Visualizzazione Stampabile
-
Re: pugnale
COLONIALE, grazie per il link ...DA COME HO POTUTO VEDERE IL MIO E' UN MODELLO PER UFFICIALI CON IL PASSANTE LUNGO E MANICO IN EBANO.....SECONDO TIPO PER QUELLI CHE SONO ANDATI IN ALBANIA......NON PENSAVO VALESSERO COSI'...RINGRAZIO IL VECCHIETTO CHE ME LO HA REGALATO,ANDRO' ANCORA A TAGLIARGLI L'ERBA DEL PRATO,CHISSAì SE DOPO LìADRIAN,IL CASCO DA CARRISTA E QUESTO BEL MOD. 35 NON MI REGALI ANCORA QUALCHE COSA........AHHHH DIMENTICAVO ,ANCHE UNA VECCHIA CASSA DI COTTURA CHE POSTERO' APPENA GLI FACCIO UNA FOTO.....GRAZIE ANCORA A COLONIALE PER LA GENTILEZZA..
-
Papeggio tu hai vecchietti, amici e vicini interessanti.............vengo a tagliare l'erba pure io............
Christian M.
-
ALLORA FARO' DELLE FOTO PARTICOLAREGGIATE PROSSIMAMENTE...
-
Papeggio, l'uso continuato delle maiuscole equivale ad urlare, quindi sei pregato di non farne uso se non nei casi strettamente necessari.
Grazie
stecol
-
ok STECOL,faro' attenzione...
-
Allegati: 2
Re: IL MOD.35 DA MARCIA
Citazione:
Originariamente Scritto da serpico
Un altro ritrovamento interessante.
Un pugnale mod. 35 da marcia per truppa, appartenuto ad un legionario della 15 Legione "Leonessa" di Brescia....il motto inciso sulla lama non lascia dubbi: "Brixia Fidelis".
La 15 legione nella campagna in Africa Orientale era inquadrata nella divisione CC.NN. "28 Ottobre" con la numerazione aumentata di 100, e quindi divenuta 115a.
Il motto e la grafia, sono del tutto simili all'incisione su un modello da ufficiale prersentato nell'ultimo libro di Calamandrei, il che fa supporre un incisore comune.
Ottimi pezzi ragazzi,allego una foto dei miei pugnali Italiani e colgo l'occasione per fare una domanda,come restaurereste voi il 35 senza impugnatura,visto l'impossibilità di trovare impugnature originali?
Grazie Fabrizio.
-
Allegati: 1
Ciao a tutti, allego una foto di un modello 35 con simpatica incisione sul manico......"Sanzionami questo" e aquila della Milizia. Ovvio il messaggio politico!!
-
Molto bello, complimenti.
Ma c'è scritto veramente "Sanzionami questo"?
-
Veramente bello e particolare...complimenti!!
Potresti fare un primo piano del manico che sembra valerne la pena??
Ciao
Mario
-
Allegati: 2
Ciao, le immagini provengono da un sito vendite asta online, tipo eBau, dal lontano Zaire.
Le posto perche' il pugnale doveva essere davvero una bella chicca, beato chi se lo e' aggiudicato!!