Quindi quella che ho postato io (la prima intendo) è WW1? Sempre modello 1891?Citazione:
... no, quest'ultima postata è successiva e definitiva alla prima.
Visualizzazione Stampabile
Quindi quella che ho postato io (la prima intendo) è WW1? Sempre modello 1891?Citazione:
... no, quest'ultima postata è successiva e definitiva alla prima.
... certo la prima, con il gancio metallico, è ww1...
ciao
fm [264
Ti ringrazio Furiere! non l'avevo mai vista...Citazione:
... certo la prima, con il gancio metallico, è ww1...
Un saluto [264
un bel pezzo..se ne vedon poche in giro e non è nemmeno tanto facile vederle in foto d'epoca...
Complimenti!
Remo
Sentinelle del Lagazuoi
Nelle dimensioni e nel tipo di scomparti ricorda molto il bauletto della bandoliera dei RR.CC.
Ti ringrazio Remo! [264Citazione:
un bel pezzo..se ne vedon poche in giro e non è nemmeno tanto facile vederle in foto d'epoca...
Complimenti!
Si, dimensionalmente sono molto simili...Citazione:
Nelle dimensioni e nel tipo di scomparti ricorda molto il bauletto della bandoliera dei RR.CC.
Piove sempre sul bagnato !! [icon_246 [icon_246 [255 [255
... non era nulla di eccezionale...
Si trattava di una normale giberna per pacchetti mod. 1891 alla quale invece di avere i due passanti per il cinturino e l'anello quadrato per la cinghia, aveva questo particolare attacco per essere allogato all'anello della bandoliera per la cavalleria.
Saluti
f.m. [264
Infatti dentro alloggiano due pacchetti da 3 lastrine. Come al solito tutto si ricicla!Citazione:
Si trattava di una normale giberna per pacchetti mod. 1891 alla quale invece di avere i due passanti per il cinturino e l'anello quadrato per la cinghia, aveva questo particolare attacco per essere allogato all'anello della bandoliera per la cavalleria
Stefano, ormai ai mercatini non si trova "quasi" più niente!Citazione:
Piove sempre sul bagnato !!
The blade:
... no, nulla di riciclato: questa era prevista, in più, per la cavalleria.Citazione:
... Come al solito tutto si ricicla!
E c'era pure un altro tipo, con un diverso attacco in ferro [257
Saluti
fm [264