Re: Gasmaske con i suoi accessori.
Può essere che servissero anche fare vomitare,ma io so di certo che cloroformio ed etere servivano come anestesia totale.Questo per cloroformio ed etere.Qui però si parla di altri due componenti che sono l'ammoniaca ed un'altra cosa che non riconosco e quindi può essere che però i quattro componenti insieme provocassero invece una reazione di vomito.Se tra noi c'è qualche medico o qualche farmacista che vuole intervenire è bene accetto!!! [264
Una confezione in condizioni impeccabili.. bisogna chiedere al buon Maresciallo Arthur se ha mai visto nulla di simile e se riesce a fare la traduzione esatta..
Guardate,proprio ieri ne parlavo con Andrea,e dovrebbe essero quello che ho detto poco più in su,sono sicuro che lui saprà essere più preciso.
Inoltre,il suo,dovrebbe essere postato da qualche parte nel topic,con annessa spiegazione.
Heerx cita:
Per quanto riguarda le RIECHMITTEL (brechampullen), devo dire che le ho avute in regalo da un simpatico "nonnetto" già* arruolato nella Wehrmacht. Mi disse che le utilizzavano in caso di
intossicazione anche da gas, quindi inalate per vomitare. Data la composizione mi sembra un po` improbabile, direi piuttosto che siano un buon sonnifero.... ma io a quell`epoca non c`ero! E comunque sia non ho trovato nessuna fonte ufficiale che ne accerti l`utilizzo nella dotazione antigas. Forse sarebbe più giusto inquadrarle negli effetti di un infermiere militare. Se qualcuno di voi ha qualche idea in proposito, si faccia avanti!
Allora probabilmente l'integrazione del cloroformio e dell'etere con gli altri due elementi portavano una reazione di vomito.Vediamo cosa ci dicono i medici ed i farmacisti del Forum. [264
Su un forum tedesco ho trovato indicazioni relative alle fialette in questione nel contesto di un thread dedicato alla dotazione antigas. E' difficile capire quello che scrivono e da quel poco che ho tradotto, parlano di intossicazioni venefiche per vie respiratorie. Io ho maturato una mia idea che in parte ho già* espresso e sostengo che tali fialette, potessero far parte della dotazione del personale sanitario senza escludere che qualche soldato più preparato in materia, le portasse con se nel proprio equipaggiamento antigas. [00016009
senza escludere che qualche soldato più preparato in materia, le portasse con se nel proprio equipaggiamento antigas.
Grazie della spiegazione Andrea.
A me piace pensare che sia proprio come riportato poco sopra [0008024
Allegati: 3
Altra entrata,il "bianco".
Marcato 43,rovinato,ma per il momento va più che bene [icon_246[attachment=2:exyqdncg]SS 011.jpg[/attachment:exyqdncg][attachment=1:exyqdncg]SS 012.jpg[/attachment:exyqdncg][attachment=0:exyqdncg]SS 014.jpg[/attachment:exyqdncg]
Sbaglio od adesso li hai tutti?
No,manca il giallo...... [142 [142 [142