Bellissime integrazioni Gunter! Davvero molto belle [264
Visualizzazione Stampabile
Bellissime integrazioni Gunter! Davvero molto belle [264
la pace riposa sopra le nostre forze armate
mussolini
questo motto e' scritto ( piuttosto in piccolo ) sulla facciata verso il mare di un palazzo all' angolo tra la via aurelia e via mazzini a albisola .
non sono riuscito a fotografarlo perche' ero in coda "veloce" e non potevo fermarmi . [0008024
qualche albisolese o savonese puo' farci un salto ?
Sulla casa del mutilato di Genova, oltre alla scritta ben leggibile: "La guerra è la lezione che i popoli non imparano mai abbastanza" già* postata ma che ipotizzerei del dopoguerra, ne ho trovata un'altra nella facciata a sinistra del portone in alto, visibile solo controluce in quanto non pitturata, ma incisa nella facciata. Questa recita: "Il sacrificio è un privilegio di cui bisogna essere degni" in netto contrasto con la precedente e che ipotizzo originale visto i contenuti.. Purtroppo non sono riuscito a fare una foto decente di questa scritta perchè è difficile da vedere anche a occhio nudo.
sul palazzo comunale di foggia
http://www.manganofoggia.it/images/La%2 ... C00635.JPG
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Questa è davvero spettacolare!
Ottima segnalazione u03205 [264
Quoto, un bassorilievo incredibile. [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Quoto, un bassorilievo incredibile. [00016009[/quote:26r3vrnm]Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Quoto davvero molto bello.
Ho passato innumerevoli estati al cospetto di questo edificio e solo ora scopro
che è la ex " Torre del Balilla" .
Edificata a partire dal maggio 1929 sul lungomare di Marina di Massa e inaugurata
nell'aprile del 1933,
con i suoi 52 metri di altezza poteva ospitare fino a 800 ragazzi nelle camerate a forma elicoidale.
Nata da un'idea del senatore Agnelli, nelle intenzioni del suo costruttore, l'arch. Giuseppe Bono di Carrara,
doveva rappresentare un'enorme fascio bianco che dominava su tutto e tutti.
In seguito divenne la colonia FIAT.
Bella integrazione Daniele! Di cartoline come quella che hai tu ne avevo viste diverse su un banchetto del mercatino serale a Marina di Massa questa estate, ma il prezzo, a mio parere, era un po eccessivo. Comunque l'edificio è veramente molto bello. [264
Ex Colonia Rosa Maltoni, dove girarono l'incipit di "Tutti a casa" con Sordi.
Ma i bunker e rifugi A.A. presenti nel cortile saranno stati di pastafrolla? :roll:
http://it.wikipedia.org/wiki/Colonia_Ro ... _Mussolini
http://it.youtube.com/watch?v=i9Sq8F4iMno