[justify:240aycza][/justify:240aycza]Caliamoci in quella realtä storica...dove i valori erano altri.Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
E prendiamo in considerazione la parte "tedesca" dell impero. Era amato. Dai tedeschi era amato!
Visualizzazione Stampabile
[justify:240aycza][/justify:240aycza]Caliamoci in quella realtä storica...dove i valori erano altri.Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
E prendiamo in considerazione la parte "tedesca" dell impero. Era amato. Dai tedeschi era amato!
Era molto amato, fu' dopo la sua morte e con l' incoronazione di Karl che le cose cambiarono.
Concludo il mio contributo dal vezzena
Nonostante gli sforzi profusi, l imperatoe Karl e la moglie Zita, non riuscirono a salvare un regno il cui collante rimase fino agli ultimi tristi giorni proprio l esercito.Citazione:
Originariamente Scritto da storna62
L impero collassö da dentro, tra gli ingranaggi statali e le giunture dei vari popoli.
PS Karl provö poi a riportar la monarchia asburgica in Ungheria nel dopoguerra, fallendo la sua missione.
questi qua provengono tutti dall altopiano di Folgaria a praticamente dalla stessa zona, in anni diversi, il 4tkj era in mezzo ad un sentiero , l'8aKAISEJGERDIV E IL 1Tkj in un prato, e il caprone invece malga cheserle Pasubio!
i me complimenti e saluti a tutta l' allegra compagnia dei Kappenabzeichen di scavo, [151
nicola
a proposito, qualcuno ha in collezzione o foto DI un II/92 di SCAVO?
allego la foto di uno non di scavo
Il fratello di storna ce l ha!
si, mio fratello lo ha trovato, provero' a stanare il lupo.
Bellissimi i reggimentali tkj nik , sono la mia bestia nera, manco uno ne ho trovato
vogliamo vederlo [17Citazione:
Originariamente Scritto da storna62
Lo vedete sul bellissimo libro "dallo stelvio al piave" edizioni saisera di collodel/romanzi.Citazione:
Originariamente Scritto da biancorosso
È malconcio ma che valore storico!!!!!