Ho trovato queste due foto sul sito del NewYorkTimes, sono di due anni fa. Il 91 richiamato in servizio.
Visualizzazione Stampabile
Ho trovato queste due foto sul sito del NewYorkTimes, sono di due anni fa. Il 91 richiamato in servizio.
Curioso! Sai la località dello scatto?
A parte le battute queste foto fanno parte di una lunga sequenza dedicata alla rivolta in Libia di due anni fa: era uscito fuori di tutto.
Immagino!! Grazie per l'info... curiosità soddisfatta!!Citazione:
era uscito fuori di tutto
era uscito proprio di tutto!
La località viene descritta come " ovest di Bengasi ". Un mio conoscente al rientro dalla Libia, mi descrisse il paradiso per collezionisti che era, 91, Mas36, Lebel, SMLE, non si contavano. Rimase sorpreso dalla quantità di munizioni originali degli anni 40-50, nelle confezioni dell'epoca. Il reperto piú curioso che vide, una cassa di ferri chirurgici tedeschi del 1940, il piú pericoloso contenitori di missili Sa7.
Salve, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad identificare questo numero di matricola su un mod Carcano 1891/41; è possibile risalire all'anno di produzione ???
La matricola . sia sul calcio che sulla canna è W 9687.
Grazie
Ci sono ottimi libri sull'argomento, ad esempio quello di Pettinelli e di Giorgio.
Poi puoi cercare il sito "il91", certamente più economico.
Infine una osservazione: se è un 91/41 sicuramente sarà stato prodotto tra il 1941 ed il 1945.