Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
Forchetta ss-Reich
Buongiorno a tutti posto un´altro pezzo preso dallo svuota cantine amico,una forchetta ss reich trovata insieme alla tarnjacke.
Spero piaccia,come piace a me.
[attachment=7:wsarxzpv]DSC00411.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=6:wsarxzpv]DSC00413.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=5:wsarxzpv]DSC00414.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=4:wsarxzpv]DSC00415.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=3:wsarxzpv]DSC00416.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=2:wsarxzpv]DSC00417.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=1:wsarxzpv]DSC00418.JPG[/attachment:wsarxzpv]
[attachment=0:wsarxzpv]DSC00419.JPG[/attachment:wsarxzpv]
-
Re: PIATTO WAFFEN SS
Il primo piatto postato, è identico a quello in mio possesso. Al riguardo dei falsi, debbo dire che ne circolano diversi in Francia, ma sono facilmente riconoscibili, sia dal peso, notevolmente inferiore, e dalla bruttezza dell'incisione. Addirittura in alcuni, dopo pochi lavaggi, comicia a sparire la scritta / disegno.
-
Re: Forchetta ss-Reich
Aggiungo un link dei vari timbri di queste posate.
http://prowler88.narod.ru/SS-REICH.html
-
Da qualche parte ho una forchetta con la dicitura "SS-Reich" identica (in corsivo), ma non ricordo il marchio di fabbrica. Però ha l'estremità del manico rotondeggiante, non spigolosa come la tua.
Non so se foggia, dimensioni e materiali della posateria SS fossero normati, probabilmente ci sono più stili.
MP
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoPennisi
Da qualche parte ho una forchetta con la dicitura "SS-Reich" identica (in corsivo), ma non ricordo il marchio di fabbrica. Però ha l'estremità del manico rotondeggiante, non spigolosa come la tua.
Non so se foggia, dimensioni e materiali della posateria SS fossero normati, probabilmente ci sono più stili.
MP
Credo la seconda opzione Marco (piu´stili?),addirittura una volta vidi su un sito un´originale in´alluminio.
-
Allegati: 4
forchetta Luftwaffe
Salve, vorrei avere un vostro parere circa l'autenticità di questa forchetta. Purtroppo non dispongo di foto migliori. Un saluto
-
...nessuno che mi può dare un giudizio?
-
-
Quoto quanto detto dal Signor Scapini, la Forchetta è originale.
-
ringrazio entrambi per le risposte, un saluto.