Gerhard ci puo' aiutare e poi ho innumerevoli foto di soldati kuk di regimenti 'tedeschi' con stivali. PaoloM
Visualizzazione Stampabile
(77) ... decisamente ben armati ...
Allegato 201540
(77) inizio dell'Operazione Albrecht - giugno 1918
Allegato 201548
anche la 48 di kleiner pal e la mia numero 75 sono doppie ... però le mie fanno parte di un unico pacchetto e sono più nitide ... regolati tu. Tra "Paoli" ci intendiamo. Ciao
Cari amici!
Oggi purtroppo non ho troppo tempo e mi trovo prima di unìntervenzione medicinale spina dorsale fra alcune settimane. Devo vi dire una grande grazie --[264[264[264sono veramente soprafatto dalle foto stupendi m17, berndorfer etc. Grazie Paolo M. e Paolo!!!! [17:p:p:p
Ev. domani o al weekend ho più di tempo per guardarle con calma. Prepero diverse foto Kaiserschützen, Kaiserjäger e Landwehr....
Un dei miei sub-hobby è lèsercito austrico fra le due guerre (vedremmo anchè delle foto a presto...). Mio senso dubbio (che sia giusto spesso) mi dice che vediamo qui un soldato del Bundesheer anni 30`evv. geniere...[3[17
Gli stivali non sono mai stati regolamentari per i soldati AU. Forniture dell'alleato germanico?Citazione:
Gerhard ci puo' aiutare e poi ho innumerevoli foto di soldati kuk di regimenti 'tedeschi' con stivali. PaoloM
Esatto...Citazione:
vediamo qui un soldato del Bundesheer anni 30`evv. geniere
Io ho ben 57 foto di austriaci con stivali tra cui questa di questo bel tirolese. E' ovvio pero', e nessuno ha mai detto il
contrario che l'abbinamento principale era scarponcini/mollettiere oppure gambali o anche calzettoni. Qui l'alleato germanico
non aveva ancora cominciato ad inviare forniture. Siamo nel 1914.
L'altro Bundesheer ? Boh. Rimango della mia idea e non mi offendo di certo se la pensate diversamente.
PaoloM
Allegato 201559
77B) Notare gli occhiali anti scheggia/riverbero.PaoloM
80 A-B-C-D)
Allegato 201588Allegato 201589Allegato 201592Allegato 201603 foto gia' pubblicate qui.
Di che stavamo parlando ? Ah si, di elmetti austro ungarici dalle foto d'epoca.PaoloM