da me anni fa'levarono da sopra la porta,la scritta su marmo"casa del balilla"tale abitazione,molto elegante,e'ancora vuota.non dico altro
Visualizzazione Stampabile
da me anni fa'levarono da sopra la porta,la scritta su marmo"casa del balilla"tale abitazione,molto elegante,e'ancora vuota.non dico altro
Bella segnalazione StatoMaggioreMVSN![;)]
Ottima integrazione StatoMaggioreMVSN. [:253]
QuotoCitazione:
Ottima integrazione StatoMaggioreMVSN. [:253]
[:253]
Rispolveriamo il topic!!!
Questa si trova a Genova, nel piazzala da dove partiva l'autocamionale Genova-Valle del Po. Questa lapide deve il suo splendido stato di conservazione al fatto di essere irraggiungibile in quanto nascosta dietro ai servizi della moderna autostrada.
[attachment=0:2b6iqx0c]piazza della camionale2.jpg[/attachment:2b6iqx0c]
[attachment=1:2b6iqx0c]phoca_thumb_l_samp108.jpg[/attachment:2b6iqx0c]
Peccato per le scuri che sono state tolte... ma non si puņ avere tutto! [1495
sei riuscito a fotografarla ? [22Citazione:
Originariamente Scritto da da_margy
ogni volta che passo li' davanti penso a come riuscire a intortare il "portinaio" della "autostrade" per farmi vedere il monumento . [73
Purtroppo non sono riuscito ad entrare e anche io come te cercavo qualche passaggio per intrufolarmi.
Ho trovato la foto su questo interessante pdf pieno di foto in cui si racconta la storia della camionale: http://www.gruppocarige.it/grp/carige/h ... /38_47.pdf
Appena fa bel tempo torno alla Da Lutti col decespugliatore a vedere se esiste sempre una lapide, ma di tanti che la frequentano nessuno l' ha mai vista forse č passato l' idiota di turno č l' ha buttata in mare.....
Al cimitero citato da Cuit ho visto molte lapidi di caduti in guerra prima del '43, valgono?
[00016009
Bellissimo monumento! E' bello sapere che si trova ancora al suo posto e in ottimo stato [264
Cimitero di Monza