Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ero curioso di vedere se qualcuno si faceva sviare dall'elmetto di foggia tedesca...
devo essere onesto .
il rimorso mi attanaglia .
riguardo alla foto di kanister , ho un po' imbrogliato .
per curiosita' , ho letto le proprieta' della foto in questione e il nome indicato era 200864223252_argvick.jpeg ; arg = argentina , vick = vickers .
l' 80 % del lavoro era fatto , ho trovato il carro in questione e la risposta e' piu' sopra .
dove e a che ora per l' esecuzione ?
la benda per gli occhi ce la mettete voi o devo portarmela ?
-
ahi ahi ahi..........u03205 questo no vale, pero sei stato onseto, te lo riconosciamo.
vi vedo impanatanati con il mio carro....... vi do un aiuto, è francese
-
E' un Renault AMR 35 ZT1??? [ciao2]
-
bravo fabio, esatto, armata con mitragliera da 13.2mm.
CLASSIFICA
u03205 11
fert 3
cocis49 2
Fabio90 2
then_now_hunter 1
"la disperata" 1
nascar 1
typee 1
eccone un altro
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...185433_rid.jpg
53,92 KB
-
Questo mostro non lo conosco forse è sperimentale.
Dalla mitragliatrice e il suo supporto sembrerebbe americano
-
E' un T 28 americano? Ma è mai stato usato in battaglia? [ciao2]
-
parlando del carro americano m10 , sul sito dell' istituto luce c' e' un combat film ( http://www.archivioluce.com/archivio/js ... dCine=true ) che mostra una colonna di m10 che , a nervi (genova) , attende prima la demolizione di un muro difensivo e poi attraversa lo sbarramento .
-
giusto fabio, carro pesante T28 poi denominato 105mm gun motor carriage T95.
nel settembre 1943 l'ordnance department propose la costruzione di un carro pesantemente corazzato, il T28. doveva avere una corazzatura media di 200mm, e basato sul carro medio T23. venne suggerito di installare il cannone da 105mm T5E1 recentemente realizzato, un arma ad alta velocità* iniziale. la costruzione venne autorizzata nel settembre 1944. vennero ordinati 5 prototipi alla pacicif car & foundry, nel marzo 1945 venne cambiata la denominazione in cannone semovente T95, visto che il cannone era montato in casamatta invece che in torretta. terminate le ostilità* col giappone i prototipi ordinati vennero ridotti a 2, il primo completato nel settembre 1945. le sperimentazioni ebbero luogo dopo la guerra, il 2 prototipo venne distrutto da un incendio a bordo. ogni ulteriore sviluppo cesso nell'ottobre 1947 in favore del T29, anche se si era pensato di produrlo in serie se la guerra contro il giappone si fosse protratta.
il carro aveva un limitato valore tattico a causa del peso de della bassissima velocità*.
equipaggio 8 uomini
peso 86 tonn.
dimensioni: lunghezza 11m, altezza 2,84, larghezza 4.384, velocita massima 9.6km/h......... autonomia 160km/h
questo?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0222913_kl.jpg
72,01*KB
CLASSIFICA
u03205 11
fert 3
Fabio90 3
cocis49 2
then_now_hunter 1
"la disperata" 1
nascar 1
typee 1
-
Ciao Fert che sia un M 22 Locust inglese?
-
sembrerebbe un carro statunitense .
dovrebbe essere un m22 chiamato dagli inglesi "locusta"
la sua particolarita' era che era stato progettato per essere trasportato per via aerea ma solo gli inglesi avevano un mezzo capace di trasportarlo , l' aliante hamilcar , e tutta la produzione fini' a loro .
il nome del prototipo era T9E1 e fu' progettato dalla Marmon Herrington .
come armamento aveva un 37 mm in torretta e una mitragliatrice cal. 30 sullo scudo .
il motore era un Lycoming a sei cilindri di derivazione aeronautica , tre uomini di equipaggio e velocita' massima di 60 kmh .