Stupenda in tutto [151 [151 [151
Visualizzazione Stampabile
Stupenda in tutto [151 [151 [151
Molto bella in splendida condizione.
Ottima concorrente per Giancarlo [icon_246
Perfetta, assolutamente perfetta!!! [1495 [1495 [1495
No Lucianone, questa no.....di 43 ne ho 3 [249Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Certo che, date le condizioni, se era una 42 o, peggio, una 41....... [icon_246
Scherzi a parte Lucianone, al momento son fermo su tutti i fronti( [11 )
Perfortuna che ogni tanto salta fuori qualche chicca come questa, tanto per rifarsi gli occhi almeno.....e poi, figata delle figate, questa ha pure la striscia di pelle ferma cinghie marcata,FENOMENALE [151
cavolo, devo controllare la mia, chissà*. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Caro Giancarlo, anche se manca qualche pezzo al tuo carniere per completare il tutto, hai già* una collezione superlativa [264
Andrea, un pezzo stupendo ed in ottime condizioni [264
Sono contento che la borraccia vi sia piaciuta! [264
L'ho riportatata a casa un po' perchè era già* mia, un po' perchè appartenuta ad un amico e anche perchè come dicevo, si adatta bene in una configurazione fineguerra. Questi oggetti ancora facilmente reperibili mi danno sempre soddisfazione per il fascino che emanano, la cura, i materiali ed i sistemi ingegnati per costruirli..
Riprendo un attimo questa discussione.
Una corrente di pensiero dice che le borracce di questa tipologia con moschettone siano delle borracce normali da GBJ....pareri in tal senso?
Nulla? Dai, non ci credo....che idea vi siete fatti?
Che poi, almeno per quel che mi riguarda, raramente se non mai ho visto borracce di questa tipologia con moschettone e tracolla.....le ho sempre viste senza, se non ricordo male.
Al contrario di quelle con staffa, dove la tracolla si trova spesso e volentieri.
Bene bene, ho appena ricevuto una notizia che vorrei condividere con tuttti e, se possibile, approfondire.Citazione:
Mi si dice che la produzione della borraccia denominata M31 sia cominciata nell'estate del 34, questo spiegherebbe il perchè è impossibile trovarle marcate con gli anno dal 31 al 33 compresi.
Considerazioni in merito?
quando ho visto questo topic in rilievo ho pensato "ihia!il gianca ha colpito ancora"
invece questa volta i complimenti devo farli a te,è una borraccia davvero bella,sia x le condizioni,sia che per il modello!
[quote=Mulòn]Bene bene, ho appena ricevuto una notizia che vorrei condividere con tuttti e, se possibile, approfondire.Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":21j38dt3
Mi si dice che la produzione della borraccia denominata M31 sia cominciata nell'estate del 34, questo spiegherebbe il perchè è impossibile trovarle marcate con gli anno dal 31 al 33 compresi.
Considerazioni in merito?[/quote:21j38dt3]
Altro aggiornamento, la notizia di cui sopra è stata immediatamente smentita....altra dimostrazione di come regni la confusione in questo campo.
Sta uscendo che sono stati visti zelt marcati 31 e 32, una gavetta del 31 ed una borraccia del 33....mi è stata anche consigliata la lettura di questo volume: "The german Reichswehr" by Schlicht & Kraus
Qualcuno l'ha mai visto/letto sto volume?
Grazie x l'apprezzamento Manuel! [264
Fino al 1935 con la costituzione della Wehrmacht si intende l`esercito del Reichswehr, quindi la borraccia progettata nel 1931 appartenne a quell`era. Esiste un interessante libro intitolato: "THE GERMAN REICHSWEHR Uniforms & Equipment of the German Army from 1919 to 1932 in Colour" e forse li potresti trovare delle risposte in quanto dal titolo, si potrebbe intendere che la progettazione e sviluppo degli equipaggiamenti abbia avuto un periodo di standby forse anche a livello di produzione proprio a partire dal 1932..
Quindi ci sarebbe un limbo che va dal 31, periodo di ipotetica progettazione, all'estate del 34 che è il periodo in cui comincia la produzione di massa, giusto?
Ma il libro che segnali è lo stesso che ho citato io poco più su?
Si è proprio quello, non avevo visto l'aggiornamento! Comunque mi suona strano che l'introduzione di un nuovo modello di borraccia per quanto in periodo di pace, venga distribuito ben tre anni dopo... e questo vale anche per altri elementi dell'equipaggiamento individuale!
