Vedo che di rorh ne saltano sempre fuori tantissime. Molto bello il 37mm, è incredibile che si sia conservato così bene l'interno. [00016009
Visualizzazione Stampabile
Vedo che di rorh ne saltano sempre fuori tantissime. Molto bello il 37mm, è incredibile che si sia conservato così bene l'interno. [00016009
Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela... Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il coplo non si svita facilmente lo do a chi di dovere... [974Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Signori, altro che cautela e attenzione. Occorre avvisare le autorità*. Disattivare colpi , esplosi o no..., è proibito dalla legge.
Ok??
WW
Amministratore
Oggi solito posto...
Basta fare attenzione e cautela ????!!!!..Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Signor Colonnello, la Legge italiana è abbastanza chiara sul rinvenimento di armi, esplosivi e munizioni e le ricordo che si tratta di un reato penale..
Prima di concludere, mi sembra superfluo ricordarle un piccolissimo particolare, e cioè il grave rischio che si corre nel maneggiare quel genere di oggetti (inesplosi)..
L'art. 20 della L. 110/75
[attachment=1:1yq6wt8h]rinv.jpg[/attachment:1yq6wt8h][attachment=0:1yq6wt8h]rinvuno.jpg[/attachment:1yq6wt8h]
Utile vademecum
http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDPagin ... t=&Source=
OK capito! Non posto piu foto di ordigni... [264
Comunque io non sono e non vivo in Italia. [249
Viper mamma mia che esagerazione...gli dai del lei con fotocopia della legge e che sei avvocato?Su dai un po' di calma ragazzi...prijatelj colonnello ha fatto una cosa che qua in italia non si puo' fare,da lui non lo so e suppongo nemmeno voi,quindi mi sembra un po' fuori luogo ste uscite da saputelli...ha fatto na caz..ta, se qualcuno la pensa cosi,non mi sembra lo spirito giusto per educare ed imparare cose nuove anche perche' colonnello e' parte attiva del forum,penso e confido soprattutto nella sua buona fede di ricercatore appassionato come lo siamo tutti qui.
Saluti
Ma sono tutti otturatori smontati quei pezzi trovati oggi?
Caro "Jure"(tra muloni se intendi [249 )l'esagerazione di Gigi è tale solo vista come tale.
Io penso che il compito fondamentale di un moderatore e di chi si prepone di fare rispettare certe regole sia quello di richiamare all'ordine chi sbaglia quando sbaglia.
Tenuto conto che l'argomento toccato è veramente molto grave,in quanto già* tanta/troppa gente ha perso la vita "giocando" con ordigni inesplosi,ritengo del tutto legittimo l'intervento di Gigi/Viper,in quanto il forum è letto da migliaia di persone ed è giusto che migliaia di persona sappiano cosa rischiano ma soprattutto che sappiano cosa devono fare in questi casi!
Credimi che non c'è assolutamente nessuna accredine nei confronti dell'amico Colonnello,che conosco personalmente tra l'altro,ma solo una giusta e doverosa presa di posizione nei confronti di certi atteggiamenti che non vanno pubblicizzati ma assolutamente condannati!
Tutto qua [264
Si. Sono tutti pezzi per il fucile Mannlicher M95.Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Per quanto riguarda la foto della granatina, credo anchio di aver fatto una ca...ta a farla vedere aperta. Perche se qualcuno che non e esperto e va a smontare pezzi del genere puo diventare subito tragedia. E l'intervento dell'amministratore e di Viper e piu che giusto.
Ora che conoscete le mie "abilita" (credetemi!!! mai imparare cose del genere, che non si torna piu indietro) vi spiego tutta la storia. Come sapete io vivo "vicino" al fronte Isontino. Cosi gia da piccolo ho avuto modo di conoscere vari ordigni di ogni tipo. Poi non vi dico quanta gente conosco, che fa le ca....te che faccio io... Cosi dopo tempo ho imparato qualcosa. Per quanto riguarda le granate e BAM, io lavoro soltanto quelle che ho gia a casa e so come funzionano. Quando trovo un tipo di ordigno da me sconosciuto o lo lascio li, o chiamo le forze del ordine.
So che questo e perciloso, e ripeto mai fare cose del genere. Pero da noi e un po diverso, perche in pratica tutti dicono di non disinescare, e pur tutti lo fanno... ecco, questo e tutto.
Spero di aver levato qualche dubbio a riguardo. [264