Ma secondo te è stata assegnata? Dalle foto sembra quasi nuova.
Visualizzazione Stampabile
Ma secondo te è stata assegnata? Dalle foto sembra quasi nuova.
E' stata usata poco, all'interno qualche segnetto c'è. Dato che non ha il gancio ma il passante, è chiaro che è stata comprata per essere messa su un cinturone Sam Browne che è come dire che veniva usata per le cerimonie o per i servizi di caserma e non davvero per tutti i giorni. Si vede che Walker voleva fare il figo.
Questa è piuttosto rara da trovarsi mentre è molto più facile procurarsene una postbellica. Durante la WWII fu prodotta soltanto da Craighead e soltanto nel 1943. Ancor più rara è quella per la Victory con canna da 5" della quale ne ho un paio in condizioni penose e una terza decente in arrivo. Decisamente comune invece è quella adottata dall'US Navy.
Una fondina decisamente inusuale, ma non per questo meno bella. In più è in condizioni eccellenti.
Questa tipologia di fondina non l' avevo mai vista, e devo dire che è parecchio interessante. Ne esiste una versione ascellare come quella fatta per la Colt M-1911 oppure no?
Si, esiste la M3 identica a quella della M1911 con diversa sagomatura interna specialmente usata dai piloti di marina. E' molto più comune di quella da cinturone ma la maggior parte che è sul mercato è postbellica.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Dalle foto vedi bene la differenza: cucitura squadrata per la 1911 e arrotondata per il Victory.
Stupenda, Artu!!! [1495 [1495 [1495
Si, ma non è mia. Me la devo ancora procurare ma non ho fretta.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Bella e perfetta. Interessante la spiegazione [264
Immagino che trovarle e soprattutto genuine sia un' ardua impresa, vero?