Non ho capito scusa.
Intendi dire che ti suona strano la dicitura M31 per equipaggiamento entrato a pieno regime appena nel 34?
In parole povere..
Mi scuserete ma......
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Sapete come son fatto......a breve integrazioni davvero incisive come da tanto tempo non riuscivo più a fare.....ho beccato dei pezzi pazzeschi.....abbiate pazienza ancora un po', ma non potevo proprio resistere.....
Stiamo a vedere che ci posta Mulon [00060034
Una borraccia con un anno basso? o cosa??
Una?Anno basso? [204 [257
Son curioso!!
Aspetto le foto.
Ed io la "merce" [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Porta pazienza Pie....
Porterò pazienza.
Ogni tanto la botta di fortuna ci vuole.
Ho recuperato questo pezzo, veramente notevole.
Per me che collezione borracce ovviamente è un qualcosa di eccezionale, non so descrivere la mia felicità*, ma è tanta.....
Cmq ecco il pezzo, in condizioni davvero eccellenti, ovviamente originale al di fuori di ogni ragionevole dubbio.
Data la difficoltà* riscontrata nel far rislatare il solore, nelle foto si accompagna ad uno nero standar, così si possono apprezzare meglio le differenze:
[attachment=7:3pq7e6h3]M 002.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=6:3pq7e6h3]M 003.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=5:3pq7e6h3]M 005.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=4:3pq7e6h3]M 006.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=3:3pq7e6h3]M 007.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=2:3pq7e6h3]M 008.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=1:3pq7e6h3]M 009.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
[attachment=0:3pq7e6h3]M 011.jpg[/attachment:3pq7e6h3]
Gianca, un oggetto molto bello e non comune direi [264
Era uno dei pezzi che ti doveva arrivare??
Esatto Pie.Citazione:
Per questo pezzo ho aperto un topic a parte perchè se lo merita.
Non li avevo mai visti prima, ti lascio immaginare la mia soddisfazione [151
Sono contento per te Giancarlo ma spiegami per favore il perchè di tanta felicità*. Capisco dal tono che è qualcosa di notevole ma mancandomi le basi....... [0008024 [0008024
Mi immagino Gianca [264Citazione:
Volentieri Andrea58.
Come oramai tutti sanno la mia principale passione sono le borracce, con annessi e connessi.
Ho raggiunto un livello di qualità*/quantità*/rarità* di pezzi non indifferente, ma trovare l'impossibile diventa sempre più difficile.
E questo pezzo l'annovero in uno di quei pezzi "impossibili" da trovare.
Trovare bicchieri in bachelite conica colorati equivale per me .....a non saprei cosa, ti giuro che sono quasi svenuto quando è arrivato.
Raro, perfetto e già* invidiato dai malsani come me che collezionano borracce, parlo soprattutto di utenti del WAF...vedessi gli mp che ho ricevuto [icon_246 [icon_246
Ovviamente si parla di sana/amichevole invidia collezionistica, dove alle richieste di vendita che ho ricevuto si sono sempre accompagnate belle parole per il mio ottimo ed incisivo acquisto.
No Pie, sono strano io, puoi solo provare ad immaginare....tieni conto che appena arrivato me lo son tenuto sul comodino del letto dove dormo...... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
[argh [icon_246 [icon_246Citazione:
No Pie, sono strano io, puoi solo provare ad immaginare....tieni conto che appena arrivato me lo son tenuto sul comodino del letto dove dormo...... [icon_246 [icon_246 [icon_246
[0008024 [0008024Citazione:
tutto questo mi fa tanto, ma tanto piacere,guarda, se rintraccerò qualcosa che cerchi relativo alle borracce te lo segnalerò volentieri, te lo meriti; il boccale in bakelite marrone vale quanto una borraccia sana. [264Citazione:
Pino, "rintraccia" un bicchiere in ferro del 42..... [00060034 [249
Scherzi a parte ti ringrazio, sono davvero al 12esimo cielo..... [icon_246
te l'ho detto, non c'è bisogno che lo rintraccio, è qui, a casa mia [icon_246Citazione:
Che te possino...... [257
Dimenticavo, ho messo il bicchiere su una borraccia fine guerra, pensando che l'insieme sia giusto/consono come componentistica.
[attachment=0:1v5dwo4k]M 012.jpg[/attachment:1v5dwo4k]
[142 [00060034Citazione: