Visualizzazione Stampabile
-
Purtoppo dentro è stata un pò spolpata di alcuni elementi oltre a vari filettini da risaldare. Però penso che con un pò di lavoro tornerebbe a funzionare. Sarebbe buono anche poter restaurare le due aquilette sugli sportellini ma quello sarebbe soggettivo, sicuramente su questo troverei pareri divisi tra chi farebbe tale restauro o chi lascerebbe tutto come sta; ma con una buona manualità* di pennello penso che tale lavoro non sarebbe poi tanto difficile da eseguire anche perchè ( forse in foto si vede male ) le aquilette ( almeno la punta delle ali )si intravedono ancora.
[ciao2]
-
Semplicemente da paura.....,complimentissimi!
-
guardate che anche le armoniche Hohner attuali sono di origine tedesca, forse ne volete una d'epoca
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
guardate che anche le armoniche Hohner attuali sono di origine tedesca, forse ne volete una d'epoca
Presumo di si[self]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Purtoppo dentro è stata un pò spolpata di alcuni elementi oltre a vari filettini da risaldare. Però penso che con un pò di lavoro tornerebbe a funzionare. Sarebbe buono anche poter restaurare le due aquilette sugli sportellini ma quello sarebbe soggettivo, sicuramente su questo troverei pareri divisi tra chi farebbe tale restauro o chi lascerebbe tutto come sta; ma con una buona manualità* di pennello penso che tale lavoro non sarebbe poi tanto difficile da eseguire anche perchè ( forse in foto si vede male ) le aquilette ( almeno la punta delle ali )si intravedono ancora.
[ciao2]
Perdonami Green ma questa cassetta nasceva all'origine come radio oppure è stata modificata ?..
Riparala.. sai perchè ?
Probabilmente tu sarai la prima persona a risentirla in funzione dopo i mitici della Luftwaffe..
-
Davvero molto bella questa radio da campo.
Purtroppo ho notato spesso che mancano all'interno componenti in particolar modo le valvole (nella tua ne manca almeno una)in quanto nel dopoguerra spesso servivano come pezzi di ricambio.
Hai provato a guardare se c'è qualche lampadina anche piccola o se è rimasta qualche valvola perchè di solito vi è impresso sul vetro il Waffenamt.
Per quanto riguarda le aquilette il mio modestissimo parere è NO!!
Complimenti bel pezzo.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Citazione:
[ciao2]
Perdonami Green ma questa cassetta nasceva all'origine come radio oppure è stata modificata ?..
Riparala.. sai perchè ?
Probabilmente tu sarai la prima persona a risentirla in funzione dopo i mitici della Luftwaffe..
No no è nata radio, nessuna modifica è una radio che usavano al fronte, ( non è civile, guarda la sua colorazione ) ovviamente non in primalinea e magari sotto al fuoco nemico.
[ciao2]
-
Grazie Green per la risposta..
-
Ciao Cocis, si all'interno manca qualcosa, anche una valvola, non ho riscontrato Waffenamt sulla strumentazione interna, o almeno non sono visibili; sulle valvole hai ragione, spesso compariva il Waffenamt. Sulle aquilette degli sportellini la penso come te, anche se il pensiero di poterle rifare mi sfiora.
Tornando un attimo alla fabbricazione della radio essa è spartana ma ben fatta, praticamente quando è chiusa appare come una semplice valigetta in legno con il suo manico da trasporto incassato e i fori per l'areazione delle valvole. Gli sportellini poi si aprono premendo un pulsante che si può vedere nella foto vicino al manico da trasposto. Premendolo gli sportellini scattano e si aprono da soli mediante due mollettine interne andando a combaciare perfettamente al profilo esterno della radio; senza che essi si muovano se per caso la si dovesse spostare, per richiuderli poi basta rispingerli a chiusura facendo scattare il bottone che precedentemente avevamo premuto per fargli aprire.
[ciao2]
-
Ciao Green spero che l'idea ti sfiori e se ne vada [:246]
E' spartana come dici ma funzionale anche per il trasporto con buoni accorgimenti.
Mi piace molto.
[ciao2]
-
Che bellissimi pezzi, la radio è un vero splendore. Complimenti Green [ciao2]
-
REgazzi...secondo voi quell'armonica che vi ho mostrata è WW2? Lo chiedo perche vorrei comprare..ma la scritta MDE IN GERMANY..mi fa stare un po "attento" voi che ne pensate....è originale?
Ciaooo
-
Allora,Herr Wolf,anche io avevo dubbi a tale riguardo,ma ho scoperto che su oggetti di fabbricazione bellica o prebellica non è così raro trovare la dicitura "Made In Germany".
-
Ciao
Allora ho una domanda che mi frulla per la testa da un po...
