particolare
Visualizzazione Stampabile
particolare
imboccatura
aaa
vi ringrazio fin d'ora per i commenti.
sembra buona ,a parte quella lamina,che tra l'altro non pare perfettamente parallella ,se ben guardate :roll:
aaa
particoare migliore della scritta
condizioni fodero
ciao a tutti...mi sono trovato davanti a una Signora in nero con un abito un po' sdrucito ma sempre bella ed elegante..devo dire che anche in questa occasione l'abito non fa il monaco...
Quando ho visto questa daga M33 delle SS del primo periodo ,l'occhio mi e' caduto sul fodero con perdite di smalto e con riverniciatura dell'epoca...la "palla" della fornitura inferiore leggermente ammaccata e questo mi ha fatto un po' storcere la bocca ma...quando l'ho"spogliata" e ho messo a nudo la lama ...i miei occhi si sono riempiti di luce!!
La lama e' splendida...con piccoli segni dei corridori ma senza ruggine..col motto "MEINE HERE HEIST TREUE" (il mio onore e' fedelta') inciso anzi acidato nettamente e profondamente...il marchio RZM 188/35 SS(produttore sconosciuto) altrettanto limpido e netto...il manico nero come la notte e privo di grossi difetti...l'adler in nickel-zinco e' maestosa e solida,come le guardie dove,in quella inferiore,spicca il numero romano I che indica il passaggio di questa daga dal centro di distribuzione di Berlino.
Eh si lo so...forse ho esagerato un po' nei toni :oops: ... scusate l'euforia...di certo e' ben lontana dall'essere perfetta ma...e' la mia prima "Signora in nero" e il primo amore e' sempre il piu' bello...:) [257
bell'acquisto,la guardia ben attaccata all'impugnatura,un aggettino in ordine [257
Bellissima!!!
Grazie ragazzi..,:-)