la fettuccia penso che era molto più semplice e veloce da produrre.Citazione:
Esatto Pie,c'è una fettuccia che ne ha preso il posto.
Visualizzazione Stampabile
la fettuccia penso che era molto più semplice e veloce da produrre.Citazione:
Esatto Pie,c'è una fettuccia che ne ha preso il posto.
E soprattutto più economica...... [257
E,già* che ci siamo:
[attachment=0:1telh71h]M44 z 003.jpg[/attachment:1telh71h]
Molto bello quest'insieme, si vede proprio che eravamo agli sgoccioli.
Vero [264Citazione:
E soprattutto più economica...... [257
Ah,dimenticavo,mi si dice che anche la tracolla sia originalissima,meglio così direi.
Ottimo allora [264
Complimenti Giancarlo bell' insieme di equipaggiamento [264
Giovanni
[264Citazione:
Originariamente Scritto da gilgenova
Insomma non se lo fila nessuno se non Pie.... [00060034
Tu posta una fondina una volta o l'altra e vedi se la filo!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Sai che di queste cose capisco poco, ne avessi uno probabilmente lo userei per raccogliere i bossoli sparati facendoti venire le convulsioni [255 [255 [255 [255
come al solito sono sempre distratto, vedo con sommo piacere che finalmente lo hai beccato e bello pure, il completo fine guerra fà* un bel figurone però sono in tanti a perderselo, le vacanze si fanno sentire amico mio.
[264
Beh Pino,non è che me l'hanno regalato....lo volevo,ho puntato per prenderlo e l'ho preso.
Ora però mi fermo un attimo.........esiste la faccina di Pinocchio? [17
no, intendevo dire a perderselo sul forum, insomma lo hanno visto in pochiCitazione:
[00060034 [264
In realtà* oltre a quelli che sono al mare a prendere la pioggia, ci sono quelli come il sottoscritto che stanno progettando di prenderti in ostaggio ed interrogarti con il PENTOTAL per svelarci i tuoi arcani agganci nel mondo del collezionismo. [1334
Scherzi a parte ottimo pezzo.
[257
Ebay tra gli altri..... [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Ecco una bella foto "coreografica"...
Il primo tascapane in alto a sx ha una configurazione d'inizio guerra dove l'anno delle componenti è 39,Quindi alla sua DX un set tutto 41 d'inizio/metà* guerra,nella fila in basso a sx un set 43 di metà*/fine guerra e per finire un set di fine guerra con accessori riconducibili al 44/45.
Inosmma dai,tanto per divertirsi un po..... [249
[attachment=0:3g3l5xzm]WORLDWAR 005.jpg[/attachment:3g3l5xzm]
Oh, che bella composizione. Lo dico sinceramente che sarebbe degna di stare su un libro di uniformologia.
Ovvio che molti soldati avranno avuto un equipaggiamento misto, però visti così i vari pezzi sono davvero molto belli.
Complimenti.
Certo Dario,è proprio come dici tu,ma ho dovuto restringere il campo....prova a pensare a quante combinazioni avrei potuto fare utilizzando 46 borracce e 19 gavette..... [255 [255 [255 [264
Molto bella la composizione [257
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Uffa,non "tira" quasi più niente di tedesco.....dai,su,nessuno ha qualche bella composizione da far vedere?Dai..... [264
Visto di persona,bellissimo,bravo Giancarlo,te vol stò tubo? [110.gif
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
tutto tace allora ecco il mio tutto combat borraccia 40 con etichetta propietario gavetta 42 brotb non marcato non sono certo come i tuoi ma questo è quanto posto anche gli altri brotb l'ultimo ddr
Mitico leon,ottime integrazioni.
Da paura quello con il marchio RBNr,bello bello.