Mi piacciono un bel po i libricini che venivano dati ai soldati come addestramento (credo), ne ho comprato qualcuno (mi deve ancora arrivare, appena ce lo lo posto). Allego delle immagini di alcuni libricini, non miei ma che ho trovato in giro, qualcuno sa quanti erano in totale? Insomma sono alla ricerca di notizie...CIAOOO!![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...31074551_j.JPG
33,78 KB
-
Sciolina
-
Pezzo molto interessante, non si facevano mancare mai nulla....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
E beh! Penso che la sciolina sia indispensabile se si vuol far andare al meglio gli sci.
[ciao2]
-
Anche perchè gli sci dell'epoca(ma anche quelli di oggi)hanno le lame che tendono ad arruginirsi e se non gli si passa un po' di sciolina alle prime discese non tengono e soprattutto non vanno.Fino a quando tutto la ruggine viene rimossa.
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da 71GrenadierDivision
E beh! Penso che la sciolina sia indispensabile se si vuol far andare al meglio gli sci.
[ciao2]
Quoto,pezzo davvero interessante.
-
bello , ne ho uno identico al tuo[;)]
-
Un bel pezzo, ancora adesso si usano alcuni tipi di sciolina in questo formato.
P.S. Non credo che gli sci dell'epoca avessero già* le lamine, secondo me sono state inventate successivamente.
[ciao2]
-
Qualcosa avevano di sicuro,sennò sarebbe stato un suicidio al primo "muro" ghiacciato.
-
Non so, secondo me andavano solo sulla neve fresca, il ghiaccio si forma solo se batti la pista col gatto delle nevi. [ciao2]
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da HerrWolf
Come ho gia detto ancora non hulla in mano..quindi posto una foto non mia del sapone,sinceramente non sono sicuro se questo tipo di sapone venisse usato dalla wehrmacht..ma l'ho pagato 1 euro..e chissenefrega! ECCO!
Se qualcuno mi potesse dare delle delucidazioni (e parlando di sapone...nessun vocabolo era + adatto!!!) ne sarei felice!!!
Una domanduccia Mulon..la pipa..la parte marrone...è in bakelite o legno??
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...453_Sapone.JPG
19,5 KB
Dall'immagine si direbbe sapone da bucato, che dimensioni ha?
Ciao Andrea
-
Allora è lungo 15,5 cm..e largo quasi 6
Ciauu[ciao2]
-
Dai Su ragazzi vorrei sapere che ne pensate...per voi è originale..post..arcaica..illuminista...medioevale ?
IHIHI [ad] Ciaoo [ciao2]
-
L'armonica è molto bella è quel made in Germany che spesse volte crea amletici dubbi.......
[ciao2]
-
Citazione:
L'armonica è molto bella è quel made in Germany che spesse volte crea amletici dubbi.......
[ciao2]
Avete notato che le N di MADE IN GERMANY sono scritte al contrario?
-
Sinceramente non l'avevo notato,però devo dire che è una cosa assai particolare.Sicuramente ci sarà* un motivo,ma quale?
-
L'armonica e bella ma anche a me quel made in germany mi crea dei dubbi.
Ottima vista EnzoLuca non lo avevo notato.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
[ciao2]
Avete notato che le N di MADE IN GERMANY sono scritte al contrario?
La miseria....Mica ci avevo fatto caso. Bravo EnzoLuca.
[ciao2]
-
SiSI..è la scritta che mi faceva dubitare..cmq in un post precendente..sempre su un'armonica, blaster mi ha detto che è possibile che ci fosse la scritta "Made In" ...cmq per quanto la N al contrario..è rovesciata anche sulla stampa della custodia...MISTERO!!
IHIHIH
Ciaoooo[ciao2]
-
KameradenHilfe
Ciao
Faccio questo post con "qualcosa" che non interessa a molti,
ma che a me è piaciuto un bel po.
Ecco quindi le foto del KameradenHilfe o sewing kit in inglese.
Era il kit di cucito per i soldati.
Posto i miei 2! Con tutto il contenuto. Hanno i bottoni PRYM.
Pero uno ha una trama leggermente differente dell'altro.
uno verde feldgrau e l'altro con fili marroni.
Fatemi sapere che ve ne sembra.
Ciaooo[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86114313_1.jpg
152,91*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86114622_2.jpg
179,67*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86114750_3.jpg
201,09*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86114931_4.jpg
180,28*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86115059_5.jpg
133,98*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86115156_6.jpg
191,53*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...86115315_7.jpg
78,88*KB
-
bello e interessante die Nadel ! [ciao2]
-
HerrWolf una bella idea.. e poi non penso che alcuni oggetti di quelli postati si trovano facilmente..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
bello e interessante die Nadel ! [ciao2]
Sòpiacente BKG ma tutto sto po, pò di roba è di Herr Wolff, (l'avere lo stesso avatar non aiuta).
Saluti
Die Nadel
-
Ooops !!! Hai ragione [Star] Reindirizzo i complimenti a Fiorenzo allora [ciao2]
ciao
-
Mi hai riportato alla mente un particolare dimenticato. Nella scatola da cucito di mia nonna in fondo c'era uno di quei cartoncini con attaccati i bottoni ed anche una di quelle stelle con il filo. Adesso so cosa sono, o meglio cos'erano.
Ciao
Andrea