a malinquore devo dare ragione all'amministrazione, anche se mi spiace per l'elemento perso dal forum [1334
Visualizzazione Stampabile
a malinquore devo dare ragione all'amministrazione, anche se mi spiace per l'elemento perso dal forum [1334
io non dispererei troppo... è probabile risusciti sotto altro nome..... [1530
Commettendo un'altra infrazione al regolamento??????Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Sottoscrivo al 100% quanto ha espresso il Collega ed Amico Centerfire.Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Pienamente d'accordo con colleghi e amministratori.
[264
Aveva chiesto lui stesso di essere cancellato dal forum perchè in disaccordo con alcuni moderatori; credo improbabile questa ipotesi!Citazione:
Ciao mi ha contattato Colonnello e mi ha chiesto di risponderti a nome suo : Ha detto che puoi stare tranquillo, sturmesser, tutto ciò non accadrà*.Citazione:
Ciao da Franz
E sicuro che gli amministratori abbiano ragione e possibile che colonnello abbia un ampia e approfondita conoscenza del materiale esplosivo ma cmq nn si tollera un atteggiamento troppo leggero e contro le vigenti leggi è un peccato perchè cmq era uno che trovava cose interessanti per tutti.
Allego questo apparso sul giornale di Vicenza cronaca di Bassano del Grappa di ieri
[attachment=0:3logbhnm]Digitalizzato a 05-03-2010 18.07.jpg[/attachment:3logbhnm]
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabioscope
Ha avuto ciò che si merita e che si è cercato
ne più ne meno
saluti
marcuzzo
concordo in tutto e per tutto e non voglio gettare ancora benzina sul fuoco ma vorrei far notare di leggere anche la frase dopo la sottolinatura, solo i proiettili da fucile erano carichi quindi mi pare che i giornalisti fanno di una formica un elefante. nelle mie zone c'è ancora gente che ha la bombola del gas gpl per il fornello dentro casa...a mio parere è più pericoloso questo che detenere un pò di colpi del '91. ripeto non voglio assolutamente far rinvigorire la discussione e chiedo ai moderatori di cancellare pure il mio messaggio se lo ritengono troppo provocatorio.
ciao.
dario.
Non ci vedo nulla di male in questo messaggio pacato e dai toni molto educati [264Citazione:
Originariamente Scritto da coldilana
Aggiungo ancora una cosa però, in linea generale....questo ban ha creato molto scalpore.....sia ben chiaro a tutti che noi dello staff non ci svegliamo alla mattina con l'idea di rompere le scatole al prossimo.
Ma quando un utente (in questo caso colonnello, ma la cosa è estensibile a chiunque) infrange deliberatamente ed intenzionalmente più e più volte nn solo le regole del forum ma anche quelle della Legge Italiana beh....penso sia il minimo che, da parte dello staff, ci sia un intervento deciso.
E così è stato.
Per cui dai, consideriamo questo incidente chiuso, voltiamo pagina ed andiamo avanti [257
E da notare poi che tra le varie armi sequetrate c'è anche uno Sturmesser che non è una baionetta e per la legge italiana non è neanche un pugnale.....quindi è paragonabile ad un normale coltello da cucina....Citazione:
Originariamente Scritto da coldilana
Franz
Salve, scusate ma ho sentito invocare la legge italiana più volte in questa discussione e credo tuttavia sarebbe auspicabile che fossero rispettate tutte e non solo alcune infatti qualunque persona che usi il md per cercare cose diverse dalle monetine in spiaggia e l'anello della "morosa" perso il weekand scorso nel bosco durante una passeggiata commette un illecito, il codice tutela tutti i beni con più di 50 anni soglia stabilita per garantire la tutela anche delle vestigia della 2WW.
A riguardo a questo cosa ne pensate ???
Codice dei beni culturali 2009
Articolo 10.
(Beni culturali)
1. Sono beni culturali le cose immobili e mobili appartenenti allo Stato, alle regioni, agli altri enti pubblici territoriali, nonché ad ogni altro ente ed istituto pubblico e a persone giuridiche private senza fine di lucro, che presentano interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico.
ecc
Articolo 88.
(Attività di ricerca)
1. Le ricerche archeologiche e, in genere, le opere per il ritrovamento delle cose indicate all`Articolo 10 in qualunque parte del territorio nazionale sono riservate al Ministero.
....
Articolo 90.
(Scoperte fortuite)
1. Chi scopre fortuitamente cose immobili o mobili indicate nell`Articolo 10 ne fa denuncia entro ventiquattro ore al soprintendente o al sindaco ovvero all`autorità di pubblica sicurezza e provvede alla conservazione temporanea di esse, lasciandole nelle condizioni e nel luogo in cui sono state rinvenute.
Carissimo Piave
ti pare un bellissimo bossolo di Mannlicher A-U del 1917 o una meravigliosa gavetta in ferro stagnato del Regio Esercito Italiano possano rientrare nell'art. 10 e quindi diventare di interesse artistico, storico, archeologico o etnoantropologico?
Gli esempi potrebbero essere innumerevoli naturalmente e i luoghi di interesse archeologico sono ben conosciuti, credo senza dubbio che la legge sui beni culturali si riferisca a qualcosa d'altro che non la ferraglia lasciata dagli eserciti nei quattro anni di trincea della Grande Guerra o di quella, molto più latente, della Seconda Guerra.
50 anni! vuol dire che sono già tutelato dai beni culturali????
Si, stai però attento a non divulgare la notizia, altrimenti ti prendono e ti mettono in qualche umida cantina in attesa di catalogazione, che avverrà* tra un paio di centinaia di anni....Citazione:
Originariamente Scritto da norby73
gli oggetti ww1 sono tutelati dalla 78/01 (legge speciale) e non dal codice dei beni culturali (legge ordinaria), quindi beni culturali non sono
C'è tanta confusione nell'incotro di Thiene del 13.02.2010 il presidente associazione Piave 1915-1918 ha paralto di questo argomento e ciò che le leggi propongono dei post precendenti non sempre sono vere se ne sentono molte mi piacerebbe che scrivesse Tormen che sa parecchie cose..... [22050002