[attachment=0:1mijknst]img612.jpg[/attachment:1mijknst]
Visualizzazione Stampabile
[attachment=0:1mijknst]img612.jpg[/attachment:1mijknst]
E' una borsa tattica a mio parere Mod.1931, probabilmente lavata in varechina e quindi con tonalita' biancastra. [249 PaoloM
..Salve ragazzi..
..posto queste immagini per le vostre sempre efficaci considerazioni..e spero possiate dirmi qualcosa su questo zaino che ho rinvenuto al mercato di Imola..chiedo lumi.
..mi è stato segnalato come modello 39 poi come mod. alpino ed infine come zaino per reparti specializzati (genio-trasmissioni-pionieri)??????.. [1334
.... [257 fraska
Io ne ho 2 (messi peggio) e li avevo postati ma qui mi avevano detto che erano "aggiustaggi "d'epoca (anche se le cuciture e al fattura consiglierebbero essere produzione in serie. Anni fa qc aveva detto (non mi ricordo dove) che è il modello tattico m42...ma non è nominato nemmeno sul famoso numero sul REI di UeA. Mah
Il topic era questo
viewtopic.php?f=21&t=14691
ma persoanlemnte le risposte non mi hanno soddisfatto. Ciao e buona ricerca!
..Grazie tante ciccio [264Citazione:
Originariamente Scritto da ciccio
..ho visto il topic..ora provo a contattare qualcuno!!
..fraska
ho rimediato questo zaino metallico.ha 12 scomparti,ma date le misure 25x39 non dovrebbe essere portacaricatori per la breda o mortaio da 45.chi ne sa qualcosa?
Potrei sbagliarmi ma a me sembra un porta caricatori, ma non so dirti di quale arma, tempo fa avevo visto anche delle foto dove soldati italiani lo indossavano unitamente a due canne di ricambio e mi sembra sia proprio identico.
Poi dagli spallacci robusti e l'imbottitura, mi fa supporre che di peso ve ne era.
Comunque è molto bello ed in ottime condizioni [264
Cominciamo a dire cosa non è: la Breda 30 aveva due tipi di zainetti per il trasporto, uno delle munizioni (e c'è una serie di foto sull'ultimo numero di U&A) e l'altro per canne ed altri accessori: nessuno di questi somiglia a quello da te trovato.
Purtroppo mi fermo qui.
Porta lastrine Breda 37?
Ciao
Giovanni