Enrico mio....pensi che mi ero accorto che il mio fosse punzonato come questo?Che vergogna.....cmq,a te non sfugge proprio niente.[;)]
Visualizzazione Stampabile
Enrico mio....pensi che mi ero accorto che il mio fosse punzonato come questo?Che vergogna.....cmq,a te non sfugge proprio niente.[;)]
adesso nel dubbio posto anche il mio che ha le stesse caratteristiche di quello postato 1/72 e portaspilla inserita nel cerchio rimango in attesa di sapere se è originale o se lo devo mettere nella cassetta degli orrori grazie fauto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...792033_1-6.JPG
57,06*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...279214_1-7.JPG
65,11*KB
Ottimo Leon!
Veramente bello,Leon!!!Bravo!!!
Ciao![ciao2]
Leon,il tuo è stupendo.
Quindi secondo te non è buono?Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
La qualità*, dal vivo, è eccezionale, cosa che non si riscontra in molti altri distintivi che ho visto (e non acquistato per questo motivo). Controllerò se si vede il bordino per la posizione della placchetta...
Ho notato che molti dei distintivi più vecchi, hanno la O schiacciata, mentre successivamente al 35 (credo) è diventata più tonda. Può essere stato variato il disegno o è un caso?
B
Infatti! come ho scritto sopra,a parte delle incongruenze,il distintivo è fatto bene,se non fosse per i particolari descritti nella dicitura,sicuramente non saremo qui a discuterne,dire che sia un falso penso che sia sbagliato anche collezionisticamente parlando!
Ottime integrazioni e come sempre bravissimo panzer65
Non capisco cosa intendi. O è falso o non lo è. Se non lo è, può essere un modello poco conosciuto o di transizione o...?Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ti ricordo che lo comprai a Militalia, in una delle prime 2 edizioni (ci andavamo ancora in pochi per fortuna), da un grosso commerciante parmense per 40.000 lirette, scelto in mezzo ad altri distintivi nsdap differenti, tutti allo stesso prezzo.(credo nella buona fede del venditore, eventualmente) Non ho mai avuto dubbi sulla sua originalità*, e anche se non è il mio campo primario (la nsdap), di distintivi ne ho alcuni (oltre 10.000...) e penso di averne visti parecchi in tutti questi anni. Io poi nel dubbio non acquisto, neanche per 1 euro, visto che non mi va di alimentare nessun tipo di mercato del falso ne delle riproduzioni (potrebbereo tranquillamente mettersele in .... tasca), visto che poi, dopo qualche tempo e qualche furbata, diventano dei bei falsoni, e siam di nuovo da capo.
Comunque tornando al nostro, se hai bisogno di altre foto, peso, misure o altro fammi sapere. Almeno se è un falso, sarà* ben catalogato.
B
La burtto li...potrebbe essere una variante poi scartata,ma d'epoca,che ne dici Enrico?