Oggi ero a Bronte.....ultimo giorno della Sagra del Pistacchio......non potevo non fare una foto alla scuola della Piazza del paese....In ato all'edificio una bellissima targa.
Visualizzazione Stampabile
Oggi ero a Bronte.....ultimo giorno della Sagra del Pistacchio......non potevo non fare una foto alla scuola della Piazza del paese....In ato all'edificio una bellissima targa.
Esatto,sono a circa 1km prima del rettilineo della birreria [264Citazione:
Originariamente Scritto da Nostalgico80
No,ho fatto solo questa foto.L'edificio si trova cmq sulla sinistra salendo verso la birreria.
Riguardo l'ultima foto a quale combattimento risalgono i fori in facciata?
Bella la targa con il sunto del fascista perfetto.
Ciao 167Legio,bellissima foto,e l'idea di lasciare una parte dell'edificio com'era(giusto?)è davvero eccezionale.I segni del tempo sono stupendi [264
Belle foto 167legio.
La scritta sembra restaurata come anche i fasci interessante, anche quel muro "sparato".
[00016009
Sto perdendo colpi,non mi ero accorto dei fasci!!! [142 [142 [142 [142Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
e comunque belle integrazioni! Appena posso posterò foto di Venezia,di Santa Maria di Leuca e di Valdagno (la città* sociale).
Penso proprio che risalgono all'agosto del 1943 quando il paese di Bronte insieme a quello di Randazzo erano presi di mira, dato che dovevano impedire la ritirata dei Tedeschi verso Messina, per poi salire lungo lo stivale.Citazione:
Originariamente Scritto da 87°
Per Mulon: Penso che sono stati lasciati apposta i fori, proprio per ricordare quella tragica estate del '43....del resto il palazzo è tutto pulito.
Per Tutti: Grazie per i complimenti.
Ciao
Vincenzo
Ottimo 167Legio! Belle integrazioni!
Ottime integrazioni ragazzi!!! Bellissima la scritta sopra la scuola e il fato che sia stata restaurata poi la rende più unica che rara...
La targa di Filippo Corridoni postata da 167Legio sembra essere stata modificata, si vedono i segni di alcune parole mancanti dopo "Carso" e ai lati della data di nascita che è stranamente spostata verso sinistra.
Case popolari del regime a Trieste