Grazie 1000 a tutti ragazzi! In effetti l'ho preso perchè nell'immaginazione fa uno strano effetto. [126
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000 a tutti ragazzi! In effetti l'ho preso perchè nell'immaginazione fa uno strano effetto. [126
[00016009
L 'elmo dubito che sia stato preso a picconate, ha dei riccioli dall'interno verso lesterno piegati su se stessi,ovvero qualcosa che lo ha trapassato velocemente e direi anche bello grosso,piuttosto penso ad un tiro a segno,comunque sia un bell'oggetto e carico di storia vista la provenienza. [264
A vedere da come è ridotto direi che ci hanno fatto un pò di tutto... l'esempio completo di come sfondare una lamiera!
Si và* dalle lacerazioni da scheggia alle perforazioni da proiettile alle più svariate prove con picconi, scalpelli, piccozze e chi più ne ha più ne metta!
Direi che è il risultato di un'attenta ed intensa opera di ricerca... [icon_246
Molto interessante come topic, questi oggetti mi hanno sempre "colpito"..questo è il vero significato della guerra..
Pezzi interessanti [264
bellissimi questi oggetti postati!
Ciao, metto un paio di foto di oggetti WW1 colpiti da schegge o fucilate, tutti trovati sul fronte Trentino.
Purtroppo non ho moltissimo tempo quindi non ho potuto fotografare ogni singolo pezzo, mi dispiace.
Ciao a tutti
Cavento
[center:1u6l4740][/center:1u6l4740]do il mio contributo. elmetto ungherese
stessa cosa ho visto io,elmetto inglese usato per il liquame attaccato ad un palo di legno!ma io l'ho recuperato posterò le foto!Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
una signora usa ancora un elmo tedesco x dar da mangiare alle galline, io ho provato a proporgli uno scambio con una ciotol vera ma ha rifiutato!Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria