Re: Un salto nella storia 2009 5° Edizione
Evento particolare ed interessante, belli gli allestimenti rifatti dai ragazzi della gotica toscana e molto cordiali tutti quanti.
Un piacere rivedere le facce di vecchi amici e amiche e un interessante esperienza quella di dormire il venerdi sera nei bunker sui letti di legno con una stufetta a tenerti caldo, e qualche cinghiale a rompere fuori.
Io mi domando però com'è che in due battaglie ci siano stati i soliti 2800 morti tra le file Tedesche e ho visto cadere giusto 2/3 americani, e giusto feriti, benchè noi si sia fatto anche un paio di azioni che hanno perfino arrecato sgomento tra le file statunitensi prendendoli alle spalle, ma si vede che l'idea degli anni 60 perdura...
Comunque ringrazio ancora gli amici della gotica toscana anche per la prontezza di intervento nell'allestire un paio di barricate dal nulla davanti alla postazione in cui eravamo collocati e che l'ha resa almeno un pò più mimetica. (la foto fatta alle 11.30 in cui appaio mostra l'azione).
Saluti
Die Nadel
Semplice, noi eravamo coperti nelle postazioni e sparavamo da appostati e stavamo oltretutto mangiando e morire voleva dire abbandonare la gavetta e far raffreddare il rancio, o peggio farselo catturare dal nemico! [1495 [1495 [1495
mentre voi eravate scoperti e in movimento rendendo la mira meno precisa... [197 [197
inoltre due uber.mensh sono resuscitati alle nostre spalle... ma non mi pare un grosso problema... ci siamo pur divertiti come matti e questo è l'importante... [17 [17 [17 [257
Allegati: 8
Citazione:
Originariamente Scritto da Top Kick
Centerfire l'ostacolo anticarro c'è arrivato con la mi auto che centra la "marea" non c'erano mica solo sulle spiagge della Normandia [17
Ah, allora sei tu che devo ringraziare... mi è venuta "l'ernia del fìschio" nel tentativo di spostarlo! [255
Ma con cosa li hai fatti, erano spettacolari! [257
Vediamo se ho qualche altra foto interessante... ne avete già* postate di bellissime!
Mucchi di Kübel...
[attachment=7:3gwbp1rh]DSC00973.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
e colonne di rifornimenti!
[attachment=6:3gwbp1rh]DSC00977.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Ecco che arrivano i liberatori...
[attachment=5:3gwbp1rh]DSC00979.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Banda di Fratelli?
[attachment=4:3gwbp1rh]DSC00986.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Camioncino tascabile....
[attachment=3:3gwbp1rh]DSC00991.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
C'era pure chi si era portato i bòtti per festeggiare! [icon_246
[attachment=2:3gwbp1rh]DSC00992.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Ah, ma nessuno ha inserito una foto di Lui, il reduce tedesco del Passo del Giogo!
(vi ricordate il nome? ^^')
[attachment=1:3gwbp1rh]DSC00999.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Guardate a cosa pensavano i bà*ldi combattenti... [icon_246
[attachment=0:3gwbp1rh]DSC01000.JPG[/attachment:3gwbp1rh]
Ok, se questo topic regge posterò altre foto.... [264
belle foto,più ne posti e più regge
Grazie delle foto Centerfire, noi dobbiamo sempre aspettare le foto degli altri, portiamo le digitali nascoste in tasca o nei portamaschera ma non troviamo mai il tempo di farle, smonta qui prova la e le due giornate letteralmente "volano" via.
Gunther, il Sig. Gunther 12 rgt 4°Div. Fallschirmjager, al pari di tutti gli altri veterani che ho avuto l'onore di conoscere (l'indimenticabile Snyder 34° Red Bull, Rover Joe .....) sono dei Personaggi unici.
Continua.. continua a postare
Centerfire gli ostacoli anticarro, come tutti gli altri ostacoli posti attorno alle buche del GGARG sono stati realizzati dal nostro socio Luz; li ha realizzati in legno e poi verniciati per ottenere un effetto realistico, e credo ci sia riuscito.
sui due nuovi ostacoli presenti quest'anno abbiamo anche steso del filo spinato scenografico, realizzatto in gomma, che rendeva molto bene l'effetto senza rischiare che qualche visitatore o bambino corresse il rischio di farsi male.
Grazie a tutti delle belle foto che sicuramente ci ricorderanno quei bei giorni passati in allegria, serietà* ed amicizia.
Citazione di Centerfire Ah, ma nessuno ha inserito una foto di Lui, il reduce tedesco del Passo del Giogo!
(vi ricordate il nome? ^^')
Il reduce si chiama Gunther.
[00016009
Gunther Drassiger, il suo nome, veterano delle 1. e 4. Fallshirm-Jaeger Divisionen, con sul groppone tutta la campagna d'Italia.
Io ho potuto parlarci poco (ero sempre indaffarato), tra i ricordi ed aneddoti ascoltati o che che mi hanno riferito, vi cito questo: zona di Cassino, inverno '43-44. Il Nostro e due suoi commilitoni riescono a procurarsi chissacome un bel maiale da fare arrosto, rimediando, per il trasporto, una barella di fortuna e coprendolo con teli tenda (si sa, l'appetito della feldgendarmerie vien mangiando...). Sono sulla via di "casa", quand'ecco che sulla strada li affianca in Kubel niente popodimeno che il Generale Heidrich, il quale, colpito dall'eroico sacrificio del camerata, evidentemente perito nella sanguinosa battaglia, ed ora portato dai compagni d'arme, subito presenta il suo marziale saluto al... maiale, prima di sfilare e proseguire via. Mentre vi potete immaginare le facce dei Nostri eroi durante tutta la vicenda....
Allegati: 13
aggiungo un po' delle mie foto,nel frattempo desidero ringraziare Centerfire per la graditissima visita che ci ha fatto al Giogo un vero pozzo di scienza per le armi etc etc ect ,oltre a Pie e Waffen che ho rivisto molto volentieri [264 [257
il nostro rifugio....... [151[attachment=12:1rqxqsh0]giogo 134.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=11:1rqxqsh0]giogo 121.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
zona notte [47[attachment=10:1rqxqsh0]giogo 147.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
il soggiorno [icon_246[attachment=9:1rqxqsh0]giogo 074.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
foto d'epoca......[attachment=8:1rqxqsh0]giogo 148.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
un po' di dettagli [22050002[attachment=7:1rqxqsh0]giogo 091.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=6:1rqxqsh0]giogo 094.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=5:1rqxqsh0]giogo 084.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=4:1rqxqsh0]giogo 089.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=3:1rqxqsh0]giogo 052.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=2:1rqxqsh0]giogo 053.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
il suono di una radio....[attachment=1:1rqxqsh0]giogo 085.jpg[/attachment:1rqxqsh0][attachment=0:1rqxqsh0]giogo 086.jpg[/attachment:1rqxqsh0]
continua.................. [iocero
Grazie a tutti per le foto postate [257