Visto e toccato con le mie manacce.Davvero in condizioni eccellenti.
Visualizzazione Stampabile
Visto e toccato con le mie manacce.Davvero in condizioni eccellenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[264
eccomi ancora una volta assetato di informazioni.....da molte foto dei motociclisti che ho visto ho notato che impiegavano il contenitore corto per la loro gasmasche,mi sorge un dubbio:tutti i modelli di gasmaske ci stavano all interno????e poi era già* in uso nel 1941?
qualcuno che ne ha in possesso uno lo potrebbe postare?io ne sto cercando uno....in condizioni mint e non vorrei incappare in una sola rimontata......
aspetto integrazioni
ringrazio tutti
Manuel
Credo che ti riferisca al contenitore basso adottato nel 1936. Questo tipo di contenitore era alto 25 cm e veniva prodotto con due tipi di chiusura: a leva e a molla. Rimase in uso durante la guerra anche dopo l'avvenuta adozione del modello allungato standard nel 1938 (27,5 cm) e poteva contenere la gasmask M30 ed anche la M38 purchè non integrate con il filtro più alto FE42. Senza voler inflazionare con i miei topic, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=61&t=9882 [249
ottimo herrx.....ora devo solo trovarne uno con maggior vernice possibile.....forse l ho già* trovato....vi farò sapere
Andrea, premesso che non ci ho mai provato, dici che una GM38 in gomma entra bene dentro un tubo corto ?Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Secondo me una gasmask38 con filtro standard nel contenitore corto può starci, meglio se con filtro FE37 e derivati..Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
effettivamente ora che ci penso ho una GM38 e un tubo corto, mi hai messo la pulce nell'orecchio, ci proverò [00016009
una domanda ridicola:sulcampo come venivano utilizzati i tendimaschera?
Io penso che i tendimaschera siano più roba da caserma,da ispezione,o qualcosa del genere,almeno penso!