Hai fatto propio un ottimo affare [264Citazione:
una botta di culo mai vista prima.....45€
Visualizzazione Stampabile
Hai fatto propio un ottimo affare [264Citazione:
una botta di culo mai vista prima.....45€
[icon_246 [icon_246 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Bon dai,andiamo avanti......e ringrazio chi dimostra continuo interesse a quello che posto [264
Questa è l'altra borraccia arrivata.
Come dicevo,nulla di trascendentale,una monomatricola del 36 marcata C&GL arrivata priva del bicchiere.
Condizioni ottime cmq,non mi posso lamentare,anzi.....
[attachment=4:2de22r38]MILIT 011.jpg[/attachment:2de22r38]
[attachment=3:2de22r38]MILIT 012.jpg[/attachment:2de22r38]
[attachment=2:2de22r38]MILIT 013.jpg[/attachment:2de22r38]
[attachment=1:2de22r38]MILIT 014.jpg[/attachment:2de22r38]
Se poi ciu viene aggiunto anche un boccale il risultato risulta davvero gradevole,ovviamente [151
Il fatto che anche il boccale sia del 36 e che già*,casualmente,ce l'avevo........sono detagli [249
[attachment=0:2de22r38]MILIT 015.jpg[/attachment:2de22r38]
Molto bella anche questa [257
il boccale marcato come il resto C&CL oppure altro produttore??
No Pie,il boccale è marcato CFL36.
Diciamo che è il resto "casuale" di una scrematura/miglioria della mia collezione [icon_246 [icon_246
Molto bella anche questa! [264
Comunque non ti puoi lamentare tutti i pezzi sono dello stesso anno [249Citazione:
No Pie,il boccale è marcato CFL36.
E mica mi lameno io,anzi [151
Grazie anche a te Luca [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Quoto [264
Purtroppo molti dei codici a noi familiari sono andati dispersi, esiste un tomo di c.ca 700 pagine che ne elenca la stragrande maggioranza ma attualmente non sono ancora riuscito a trovarlo. Io posseggo un libercolo che contiene molti codici più riferiti agli armamenti e relativi accessori, al momento mi accontento di quello..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[quote=herr x]Purtroppo molti dei codici a noi familiari sono andati dispersi, esiste un tomo di c.ca 700 pagine che ne elenca la stragrande maggioranza ma attualmente non sono ancora riuscito a trovarlo. Io posseggo un libercolo che contiene molti codici più riferiti agli armamenti e relativi accessori, al momento mi accontento di quello..[/quote:38998xd5]Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":38998xd5
Ciao Andrea,mi dici come si chiama sto tomo?
Ha un titolo in tedesco piuttosto lungo, appena lo recupero te lo passo!Citazione:
[quote=herr x]Ha un titolo in tedesco piuttosto lungo, appena lo recupero te lo passo![/quote:p4y3vl8v] [264Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":p4y3vl8v
Ottime integrazioni nella tua già* ben numerosa collezione di borracce..
bella ed in ottimo stato di conservazione! [264 il boccale che ci hai piazzato ci si sposa molto bene!
Ciao a tutti,
oggi mi è stata proposta una Feldflasche come lasciata dai tedeschi nel 45 e mai aperta. Malgrado le ottime condizioni del panno e del cuoio dei cinghiaggi presentava una forte ossidazione nelle parte metalliche che ne potevano compromettere una possibile apertura, ma la probabilità* che fosse monomatricola mi ha riportato come da bambino comperavo per 500 lire le buste sorpresa e l'ho comprata. Dopo una breve trattativa ho sborsato 40€ e me la sono portata a casa, so di averla pagata cara ma mi intrigava.
Arrivato a casa comincio subito con il lubrificare la fibbietta e le altre parti ferrose, ma il problema della fibbietta si presenta subito pesante, infatti sembra addirittura marcia quindi si rischia la rottura o del ferretto o del cuoio [213 , fortunatamente dopo un po di vasellina spray e un coltellino inizia a muoversi e il tutto si risolve.
Una volta aperta vedo con piacere che si tratta di un modello col corpo di lamiera verniciato di rosso con tappo in bachelite o più probabilmente materiale plastico, il tutto monomatricola.
Il panno è marcato MN43 così come le cinghie, tappo e bicchierino AMS
40€uretti spesi molto bene.
Non c'è nulla che non vada in questa borraccia,anzi [264
Trovo anche il singolare il numero 369 all'interno del bicchiere in bachelite,mai visto prima.