Avanti così [264
Il modello 44 non poteva mancare nella tua raccolta. Bello nell'insieme e che risponde alle caratteristiche della semplificazione/reciclaggio tipiche del periodo, come la sostituzione del gancio con un semplice passante e l'applicazione della tasca realizzata con uno scampolo di tela lievemente più grezza. Anche gli abbinamenti proposti di seguito sono apprezzabili in particolare per certe chicche più difficili da reperire. Moolto combat il konvolut esibito da Leon che conserva il fascino (se possiamo chiamarlo così) della prima linea..
Recentemente ho acquistato questo Brotbeutel Pre-Bellico, alcuni di voi lo avranno visto su Ebay.
Anche se non si vedono ha i passanti per il cinturone rivestiti in pelle.
Particolare l' aquila della Regia Marina disegnata a matita copiativa.
Purtroppo questa può essere stata disegnata da chiunque in qualsiasi momento; non penso però sia stata realizzata per rendere più appetibile il pezzo.
Altra particolarità*: i tre bottoni interni sono stati sostituiti con bottoncini dorati, probabilmente destinati ad un panciotto o alla "giubba da franchigia" (usata fino al '40) marcati KriegsMarine.
Ultima particolarità*: è stato applicato un bottoncino sulla parte frontale.
Di che nazionalità* è questo bottoncino?
Penso sia Cecoslovacco ma non ne sono certo
[attachment=3:3x4i4osz]Brotbeutel I.JPG[/attachment:3x4i4osz]
[attachment=2:3x4i4osz]Brotbeutel II.JPG[/attachment:3x4i4osz]
[attachment=1:3x4i4osz]Brotbeutel III.JPG[/attachment:3x4i4osz]
[attachment=0:3x4i4osz]Brotbeutel IV.JPG[/attachment:3x4i4osz]
Vedo solo ora sta discussione [0008024
Secondo me il tuo tascapane è un bel tascapane tedesco a cui hanno apportato delle modifiche successivamente,come appunto il disegno ed i bottoni,probabilmente per dare un'impostazione "marinara" al pezzo.
Se non è costato troppo è un pezzo interessante e unico nel suo genere, difficile stabilire a quando risalgono le modifiche. "Lavori" simili sono stati fatti nei campi di prigionia e spesso si notano sulle gavette..
Bello, sicuramente un pezzo particolare. Neanch'io riesco a datare le modifiche [00016009
Ciao Giancarlo,
la tracolla è Bundeswehr non Wehrmacht.
A presto,
Alex
E bon dai, "cice".Pure io avevo dei dubbi a tal riguardo, espressi anche nel topic..Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Cmq in altra sede mi hanno detto che sia Wehrmacht.
Citazione:
In linea di massima, le originali Wehrmacht erano tutte in tela con cuciture longitudinali più o meno numerose di rinforzo; questa in questione, è prodotta con filo ritorto tipico dei modelli Bundeswehr.
ciao alex ...
sono speer e ora ti poso alcune foto di un elmo mod. 35 con la cinghia del tascapane applicata per il mimetismo .
secondo te questa cinghia e sana o postwar ? premetto che compare marchio del fab. e anno 1935 .
cosa ne pensi ?
ciao marco
E' una cinghia buona e come giustamente hai scritto, prebellico. se noti, le finiture in pelle hanno una vernicitura grigia, tipica di questi modelli precoci. Pb
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerbär
Alex, ripeto, pure io avevo espresso dubbi su questa tracolla, ma sul WAF più di una persona ha detto che questa cinghia è buona ed originale del fine guerra.Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Se vuoi via mp ti allego il link in questione e, sempre se vuoi, richiamalo sul WAF esprimendo anche li la tua opinione, mi incuriosisce al fine di sapere/capire cosa ne verrebbe fuori.
In ogni caso, e mi ripeto nuovamente [0008024 ,è un dettaglio di poco conto, volevocercavo il M44 e l'ho trovato, e di questo son felice.
Questa bella discussione è un po' dormiente......dai, su, avanti con i vostri gioiellini [257