Re: Ritrovamenti - Colonnello
Citazione:
Originariamente Scritto da Colonnello
Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Ma sono tutti otturatori smontati quei pezzi trovati oggi?
Si. Sono tutti pezzi per il fucile Mannlicher M95.
[264
Ma tutti trovati assieme? [1495 [1495
Le mie ipotesi sono due, o hai trovato i resti della cassa di un armiere di reparto ( fortuna sfacciata) oppure hanno disarmato le truppe in quel posto e reso i fucili inutilizzabili.
Che bei pezzi, peccato che siano molto arrugginiti. Dicci qualcosa in più sul ritrovamento [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da giorgiots80
Viper mamma mia che esagerazione...gli dai del lei con fotocopia della legge e che sei avvocato?Su dai un po' di calma ragazzi...prijatelj colonnello ha fatto una cosa che qua in italia non si puo' fare,da lui non lo so e suppongo nemmeno voi,quindi mi sembra un po' fuori luogo ste uscite da saputelli...ha fatto na caz..ta, se qualcuno la pensa cosi,non mi sembra lo spirito giusto per educare ed imparare cose nuove anche perche' colonnello e' parte attiva del forum,penso e confido soprattutto nella sua buona fede di ricercatore appassionato come lo siamo tutti qui.
Saluti
Un conto se parliamo di oggetti di buffetteria di un soldato, un conto se parliamo di esplosivi, munizioni e armi..
Ti sembra sensato scrivere in un forum pubblico (che chiunque può leggere e prendere spunto)
"..Basta fare molta attenzione, e avere molta cautela.. Comunque questi colpi se non sono sparati, non sono pericolosi. Pero mai usare il martello... Se il colpo non si svita facilmente lo do a chi di dovere..."
Penso proprio di no..
Gli esplosivi (di qualsiasi natura essi siano) non saltano in aria solo in Italia, ma anche all`estero.. Colonnello non è residente in Italia ?.. questo non significa che lo autorizzi a dire e fare determinate cose, questo lo dico per il suo bene e non solo..
Presumo che nel suo paese d`origine (a meno che non sia residente su Marte, Giove o Saturno) esistano Leggi in materia di detenzione e ritrovamento di armi, munizioni ed esplosivi .. (eccome se esistono..)
Prendiamo per esempio la Slovenia.. (Codice Penale della Repubblica Slovena)
http://www.policija.si/portal_en/zakono ... de2007.pdf
(in lingua inglese – art. 310)
PS.
Avvocato ?.. Fuochino.. ci sei andato vicino.. per il saputello (no comment..) Viper 4
Basta. Non posto piu foto di ordigni apetri. Non pensavo di solevare tanta polvere. Bene. credo che abbiamo capito. Comunque io le mie cose le faro ancora, che vi piacciono o no. Saluti! [00016009
io spero che almeno continuerai a postare le immagini, per gli oggetti in discussione devi capire, che gli amministratori/moderatori DEVONO sottolineare la pericolosità* di certi oggetti per impedire che qualche sprovveduto, che non ha "la tue esperienza" possa imitarti e farsi male, le altre persone dicono la sua, anche se non è argomento di questo topic, e considerando che già* amministratori/moderatori erano intervenuti.
Sicuramente farai più attenzione, io non avrei mai il coraggio di smontare certi "confetti" e comunque complimenti per i ritrovamenti Ciao
Non preocupatevi! Le foto dei miei ritrovamenti le postero ancora... [264
Pero non postero piu foto di ordigni aperti! [126
nautilus-dmc2 ha azzecato il punto che volevo spiegarvi... [249
Allegati: 2
Andiamo avanti... Oggi una Rohr marchiata col numero 7, una ersatz hand granate Austriaca, un razzo iluminante, e un fodero per baionetta ersatz... [264
bello il simil lakos, non sono per nulla comuni!
Bei ritrovamenti, il razzo come veniva sparato? [00016009
Non era un razzo ma un bengala illuminante...sempre che non mi sbagli!!