Non ho capito cosa vuoi dire Panzer....puoi sbilanciarti in maniera più chiara?
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito cosa vuoi dire Panzer....puoi sbilanciarti in maniera più chiara?
Ti riferisci al 6 che cambia un poco la forma...
Sulla foto posteriore con placca, c'è un riflesso che non permette di vedere il segno della punzonatura interna ma, sia visibilmente che al tatto questi c'è.
La L e il / sembrano diversi come morfologia,ma probabilmente è un discorso di foto!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1224254_03.jpg
179,88*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6screwmark.jpg
78,96*KB
Sarebbe curioso sapere se queste lettere e numeri venivano punzonati uno alla volta oppure se esisteva una specie di punzone composto, comprendente il codice per esteso.
Si hò capito cosa vuoi dire,ma non è tanto la distanza delle lettere o numeri,ma la loro forma,guarda ad esempio il 6,nella tua è più aperta,nell'altra è più chiusa.
Comunque la dove risulterebbe errato! potrebbe essere plausibile,che la sola placca sia stata cambiata,magari per smarrimento o sfilettatura interna,a volte capitava...
E' che non ci sono esempi da confrontare, almeno in rete. Se qualcuno possiede nel proprio database, una screwback marcata L/56, potrebbe postarla per capire se la punzonatura è unica o poteva variare.[ciao2]
Quelle che ho visto,non hanno la stessa tipologia della marcatura come la tua,nel forum Wehrmacht-Awards,ci sono degli esempi originali,ma ti devi iscriverti per vedere almeno le foto!
Chiedo venia,credevo di fare bene!!![:I][:I][:I]Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Ciao![ciao2]
Si e' vero le ho viste anch'io, stamattina e sinceramente non so cosa pensare, mi sembra di entrare in un campo minato.! hi hi [panic3]Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ci mancherebbe, come hai potuto notare il problema è ben altro![:D]Citazione:
Chiedo venia,credevo di fare bene!!!
...ed io ti aspetto![}:)]Citazione:
Si e' vero le ho viste anch'io, stamattina e sinceramente non so cosa pensare, mi sembra di entrare in un campo minato.! hi hi