è vero, molto capiente la sacca [264
Visualizzazione Stampabile
è vero, molto capiente la sacca [264
In sostanza il tascapane supplementare aveva lo stesso scopo del bastino e cioè, una distribuzione pratica e funzionale di parte dell'equipaggiamento in dotazione all'assaltatore.
La bustina, una maglia ripiegata e il kit per la pulizia del K98 erano normalmente gli effetti contenuti. [264
rivedendolo meglio con un pizzico di esperienza in più ho l'impressione che le cinghie in cuoio non siano corrette; dovrebbero avere due passanti.Citazione:
Originariamente Scritto da CIANO
Vero,il mio ne ha due.Ma è una regola fissa?
Sì, penso proprio di sì
Quindi Ciano dovrebbe preoccuparsi un po' allora... [1334
mah non so, non facciamolo preoccupare , ribaltiamo tutto agli esperti [264
secondo il mio parere è un buon pezzo però la cinghia destra sembra essere stata rimontata , in poche parole non mostra la solita usura dell'altra e non sembra eguale, comunque non è un problema , ne ho uno anche io da qualche parte ed ha una cinghia rimontata.
ne girano parecchi marchiati BF( BAVARIA Film- oltre al naturale timbro del produttore) che vennero impiegati nell'ambito cinematografico post war e la maggior parte hanno le cinghie rimontate ( non si conosce il motivo) ma sono genuini al 100%. [264
sì, anch'io sono sicuro che il bastino sia originale però le cinghie sono sicuramente rimontate ed anche male perchè si tratta di un bastino tropicale e quindi dovevano rimontargli delle cinghie adeguate a 2 passanti; gli A frame con la scritta BF sono in giro in abbondanza ma non si capisce per quale stupido motivo siano state rimosse le cinghie a 2 passanti per lo zelt e rimontate delle normali cinghie d'affardellamento semplice, hanno snaturato e svalutato tanti pezzi belli.
Potrebbe trattarsi di una produzione latewar. Normalmente le cinghie previste per lo zeltbahn erano munite di due passanti ma non ne farei proprio una regola fissa dal momento che la politica del reciclaggio si fece sentire maggiormente sul finire della guerra e in molti casi possono essere presenti ganci di sostegno di produzione differente. Il mio per esempio è munito di cinghie praticamente uguali anche nell'usura se non nel tipo di fibbia che in un caso è in alu e nell'altro in ferro dipinto. Sono comunque dell'idea che un bastino vada osservato personalmente per tutta una serie di particolari relativi alla costruzione, spesso non visibili nelle foto. [00016009