Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ottica K98
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
"rinvenuto vicino ad un cassonetto"!!!!
Si esatto! vicino ad un cassonetto all'interno di una bacheca in legno [213
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Puoi gentilmente dirgli che il sottoscritto si occupa dello smaltimento degli Strumenti Ottici Usati e sono disposto a sollevarlo dal problema per una modica cifra...
Eh eh eh... Quando le ho detto di cosa si trattava [142 lo ha subito messo sotto le ali come una chioccia con i pulcini [icon_246
-
Re: Ottica K98
E pensare che le cuffie militari che avevo trovato io vicino ai cassonetti mi avevano rincuorato...... ma un' ottica e addiritura la Zf 41 [argh [1495 [1535
Fai i complimenti al suo enorme c..OOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
-
Re: Ottica K98 (ZF41)
Ciao Polvere nera, se posti delle foto dei marchi impressi sulla parte superiore della Zf41 posso darti qualche info aggiuntiva sull'anno/fabbrica di costruzione.
Comunque complimenti!!! [22 [22
-
Allegati: 2
Purtroppo l'oggetto non è in mio possesso [15 e l'uniche altre foto che ho, in cui si possono vedere scritte e punzoni, sono queste.
Grazie [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Qualcuno, a titolo di curiosità*, può sbilanciarsi sul suo valore?
Trattasi di cannocchiale ZF41 prodotto dalla "Dr. F. A. Wohler, Kassel" , codice bellico clb
Questi cannocchiali hanno un prezzo che normalmente si aggira sui 4/500 euro se in perfette condizioni e completi dei paraluci/paraoculari metallici . Quello in oggetto purtoppo è rugginoso , è privo dei paraoculari/paraluci e , cosa più grave di tutte , ha problemi evidenti alla parte ottica . Visto che chiedi di attribuirgli un valore direi che siamo sui 100/150 euro .
Comunque complimenti per il culo al ritrovatore , ha comunque portato a casa un cannocchiale da cecchino sicuramente originale !!! [257
-
Grazie cecchino [264
Si è vero, la lente ha una piccola incrinatura ma si vede comunque molto bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cecchino
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Qualcuno, a titolo di curiosità*, può sbilanciarsi sul suo valore?
Trattasi di cannocchiale ZF41 prodotto dalla "Dr. F. A. Wohler, Kassel" , codice bellico clb
Questi cannocchiali hanno un prezzo che normalmente si aggira sui 4/500 euro se in perfette condizioni e completi dei paraluci/paraoculari metallici . Quello in oggetto purtoppo è rugginoso , è privo dei paraoculari/paraluci e , cosa più grave di tutte , ha problemi evidenti alla parte ottica . Visto che chiedi di attribuirgli un valore direi che siamo sui 100/150 euro .
Comunque complimenti per il culo al ritrovatore , ha comunque portato a casa un cannocchiale da cecchino sicuramente originale !!! [257
bravo cecchino! biosgna che ti fai vivo con quel pelandrone di mario così facciamo un'uscita! [188
-
ottica ZF41
ciao, scusate l'ignoranza, ma mi potete spiegare come funzionala FZ41 ???
regolazione in alzo e deriva ???
che vantaggio aveva un fante con un fucile dotato di un ottica praticamente senza ingrandimenti?
-
Re: ottica fz41
Lo ZF41 contrariamente alle apparenze è regolabile con due cacciavitini dati in dotazione da infilate in forellini sopra il tubo frontale per l'alzo e posteriore per la derivazione. Ne giravano diversi come nuovi negli anni 60 a 36.000 lire (il prezzo di una SACM 35A) ma non ebbero mercato.
Non sarà stato il top delle ottiche da sniper ma in tutti i casi era sempre un bell'aiuto per il tiratore che non era costretto a far correre la pupilla avanti indietro fra tacca, mirino e bersaglio. Gli americani astutamente era dal 1917 che usavano la diottra eliminando almeno la tacca di mira.
-
Allegati: 1