Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gli M'33 della P.S.
Grande Marpat! Mandami una telia di sfincione !!! [257
Magari fosse mio l'elmetto! Sono amico dell'Ispettore del VECA che mi consente libero accesso fotografico al piccolo museo che hanno istituito al Reparto (VII°)!
Come dicevo nella presentazione non sono un collezionista (mi piacerebbe ma per motivi economici e di spazio non posso... [1535 ) ma gli oggetti militari e le divise mi hanno sempre affascinato...altrimenti facevo un altro mestiere [17 !!!
Onori al mitico tromboncino! Il clack - clack dell'otturatore dava una soddisfazione che il moderno GL 40/90 non da più...
Per quanto riguarda le tue domande in effetti il colore è proprio quello, non è un'alterazione cromatica della foto. Il giallo dell'Aquila è acceso e le bolle onestamente non saprei dirti come si sono formate. Dopo tanti anni passati nei magazzini chissà cosa può essere successo!
Belli poi gli alamari che hai postato. Hai qualche idea del perchè i miei (questi si sono miei!)non abbiano nessun contrassegno della ditta che li ha prodotti?
-
Allegati: 1
Trovato questo in rete web. Dovrebbe essere del primo dopoguerra.[00016009PaoloM
Allegato 190648
-
-
Stó lavorando sù un elmetto del P.S. é possibile che dietro la nuca non riporti punzonatura... Molto belli.
-
Ne ho uno anch'io. PaoloM
-
Ma senza punzonatura é un difetto oppure normale ció
-
Io ancora non lo ho perché devo capire se é tutto ok...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hellfire
Ma senza punzonatura é un difetto oppure normale ció
La mancanza di punzonatura e' una caratteristica di molti elmetti PS.
-
-
Allegati: 1
Preso oggi... Cosa ve né pare...
Allegato 203770