Veramente curioso.Provo a premere,con una mano,il bicchiere ai lati e vedi se riesci a piegarlo,così ti togli il dubbio se sia di bachelite(originale) o plastica(falso) [264
ciao Gilgenova
mi sembra tutto più che in regola. Prova a pulire con calma la fibbietta con della lana d'acciaio extrafine. Per il resto io non toccherei nulla.
Il boccale è buono e in bakelite
Pb
Curiosa configurazione latewar, la cinghia mi sembra in due pezzi e la fibbia di chiusura risulta abbastanza elevata rispetto agli standard. Molto bella, anche a me appare bachelite quella del bicchierino. [264
Molto bella gilgenova, complimenti [264
Grazie amci per i consigli, ho verificato si tratta di bachelite, la cinghia è in due pezzi staccabili.
Ciao a tutti
Giovanni [249
Ciao Mulon, il numero 369 è all'interno del tappo sotto la guarnizione di sughero, potrebbe essere un numero di lotto?Citazione:
Ciao
Giovanni
Che mona che son(detto in triestino),pensa te che pensavo fosse dentro il bicchiere......numero di lotto?Non so,potrebbe anche essere il codice di un qualche produttore [264Citazione:
Originariamente Scritto da gilgenova
anche a me piace questa borraccia e soprattutto vale i 40, ottimo affare, potresti dare anche una leggera pulitina agli automatici, giusto per togliere il grosso dei grumi di ruggine.
Per esperienza personale posso consigliarti di fare attenzione quando maneggi quel tipo di pellame. Trattandosi di pelle di porco normalmente usata più sul finire della guerra, risulta piuttosto rigida e la vernice che la ricopre tende a saltare via facilmente con l'uso..
Hai perfettamente ragione Andrea [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Purtroppo andò male.....però ho rimediato sta cosuccia [151 [151 [151Citazione:
[attachment=4:1t6v5qoh]HRE45 001.jpg[/attachment:1t6v5qoh]
[attachment=3:1t6v5qoh]HRE45 002.jpg[/attachment:1t6v5qoh]
[attachment=2:1t6v5qoh]HRE45 003.jpg[/attachment:1t6v5qoh]
Ebbene si,un bel bicchiere in alluminio marcato HRE45,roba da infarto insomma....
[attachment=1:1t6v5qoh]HRE45 004.jpg[/attachment:1t6v5qoh]
....proprio come la borraccia HRE45
[attachment=0:1t6v5qoh]HRE45 005.jpg[/attachment:1t6v5qoh]
Ed infine il risultato finale,monomatricolane del 45....ed ora posso andare anche in pensione [1530 [1530 [1530 [264
Ovviamente scherzo..... [249
[quote=Mulòn][/quote:11tkcvkn]Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":11tkcvkn
Se con questo intendi che non prendi più borracce e bicchieri non ci crederò mai :mrgreen: :mrgreen:
Un bel pezzo anche questo [264
Hehe Luciano,scherzavo.....mancano ancora tante in collezione,almeno almeno almeno 7/8.... [264
Hehe lo so che scherzavi, ma sinceramente non credevo che te ne mancassero così tanteCitazione:
Guarda,cerco queste:31/32/33/43 con boccale alluminio nero,e tutte le serie di borracce con boccali colorati.
Queste sono quelle che cerco con urgenza diciamo.... [249
insolito questo boccale, un solo passante e completamente sverniciato, interessante variante direi nella tua scuderia ci starà* benone [264
Bello, molto bello! [264
Ciao Pino,ci sono due passanti [264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Grazie Pie [249
Ah, se ne vedeva solo uno, poco importa è bello lo stesso.Citazione:
Una combinata interessante e poco frequente considerando l'anno di produzione, avvalorata anche dal fatto che se ho ben capito sono pezzi reperiti separatamente. L'assenza della colorazione e il rivetto applicato malamente lasciano presupporre un sistema produttivo più affrettato e meno curato in sintonia col periodo..
Sempre squisite ed azzeccate le tue disamine Andrea [264
E' con piacere che posto quest'ultima entrata fresca fresca di oggi,si tratta di una gavetta monomatricola di inizio guerra mimetizzata a due toni,verde e marrone e dall'aspetto decisamente combat marcata AW41 e nominale.Lascio a voi i commenti. [264
Non è che la vernice ha solamente cambiato colore esponendola al fuoco?