attachment:1hpq459y][attachment=1:1hpq459y]RIVETTATA 003.jpg[/attachment:1hpq459y][attachment=0:1hpq459y]RIVETTATA 004.jpg[/attachment:1hpq459y]
Bella bella Mulon complimenti! [264 Le iniziali sul bicchierino secondo me stanno per Hitler-Jugend.
ciao Stefano [00016009
Ciao Stefano,dici che HJ significa quello che hai scritto?Beh,interessante....anche se secondo me può essere di tutto!
Grazie dell'apprezzamento. [264
bella Giancarlo, ha una bella patina, com'è il tappo ?
Ciao Pino,il tappo è di ferro smaltato di rosso [264
bella, bella, prima o poi ne prendo uno anch'io [264
Anche in questo caso l'uso del ribattino al posto o accostato alla cucitura dimostrano l'evoluzione dei sistemi di confezionamento di alcuni elementi dell'equipagiamento. In quanto alle iniziali io sarei più propenso a considerarle iniziali del nome del soldato..
Complimenti gianca, molto bella [264
Un grazie ad Andrea e Pie per i loro apprezzamenti [264
belle veramente per adesso sto alla larga da borraccie cinture e tascapane ma devo ammettere che mi intrigano veramente.
Ammalati,ammalati...beccati sta serie di fine guerra e/o particolari:Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
[attachment=1:nyahirtg]LATE WAR 001.jpg[/attachment:nyahirtg]
[attachment=0:nyahirtg]LATE WAR 002.jpg[/attachment:nyahirtg]
Complimenti gianca una bella collezione di borraccie postbelliche della DDR [icon_246 [icon_246
Apparte gli scherzi complimenti davvero gianca [264
[249 [264
[22Citazione:
Ne deduco che vi piacciono [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
certo che sì [151
Ho recuperato questo strepitose boccale in alluminio del 42,precisamente un bel FWBN42!
Il boccale è arrivato parecchio deformato,"ma con un gioco di polso" l'ho praticamente messo a pennello come si deve,ovalizzato.Ora devo solo trovare una bella borraccia con caratteristiche d'inizio guerra ed avrò finalmente anche una 42,questo sempre fino a quando non ne troverò una monomatricola ovviamente.....
Una curiosità*,mi sembra che sto produttore abbia prodotto in abbondanza boccali in alluminio 42 e 43 sia neri che soprattutto verdi!
[attachment=3:1m8bxuem]FWBN42 001.jpg[/attachment:1m8bxuem][attachment=2:1m8bxuem]FWBN42 002.jpg[/attachment:1m8bxuem][attachment=1:1m8bxuem]FWBN42 003.jpg[/attachment:1m8bxuem][attachment=0:1m8bxuem]FWBN42 004.jpg[/attachment:1m8bxuem]
Concludo con un grazie doveroso a Gabriele [249
Bello, bello. Complimenti gianca un bel boccale [264
Grazie Pie.Ora non mi resta che trovare un 43 [264
[icon_246 [icon_246
[attachment=0:xhkppo3o]13.jpg[/attachment:xhkppo3o]
Andrea mio....vedo solo ora....tu di soltanto una parola ed io sarò salvato mi verrebbe da dire scherzando!!!!!!Ma che casualità* è questa?Ha dell'incredibile,tu la cinghia ed io il bicchiere,entrambi con lo stesso nome,stupendo! [264
Holm in Germania è tipo Giuseppe in Italia o chessò, Gennaro a Napoli [icon_246 [255 [974
Uffa,lo so,ma lasciami sognare almeno un po',no? [249
Ed ecco per cosa mi serviva il boccale appena postato,per completare questa WAL42 che,ricordo,mi è arrivata con il boccale falso,di cui poco o nulla me ne importa dato il risultato raggiunto.
Non posto la solita sequenza di immagini perchè oramai penso che ne abbiate "la sazia"....
[attachment=1:3bx2uqtm]BOH 007.jpg[/attachment:3bx2uqtm]
[attachment=0:3bx2uqtm]BOH 008.jpg[/attachment:3bx2uqtm]
Il risultato parla da solo, Gianca. Le condizioni sono davvero eccezionali! [264
Molto bella anche quest'ultima in condizioni ottime. Complimenti gianca [264